Sony: nuovi aggiornamenti per Xperia Tablet S ed Xperia T

26 ottobre 20126 commenti

Sony nelle ultime ore ha rilasciato due nuovi aggiornamenti software per due nuovi dispositivi, un tablet ed uno smartphone, parliamo dell'Xperia Tablet S e l'Xperia T. Questi due nuovi dispositivi Android hanno ricevuto due nuovi importanti aggiornamenti ufficiali che portano alcune migliorie al sistema ed alla sua fluidità. Ovviamente la versione del sistema operativo rimane invariata nell'attesa di Jelly Bean.

Per quanto riguarda l’Xperia Tablet S la nuova release, precisamente la release 6, porta le seguenti novità, riassunte anche nel piccolo changelog che precede l’aggiornamento:

  • Supporto dock audio SGPSPK1;
  • Aggiornamento Social Life;
  • Aggiornamento Reader;

Nessuna grande novità in attesa del major update ad Android 4.1 Jelly Bean.

Per quanto riguarda l’Xperia T invece le novità sembrano essere maggiori e non riguardano solamente lievi miglioramenti alla stabilità e fluidità del sistema.

Il nuovo firmware 7.0.A.3.195 porta le seguenti migliorie:

  • Certificato Miracast;
  • Inserite Small Apps;
  • Rinnovo di alcune icone delle applicazioni;

Per quanto riguarda la certificazione Miracast adesso l’Xperia T sarà in grado di riprodurre contenuti multimediali su altri schermi come video HD, foto, audio e videogames.

Inoltre secondo le prime segnalazioni sembra che Sony abbia bloccato il precedente metodo che veniva utilizzato per ottenere i permessi di root, adesso non ottenibili tramite i tool precedenti, ed inoltre sarebbe stato eliminato il risparmio energetico tra le applicazioni di sistema predefinite.

Quanti di voi hanno ricevuto l’aggiornamento?

259€
Sony Xperia Tablet S
SU
A SOLI
Loading...
  • Loris

    Questo miracast non è un normale dlna? O li riproduce in streaming?

  • derapage

    perchè qui non ci sono proprietari di xperia che frignano perchè non è ancora arrivato JB come nei post Samsung?! Stessa cosa se si parla per HTC… comincio a pensare che il problema non è samsung ma i suoi clienti!!

    • lorenzo nappo

      beh io con il mio xperia s mi ci trovo bene anzi benissimo ho ics e fa tutto quello che chiedo mai un blocco per me va bene non ho la necessità di avere l’ultima versione subito….comunque so io qual’è il problema ora ti spiego: la maggior parte delle persone (specialmente quest’anno) che hanno acquistato un top di gamma samsung (gs3) credono di avere tra le mani “l’onnipotente” degli smartphone e quindi esigono che il loro giogliello super unico e super potente riceva l’ultima versione disponibile subito.
      io la penso così poi fate voi ma secondo me gli utenti samsung si credono i migliori solo perchè i loro prodotti sono record di vendite.

      • derapage

        esatto… anche S3 con ICS va da dio come lo xperia ma sono tutti a piangere perchè a seconda del brand c’è chi aspetta 4-5 giorni più dell’altro per avere JB mentre per ora non è arrivato a nessuno che non abbia nexus…
        ribadisco il problema è degli utenti!!

  • giova6587

    Davvero!!a quanto pare soltanto i possessori dell’s3 sono incavolati neri per il non aggiornamento a jb del loro terminale!!hihihihi su con la vita!!!c’é di peggio nel mondo!!

  • giova6587

    Se volete il vostro terminale super aggiornato esiste il nexus!!ancora non lo hanno capito….