Asus PadFone 2: disponibile in Italia l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1

19 dicembre 201211 commenti
Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia dell'inizio del rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean (build JRO03L 10.4.5.33-0) per l'Asus PadFone 2, il celebre smarthone in grado di "trasformarsi" in un tablet. Bene, da poche ore è disponibile anche nel nostro paese.


Tra le novità introdotte troviamo Google Now, notifiche espandibili, Face Unlock, possibilità di utilizzare i tasti volume per scattare foto e una maggiore reattività generale del sistema, oltre alla correzione di alcuni bug conosciuti; la UI è rimasta invariata rispetto ad Ice Cream Sandwich.

Controllate quindi le vostre notifiche alla ricerca dell’OTA; se non trovate nulla, aspettate qualche ora e riprovate. Se avete già aggiornato, fateci sapere come sempre le vostre prime impressioni nei commenti. Se avete invece qualche domanda da fare collegatevi alla sezione dedicata al dispositivo presente nel nostro forum.

  • Pingback: Asus aggiorna il PadFone 2 a Jelly Bean 4.1.1 - Androider.it

  • cbcr

    Risolti alcuni bug… l’audio in chiamata è migliorato… la barra delle opzioni è stata ridotta, per adesso non ho trovato altro…. devono lavorare ancora perchè sia fluido come sul galaxy s3… e per fortuna che l’interfaccia è pura!

    Provengo da un galaxy s3… qualcuno sa far funzionare wifi direct ? Non trasferisco nulla! :@

  • Felix

    Aggiornamento ricevuto questa mattina alle 8.30. Il nuovo firmware citato sopra ovviamente si è portato con sé l`introduzione anche di Google Now in questo smart phone. Le cose nuove che ho notato sono l`aggiunta di una nuova app chiamata PinPal dedicata alle piattaforme social, è stata rivista la disposizione grafica della App Backup di Asus. Infine l`aggiunta Di un tasto rapido vicino il tasto home che raccoglie le scorciatoie a 6 app scelte da Asus (non so sé modificabile)
    Sarei felice sé qualcuno del vostro staff avesse opportunità di fare un ficus su Google Now, che personalmente molto acerbo e facilmente tendente al fallimento delle mie richieste (sicuramente colpa mia).
    Grazie la vostra ospitalità e per il vostro continuo impegno

    • octavius

      Possono provare con un’ortensia, se ti accontenti…

      • carmelo

        un ficus auhauhahuauhauh epic win!!!

  • Marco S.

    Un altro bug che fortunatamente hanno risolto era la visualizzazione del menù nella padfone station in verticale…Le icone del menù occupavano solo 3/4 dello schermo adesso invece hanno allargato la distanza tra le icone :D
    Per il resto ho notato anche io migliore audio in chiamata e un leggero aumento della fluidità…

  • luca

    Aggiornamento effettuato questo pomeriggio, perfetto. Non sto a citare cosa è cambiato perché già descritto, ma ho notato che ho un problema con la tastiera android passando da padfone a tablet e viceversa. Cioè, quando cambio “dispositivo” la visualizzazione della tastiera è sballata, cioè l’immagine viene ingrandita o rimpicciolita. Ho notato però che questo problema accade solo con la tastiera andorid e non quella Asus.
    È quindi solo un mio problema??

  • leggenda

    ah

  • leggenda

    dite la verità…. siete lecchini di Asus ..(cmq padfone e un gran cell )solo perché fa tanta pubblicità su sto sito

  • shopmi

    sto aspettando l’aggiornamento a jelly del padfone, lo sbandierano da settembre almeno, arriva?

  • saxfree

    Salve a tutti ho fatto lìaggiornamentoo e non mi sembra ci siano state grandi migliorie semmai ho un problema con alune app nel farle ruotare , poi ho notato che il cell infilato nel padfone station ha dei problemi devo toglierlo e rimetterlo un paio di volte altrimenti non risponde la station , mah…