Acer Iconia Tab A100, A200 ed A500 non riceveranno Jelly Bean?

5 ottobre 20125 commenti

I più grandi produttori del mercato Android in questi ultimi mesi hanno perfezionato i propri firmware per poter garantire agli utenti un ottimo aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Ancora pochi hanno rilasciato l’update, Samsung, HTC e molti altri hanno già organizzato la propria road-map. Ed anche se in Motorola ancora si parla di ICS per Acer l’update a JB è all’ordine del giorno. Purtroppo, esclusi i dispositivi dotati di Tegra 3, molti importanti tablet Android potrebbero non ricevere mai l’update.

Secondo la comunicazione di un portavoce di Acer UK, i dispositivi dotati di processore Tegra 2 potrebbero non vedere mai Android 4.1 Jelly Bean.

Come detto precedentemente, escludendo i tablet Tegra 3, cioè Iconia Tab A700 ed A110, già aggiornati a JB, ed A210 e A510 che lo riceveranno presto, altri celebri tablet rimarranno fermi ad Ice Cream Sandwich.

Parliamo di:

  • Iconia Tab A100
  • Iconia Tab A200
  • Iconia Tab A500

Se da un lato, grazie al Nexus 7 di Google il SoC quad-core di Nvidia, il Tegra 3, ha ricevuto un ottimo supporto vedendo i propri device già aggiornati, sicuramente non possiamo dire lo stesso per il predecessore Tegra 2, già abbandonato.

Infatti non solo Acer lascerà i propri tablet con ICS, già Sony ha comunicato che il Tablet S (Tegra 2) non riceverà l’ultima distribuzione Android, così come il Transformer TF100 di ASUS il quale monta il medesimo processore.

Nonostante la notizia non sia ancora stata confermata, dati i precedenti non possiamo non credere alle parole del portavoce e sembra strana tale decisione poiché tutti fanno affidamento ad ICS ed il passaggio a JB non sembra talmente tanto pesante da non essere supportato da un dual-core.

 

134€
Acer Iconia Tab A100
SU
A SOLI
134€
Acer Iconia Tab A200
SU
A SOLI
Loading...
  • cicciobastaro

    grande cazzata ho trovato in rete la rom jb per a500 del team TegraOwners era fluidissimo a differenza della rom stock e persino della rom sempre dello stesso team… anche ci stanno ancora lavorando per implementare il tutto

    • StriderWhite

      Mah, io ho provato ICS stock sul Packard Bell (clone dell’A500), e mi sembrava sufficientemente fluida…

      • cicciobastardo

        se quella è sufficientemente fluida la jb è super fluida

  • Claudio

    messo JB su TF101, mai andato così veloce rispetto alle rom stock ;o)

  • MadMav88

    Ci stanno già pensando Thor e DIgtex, no problem