Sony Mobile abbandonerà il mercato entry-level

13 Gennaio 201322 commenti

Il 2013 è iniziato ottimamente per il colosso nipponico Sony. Dopo un 2012 ricco di smartphone Android che hanno ricoperto tutte le fasce di mercato, il nuovo anno è cominciato all’insegna dell’Xperia Z, il nuovo top-gamma del mercato Android. Lo scorso anno Sony pur avendo aumentato il proprio mercato non era riuscito a contrastare i colossi del mercato con i propri top-gamma, forse perché a volte di poco inferiori (anche nel prezzo), quest’anno ci sarà un grande cambiamento.

Il nuovo Xperia Z ed il suo gemello ZL saranno gli smartphone Android più costosi del produttore nipponico ma anche i migliori mai realizzati, ciò dimostra un sempre maggiore interesse di Sony verso la fascia high-end del mercato ed un continuo calare dell’interesse nei confronti della fascia bassa (sempre ricca di device).

A confermare quest’ipotesi vi riportiamo le parole di Stephen Sneeden, product marketing manager di Sony Mobile, il quale pensa che nei dispositivi entry-level si perda il vero marchio “Sony” anche a causa dell’impossibilità di integrare tutti i servizi e le specifiche che rendono i top-gamma tali per poter trattenere i costi di produzione.

Sneeden pensa sia necessario lasciare che siano altri produttori a realizzare smartphone Android per la fascia bassa:

“We’re ready to be a premium smartphone provider, logically then, at the very entry level is where you lose the ‘Sonyness’. And it’s where you cannot implement some of these wonderful things from Sony at such a low cost, we might leave the very entry tier to some other manufacturers.”

Ovviamente non sarà un abbandono del mercato di fascia bassa repentino ma ci vorrà comunque tempo, proprio per questo entro la fine di quest’anno potremmo fare un resoconto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com