Tablet 2 in 1 e convertibili: boom di vendite

26 Maggio 20163 commenti

I diversi articoli pubblicati in merito hanno messo in evidenza la difficile situazione che caratterizza i pc ed i tablet ma, al tempo stesso, hanno consentito di individuare i trend positivi per quanto riguarda le novità circa i dispositivi mobili di ultima generazione.

PC in calo, tablet 2 in 1 e convertibili sempre più acquistati

Le ultime statistiche pubblicate da IDC, relative alle vendite registrate nei mercati dell’Europa occidentale durante il primo trimestre del 2016, sottolineano considerevoli progressi per quanto riguarda i tablet 2 in 1 ed i convertibili che, rispetto allo scorso anno, possono vantare un incremento pari al 44%.

tablet 2 in 1 e convertibili - dati

Si tratta di una percentuale emblematica che, senza ombra di dubbio, mette ancora più in risalto una tendenza già piuttosto palese: i classici tablet o pc (in costante calo) non sembrano più essere sufficienti. Il consumatore non vuole più essere costretto ad adattarsi al dispositivo, ma dev’essere quest’ultimo a consentire diverse configurazioni che risultino funzionali rispetto ad esigenze di mobilità ed altri specifici utilizzi.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com