ASUS Transformer TF101 non verrà aggiornato a Jelly Bean? [UPDATE]

16 luglio 201217 commenti

Quella che segue è una delle tante notizie che non vorremmo mai scrivere o leggere. Purtroppo sembra proprio che ASUS, il partner di Google che ha portato la nuova versione Android 4.1 Jelly Bean su Nexus 7, non aggiornerà il primo esemplare della famiglia di tablet Transformer. Secondo Tablet Magazine il produttore taiwanese durante un evento avrebbe parlato degli aggiornamenti ufficiali a JB escludendo però il TF101. Ancora non sappiamo se la notizia sarà confermata o è semplicemente una mancata comunicazione.

Durante un recente evento olandese il colosso taiwanese ASUS ha parlato dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per la famiglia di tablet Transformer che sembra non comprendere la gamma 2011.

Infatti secondo quanto comunicato da ASUS i prodotti che riceveranno JB saranno:

  • Transformer Prime
  • Transformer Pad Infinity
  • Transformer Pad 300

Tutto ciò sarebbe stato riportato dal sito olandere Tablet Magazine ma non sappiamo se la notizia abbia un reale fondamento o siano esclusivamente chiacchiere.

Se la notizia fosse confermata ASUS perderebbe la fiducia dei propri utenti abituati a ricevere sempre e tempestivamente importanti aggiornamenti per i proprio device.

Il Transformer TF101 potrebbe non ricevere JB, ma mancherebbero all’appello anche il Pad Slider e l’ultimo PadFone. Il primo non è mai arrivato nel nostro paese perciò la situazione non ci riguarda da vicino invece per l’ultimo difficilmente il produttore non rilascerà l’aggiornamento dato anche il debutto ufficiale di poche settimane fa.

Personalmente penso che la notizia non sia molto veritiera poiché all’appello mancano device che riceveranno l’update quasi certamente. Attendiamo comunque comunicati ufficiali da parte di ASUS Italia prima di creare polemiche inutili.

[UPDATE]

Pochi minuti fa proprio ASUS Germania ha voluto smentire le voci trapelate dal sito olandese Tablet Magazine. Il sito olandese non ha comunicato che non ci sarà l’aggiornamento a Jelly Bean per TF101 ed SL101 ma ha solo confermato gli aggiornamenti che attualmente sono stati confermati.

Ecco la dichiarazione ufficiale:

Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1.”

Tutta la gamma Transformer potrebbe ricevere JB per la gioia di tutti gli utenti. ASUS si dimostra ancora una volta una delle migliori aziende dal punto di vista della politica d’aggiornamento.

 

Loading...
  • Pentolone

    Sinceramente…. incomincia a capire chi compra un prodotto apple e questa cosa mi dispiace

    • Marco Hunkeler

      Perché iPad 1 verrà aggiornato a iOS 6…

      • rokis23

        Infatti, ma Google non aveva detto che ci sarebbero stati gli aggiornamenti di 18 mesi, tu sei felice di essere preso per il culo? io no!

  • Luther

    XDA
    nessun problema.

    • ade_jedi

      aspetta a dire nessun problema… guarda a che livello è il porting di JB sul galaxy s3… speriamo bene, ci sarebbe da rosikare non poco…

  • Pingback: ASUS Transformer TF101 non verrà aggiornato a Jelly Bean? | Bibiblog()

  • Mirko

    ricordo che è un dual core da 1 ghz con 1 giga di ram, e jelly bean lo supporta tranquillamente, se è vera questa cosa asus mi delude molto

  • MoZZa

    Al momento di ufficiale NON C’E’ nulla quindi perchè avete riportato la news in cima scrivendo [UPDATE]???? e allora perchè a fine articolo avete scritto:”Personalmente penso che la notizia non sia molto veritiera poiché all’appello mancano device che riceveranno l’update quasi certamente. Attendiamo comunque comunicati ufficiali da parte di ASUS Italia prima di creare polemiche inutili.”
    Sembra invece che le polemiche le volete eccome..mah..tanto Asus o no, XDA farà cmq una rom ad hoc!

    • Alessio

      con kernel ICS …..

  • Neo utente Padfone e a me Asus non sembra come tutte le altre marche infatti sono arrivate subito smentite!Ce ne fossero di aziende del genere!Veramente innovative!

  • losteagle17

    ASUS farebbe bene a nascondersi dopo la figura che si è fatta con il Prime ed il problema del GPS … per non parlare di ASUS ITALIA che all’inizio si è “differenziata” da tutte le altre sedi d’Europa per non voler fornire il dongle esterno per il GPS ….

    Sarò io, ma non le vedo come grandi notizie, si spinge ovviamente il prodotto appena uscito che è appena arrivato sugli scaffali, con la scusa di aggiornarlo per farne vendere di +, chi ha sborsato 600 carte per quelli + datati … aspetta e … spera !!! Auguri !

    • Luca Guadagnini

      sì ma ha fatto mea culpa e anche se il dongle non è stata una soluzione elegante, lo ha comunque fornito gratuitamente, così come Asus Italia (probabilmente sotto pressione del HQ).

      quindi direi che rispetto a tutte le altre aziende che lavorano su dispositivi Android-oriented sia la migliore, più di Samsung e di HTC.

  • asus, samsung ecc ecc devono vendere la loro misison è vendere. Ma non vi chiedete xche il progetto burro arriva solo ora ? il mio gnex con JB si mangia in velocità un S3 con ics … se avesser otirato fuori JB prima nessuno avrebbe preso un s3 ma un gnex a 350 euro ( 300dollari in usa …maledetta iva !! ) ! Se pensate poi che il galaxy tab non doveva avere ics e ora è uno dei primi a prendere la CM10 ….

  • Pingback: ASUS Transformer TF101 non verrà aggiornato a Jelly Bean? [UPDATE] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: ASUS Transformer TF101 non verrà aggiornato a Jelly Bean? [UPDATE] | Mandave()