Già in cantiere il Nexus 10?

29 Giugno 201236 commenti

Secondo alcuni rumour Google è pronta per un altra mossa decisiva per spingere Android nel mercato dei tablet: starebbe già lavorando ad una versione con schermo da 10" del  Nexus 7, chiamata presumibilmente Nexus 10. La fonte di questa notizia, secondo DigiTimes, sarebbero gli stessi produttori dei pannelli touch del nuovo tablet di Google.

Google infatti dovrebbe utilizzare per il nuovo Nexus 10 dei pannelli touch da 10 pollici prodotti da AU Optronics e Wintek. Quest’ultima dovrebbe avere tral’altro già collaborato per il Nexus 7 spedendo 500.000 pannelli touch per il primo dispositivo al mondo con Jelly Bean. Wintek invece avrebbe rifornito Asus (che ricordiamo è partner di Google) con più di un milione di pannelli touch fra Maggio e Giugno, dandoci un idea della grandezza dei piani di Google nel mercato dei tablet. TPK Holding inoltre avrebbe inoltre contribuito con un numero non specificato di pannelli touch.

La data di lancio però rimane un mistero ed è difficile da immaginare, ma scommettiamo che verrà lanciato molto presto, con Google che motiva gli sviluppatori a ottimizzare le applicazioni per schermi grandi e vende tablet quasi a prezzo di costo. Il rumour dei 5 nuovi dispositivi Nexus si fà sempre più reale, quest’anno ne vedremo sicuramente delle belle.

Comprereste un Nexus Tablet da 10 pollici? Fateci sapere la vostra nei commenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com