Sony Ericsson LiveView – Il vostro antroid a portata di polso

29 settembre 201019 commenti

Sony Ericsson ha presentato un nuovo interessantissimo dispositivo, Live View. Si tratta di una sorta di telecomando, molto piccolo, che permetterà di interfacciarsi con il nostro dispositivo Android.

Grazie a uno schermo da 1.3 pollici e risoluzione di 128 x 128 px potremo visualizzare i messaggi, gestire la musica, visualizzare gli aggiornamenti di Facebook o Twitter e sfogliare feed rss.

Se Engadget parla di compatibilità con i terminali con Android Eclair, il sito ufficiale tra i telefoni compatibili cita, oltre ai prodotti Sony Ericsson, solo Galaxy S e HTC Desire.

Loading...
  • Gnu Mel

    Anche sforzandomi di immaginare scenari poco probabili, non riesco a capire a cosa serva.

    • Remixxer

      secondo me potrebbe essere una simpatica idea.. immagina in motorino, vuoi cambiare canzone: non devi neanche uscire il cell.; peccato per la poca compatibilità :(

      • mubumba

        Per cambiare canzone basterebbe usare degli auricolari con i comandi integrati. Un device apposta che ti consuma ulteriore batteria secondo me è assolutamente inutile. Inoltre la Sony si dovrebbe magari concentrare di più sugli aggiornamenti dei propri devices prima di creare nuovi aggeggi. Tant’è vero che questo è disponibile solo per Android 2.0 e successivi quando invece tutti i dispositivi Android Sony sono fermi alla 1.6 (anche se a dirla tutta l’aggeggio dovrebbe uscire per Dicembre giusto per quando hanno promesso l’aggiornamento dei propri dispositivi a versioni 2.0 o succ. di Android)

        • Ti sei risposto da solo… sony aggiornerà la propria linea di prodotti entro quella data chiaramente…

      • è compatibile con tutti gli android 2.0 o superiori… altrimenti che senso avrebbe lo stesso sistema operativo?
        se hai un dell, ti chiedi se una periferia usb dell’acer ti funziona sotto windows? ;)

    • Immagina che vai a lavoro in giacca e cravatta, metti il telefono nella borsa, auricolare all’orecchio e liveview al polso…. leggi messaggi controlli mail twitter facebook e feed dal polso, guardi chi ti sta chiamando e click rispondi dall’auricolare…

  • TheCaos

    Se devo tirare fuori dalla tasca questo “telecomando” per vedere se mi è arrivato un messaggio tanto vale che prenda direttamente il telefono…o no?
    Che portata avrà?

    • Metallaro

      Si indosserà al polso ;) immagina di avere lo smartphone sull’orologio

    • E’ come dire
      Mi serve un telecomando per il telecomando
      Anzi, nemmeno, perchè non fa le stesse cose del telecomando….
      E’ come dire:
      Mi serve un visualizzatore per il telecomando per variare il volume e (forse) per i canali.
      Però per spegnerlo mi serve il telecomando.

      • Anche quando uscirono gli auricolari bluetooth dicesti “a che serve un dispositivo che fa quello che fa un’altro dispositivo…”, consideralo la stessa cosa, per sms, mail, twitter, facebook e feed…

    • Maurizz

      A meno che lo tieni al polso e lo usi come orologio.

  • Suqlo127

    beh magari questo serve per pariare!! serve solo x avere un altro po tecnologia! io lo prenderei xo ho un motorola! uffa! cmq mi pare ce ne era una sltro della samsung k ti legge i mess xo nn ha le stesse funzioni xò era più conpatibile!! boh speriamo bene!

    • Basta avere android 2.0 o superiore, e bluetooth 2.1… anche se è motorola funziona…

  • Maurizz

    Sempre dal sito ufficiale:
    LiveView™ is compatible with all Sony Ericsson Android 2.0 and up mobile phones. It’s also compatible with Android 2.0 and up mobile phones from other manufacturers that are equipped with Bluetooth™ 2.1.

  • Elegos

    Sembra una simpatica inutility :)
    Ma come inutility costerà un occhio della testa, quindi… nada per me :)

  • Paolo

    un conto è che lo uso come player mp3 dedicato e s’interfaccia con il dispositivo android per vedere chi ti chiama e poter rispondere e parlare tramite cuffie senza dover prendere il cell…. ma se devo guardare sto coso per dover poi prendere il desire… beh…. che se lo tengano!
    vedrete che apple mi copierà l’idea usando il nuovo nano g6 e ifonz4 :P

  • Michy04

    Bello come articolo.. e veramente interessante il Sony Ericsson LiveView..

    Però ragazzi ricordatevi di CITARE LE FONTI ORIGINALI!

    http://www.newsandroid.net/2010/09/28/controlla-a-distanza-il-tuo-android-con-sony-ericsson-liveview/

    • Metallaro

      Leggi bene l’articolo, ho citato sia la fonte vera (engadget e non l’articolo che hai citato tu di un sito che manco conosco) che il sito ufficiale. Semplicemente il link è presente nell’articolo e non al fondo ;)

  • Bidavide

    se potesse essere usato come interfaccia audio sarebbe stato perfetto,pensiamo al samsung galaxy tab,con questo piccolo accessorio avremmo potuto tranquillamente tenere il pad in borsa ed effettuare e rispondere alle chiamate visto che l uso della parte telefonica è abbinata al solo uso dell auricolare. che ne pensate?