ASUS Nexus 8 con Intel Bay Trail-T in arrivo entro metà 2014?

22 gennaio 201420 commenti
Si torna a parlare di Nexus ma stavolta non di smartphone bensì di tablet. Siamo ancora in attesa di un nuovo Nexus 10 ma non accennano ad interrompersi le voci circa un nuovo tablet Nexus da 8 pollici, il nuovo taglio di display che sta popolando il mercato Android. Secondo quanto rivelato da Digitimes, ASUS potrebbe presto realizzare un nuovo Nexus 8.

Le informazioni rivelate dalla fonte non finirebbero qui, infatti ASUS potrebbe realizzare questo nuovo tablet per Google dotandolo con il nuovo e tanto atteso Intel Bay Trail-T, in arrivo sul mercato a partire dall’estate 2014.

Tutto ciò coinciderebbe perfettamente con le tempistiche dichiarate alcune settimane fa dal colosso di Santa Clara, perciò non escludiamo questo nuovo device ma non possiamo nemmeno confermarlo.

L’arrivo del Nexus 8 sarebbe atteso per la metà del 2014 ma purtroppo le indiscrezioni rivelate sarebbero solamente queste, e non ci resta che attendere le prossime settimane per avere maggiori dettagli.

Vi terremo aggiornati.

 

  • Parasa

    7 pollici è troppo piccolo e 10 costa troppo..8 è perfetto secondo me

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      io ho un 7 pollici, ed ho visto un 8″ di samsung… sono assolutamente daccordo con te.

    • dab

      Tra gli 8″ e i 9″ ce la dimensione perfetta con cui hai tutto (portabilità, maneggevolezza, ampiezza del display)…oltre li trovo davvero ingombranti, i 7″ troppo piccoli per leggere anche se per il gioco sono perfetti..poi dipende dai gusti personali e dalle esigenze…

  • Pingback: ASUS Nexus 8 con Intel Bay Trail-T in arrivo entro metà 2014? | Crazyworlds()

  • Pingback: ASUS Nexus 8 con Intel Bay Trail-T in arrivo entro metà 2014? - WikiFeed()

  • derapage

    Android comincia a investire sul X86… bene bene!!!

    • Eugenio9254

      x64 vorrai dire

      • Mcbau

        http://it.wikipedia.org/wiki/X64
        x64 vuol dire solo 64 bit, x86 è l’architettura.

        Avendo in casa un N7 2013 e un G PAD 8.3 dico che hanno entrambi pro e contro.
        Il nexus è comodo da usare a letto o a distanza ravvicinata, l’8.3 sul divano rende meglio… per finire direi complessivamente meglio l’8.3, ma non avrei la stessa opinione del nexus 10, il quale è già più impegnativo da usare in mobilità e va impugnato in orizzontale quindi servon sempre due mani.

        7 e 8 ancora entrano nelle tasche larghe, 10 ad esempio no, certo se il 10 avesse una cpu intel si potrebbe seriamente iniziare a pensare di trasformarlo in un surface, le moderne cpu atom bay trail hanno la potenza di un core 2 mobile del 2008, quindi ampiamente sufficiente a gestire un PC windows.

        • Nuanda

          Te pensa che io ho avuto un Nexus 7 2013 e un Lg Pad 8.3 e alla fine ho deciso di dar via l’LG perchè ritengo il Nexus superiore praticamente in tutto anche se ammetto che 8″ sarebbero decisamente più comodi.

          • Sylar

            Superiore? Su cosa sono curioso

          • Nuanda

            Innanzitutto la fluidità generale imbattibile su un Nexus, poi la rom stock è veramente troppo acerba e mal ottimizzata, lagga da paura e con molti giochi era poco ottimizzata, il frame rate era basso o ballerino (colpa della rom stock perché a detta del forum xda con le rom alternative questi problemi non c’erano).
            Poi lo schermo dell’Lg anche se un buon schermo é di molto inferiore a quello del Nexus 7 2013, il contrasto specialmente nei video era molto basso e poi l’illuminazione delle lampade soprattutto a luce bassa era veramente mal distribuita, tutti problemi noti e che si possono facilmente leggere sul forum di xda. Comunque é un buon tablet non è che é da buttare anzi, ma gli preferisco decisamente il Nexus 7.

          • Sylar

            Si risolve tutto con una custom rom .. poi io non avevo mai visto il nexus 7 ma quando sono andato a comprarlo sono rimasto deluso 7 pollici è troppo piccolo tanto vale un phablet

          • jerry

            Lg gpad 8.3 ottimo ma luminosita’ scarsa. Da mediaword l’ho confrontato con ipad mini retina, asus memo pad e samsung galaxy tab 3 8 3g. Il gpad con luminosita’ a massimo era nettamente inferiore agli altri tablet. Ottima la visione dell’Asus anche il piu’ economico dei 4. Ora arrivera’ il galaxy tab 8.4 pro con flash camera da 8 mpx e risoluzione 2560 x 1440…forse sara’ il tablet di riferimento degli 8 pollici ma il prezzo???

    • Eugenio9254

      Vorrai dire x64

  • cesco

    anche secondo me fra 8 e 9 pollici c’è la misura perfetta per un tablet da portarsi a spasso mentre per un utilizzo casalingo sarei favorevole anche ai 12-13 pollici. certo che in questo secondo caso ci vedrei bene installato Windows classico per sostituire il computer di casa.

  • 8eloah8

    Ma un LG G pad 8.3 con 4G LTE perché non lo fanno,lo trovo un tablet veramente equilibrato,performante e al limite della portabilità e della maneggevolezza,che polli questi di LG.

    • l’808 usa le bande aliene

      a parer mio dovrebbero eliminare completamente la parte “telefonica” perché riguarda il monopolio degli operatori telefonici, si muovessero piuttosto a mettere wifi in ogni dove o ancor meglio creare un nuovo tipo di collegamento (gli stessi operatori potrebbero farlo, mi ricordo che molto tempo fa ci aveva provato un operatore che però ha fallito per ovvi motivi di idea troppo futuristica)

  • Pingback: ASUS Nexus 8 con Intel Bay Trail-T in arrivo entro metà 2014? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Anto

    We io ho avuto vari tablet e il nexus 7 come voto 8 merita se non fosse per la doppia camera che ne è sprovvisto e per il telefono funzione non prevista altrimenti meriterebbe 10 e lode. Speriamo che nel prossimo ci sia sia la doppia camera che la funzione telefono. Se ci sono già l’ho prenotò.

  • valvario

    nexus 8 costruito da asus con cpu intel…sembra promettere bene…