Google dichiara: Android non è adatto ai tablet

13 Settembre 201016 commenti

[caption id="attachment_15222" align="aligncenter" width="300" caption="GoogleTablet"][/caption]

Non bastava il prezzo di lancio abbastanza alto pubblicato su expansy.it per il galaxy tab di samsung,  ci si mette anche google attraverso Hugo Barra (direttore dei prodotti per mobile gi Google) che dichiara  l'incompatibilità del sistema operativo android attualmente sul mercato con la risoluzione dello schermo dei tablet, per questo, dichiara Hugo Barra, molti di questi non hanno il market di android essendo le app non compatibili per schermi superiori wvga(milestone, nexus one ecc ecc) e di conseguenza i produttori sono costretti a ricorrere a market proprietari (come samsung apps per il galaxy tab) creando di fatto anche diversità di sviluppo di nuove app e di compatibilità tra i diversi tablet in commercio.


Non si escude che in futuro vengano rilasciate versioni di android gingerbred oppure Honeycomb “tablet friendly”, ovvero adatte a funzionare su dispositivi con dimensioni dai 7 pollici in su, ma i rumors che arrivano dagli usa dichiarano ben altro: il 26 novembre verrà rilasciato il primo google tablet in collaborazione con htc e con sistema operativo chrome os.

Perchè proprio il 26 novembre? Perchè è  la data a cui corrisponde il black friday 2010 negli stati uniti, da sempre rappresentato come il giorno di shopping più frenetico e cospicuo.

Il tablet dovrebbe essere commercializzato attraverso un contratto con il noto operatore verizon. I prezzi quindi dovrebbero variare in base al tipo di contratto scelto e in alcuni casi potrebbe essere gratuito, inoltre si vocifera che il prezzo di partenza sia comunque inferiore a quello dell’ipad.

Mancano dettagli sulle caratteristiche tecniche, si ipotizza che possa avere: piattaforma Nvidia Tegra 2, schermo 1280×720 multitouch ,2GB Ram , 23GB SSD, moduli Wifi, 3G, Bluetooth, GPS e webcam, si tratta soltanto di ipotesi quindi da non prendere come sicure.

Viste queste notizie aspetterete l’uscita del google tablet oppure acquisterete uno dei tablet prensenti in commercio?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com