Guerra dei brevetti: Apple scrive che Samsung non ha copiato sul suo sito ufficiale!

26 ottobre 201233 commenti

Ricordate quella decisione di una corte inglese di fare pubblicare ad Apple le "scuse" scrivendo che Samsung non ha copiato sul suo sito ufficiale e su alcune testate giornalistiche? Quel giorno è arrivato e la casa di Cupertino ha pubblicato sul suo sito inglese (UK) quanto richiesto dal giudice.

Una piccola (grande) rivincita per Samsung, che però non cancella quanto sta succedendo ad esempio in America e in Germania. Ecco una parte della dichiarazione sul sito:

“On 9th July 2012 the High Court of Justice of England and Wales ruled that Samsung Electronic (UK) Limited’s Galaxy Tablet Computer, namely the Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 and Tab 7.7 do not infringe Apple’s registered design No. 0000181607-0001. A copy of the full judgment of the High court is available on the following link www.bailii.org/ew/cases/EWHC/Patents/2012/1882.html.”

Potete trovare l’intero comunicato sul sito ufficiale inglese di Apple a questo indirizzo.

Loading...
  • Luca

    salvato come documento importante da ricordare ^-^

    • Syncope14

      Ricorda bene l’ultima parte, perché se hai letto bene non è poi cosi a favore di samsung e della corte UK quello che hanno pubblicato.

      • ivan bellinazzo

        se non segue ciò che dice il giudice sarà costretta a pagare una salatissima multa ed il rischio di blocco delle vendite di ogni singolo prodotto con la mela, diventerebbe “azienda indesiderata” in uk, spero che apple non rispetti la sentenza

        • Syncope14

          E secondo te non sta seguendo la legge? A me sembra proprio di si.
          Apple non è stupida.
          Naturalmente è furba, quindi oltre a scrivere ciò che deve ha aggiunto delle cose (peraltro vere) sulle altre sentenze nel mondo, ed era a quella parte che mi riferivo nel commento precedente.

          • ivan bellinazzo

            sai che se samsung si lamenta ed al giudice non piace come apple sta eseguendo la sentenza ci possono essere ripercussioni gravi?

          • Syncope14

            Oh ma veramente? Se samsung va in tribunale e dice “signor giudice non sono soddisfatta” allora il giudice cosa fa? Fa chiudere la Apple?
            Oppure non sarà che gli avvocati della Apple non sono stupidi e sanno come gestire la cosa al meglio per la Apple?
            Ti faccio un piccolo esempio. Potrebbero scegliere di scrivere una cosa che da fastidio a samsung, beccarsi una multa, ma avendo preso una scelta che dal punto di vista dell’immagine della loro azienda porta piu vantaggi che gli svantaggi persi con una multa (e quindi gli crea meno perdite). Naturalmente non sto dicendo cosa è meglio, sto solo spiegandoti che non si tratta di un bisticcio tra due bambini all’asilo, qui ci sono i migliori (e piu scaltri) avvocati del mondo in ballo, da entrambe le parti.
            Credi che quelli della samsung hanno pianto quando han saputo che forse pagheranno un miliardo di danni? No già, anche un miliardo non è poi cosi tanto. Era peggio se non potevano vendere un dispositivo.

  • NinoLestat

    “They are not as cool” – “However, in a case tried in Germany regarding the same patent, the court found that Samsung engaged in unfair competition by copying the iPad design. A U.S. jury also found Samsung guilty of infringing on Apple’s design and utility patents, awarding over one billion U.S. dollars in damages to Apple Inc. So while the U.K. court did not find Samsung guilty of infringement, other courts have recognized that in the course of creating its Galaxy tablet, Samsung willfully copied Apple’s far more popular iPad.”
    Praticamente in UK reputano schifosi i Galaxy Tab, e non possono paragonarli ad iPad. Come biasimarli.

    • ivan bellinazzo

      in uk? è solo una persona che lo ha detto esprimendo il proprio parere come ha precisato, quindi secondo te una persona compone tutto il popolo inglese? sopratutto quando apple in uk cala di vendite ed android sale in percentuali di 2 cifre? tu non sei normale

  • Abufinzio

    tutto quel papiro prima di dire che samsung non ha copiato?
    non se lo cagherà nessuno, se non glie lo fanno modificare ha vinto nuovamente apple

  • dario

    in home lo spazio è inadeguato, un link minuscolo in basso alla pagina, dove di solito ci sono informazioni legali, di policy, di privacy ecc. che non si caga nessuno…

  • Come sempre Apple cerca di non “rispettare” la legge -.- ” Ma perchè non se ne va a fanculo ? Perchè non bruciano tutte le sue strutture ?

    • arm

      Perché sono radicali chic!!!

  • vincenzo
    • simonev1986

      ahahahah merdeeeeeeeeee

    • kay

      pazzesco tra un po brevetteranno pure il modo in cui ci si pulisce il culo

      • guest

        no quello l’ho gia’ brevettato io, mi devi un sacco di soldi.
        Adesso vado a brevettare il sesso e le pippe… diventero’ miGliardario

      • Andrea

        Vi ricordate “le conchigliette” di Demolition Man?

  • vincenzo

    non riesco ad inserire un link dove parlano della causa in america, dicono che le accusecontro samsung sono praticamente cadute e che probabilmente apple dovrà 2 miliardi a samsung in caso di vittoria…

    • nick

      Scrivi l url senza http iniziale :)

  • Loris

    Ma alla fine c’è scritto che hanno copiato,quindi mi pare un pò inutile sta cosa.

  • alcarin747

    avete messo un sacco di mi piace a lestat ma è l’unico che ci ha capito qualcosa della sentenza: non è che abbiaragione o no, ma in effetti ha interpretato correttamente (seppur di parte) la sentenza.
    i tablet di samsung sono meno fighi dell’ipad e quindi non possono essere confusi con esso!
    ma pensa te…. sarà stata questa la linea di difesa degli avvocati samsung?
    misteri della giurisprudenza :) !!

    • ivan bellinazzo

      la linea di difesa di apple era che i clienti apple sono troppo stupidi per riconoscere un galaxy tab da un ipad, tu da cliente apple come la prenderesti? saresti contento e difenderesti apple?

      • alcarin747

        le linee di difesa/offesa usate in giurispredenza sono le più strane… personalmente se fossi un cliente apple non me ne fregherebbe cmq un gazzo perchè so comprendere la differenza tra linea di difesa/offesa in giurispredenza e la realtà delle cose. Cmq attualmente non sono un cliente apple, il mio commento mirava soltanto a mettere un luce un aspetto della sentenza che dai primi commenti mi sembrava essere stato traivsato.
        ciao ciao!

        • ivan bellinazzo

          un cliente apple non è in grado di capirlo, basta pensare come ancora si parla del fatto che samsung ha copiato mentre nessuno parla dell’avvocato di apple che dice ” apple denuncia per mantenere lo status quo, non importano i brevetti”, questo mi pare debba chiudere la questione sul chi ha copiato cosa ma ancora non è così, chiedere ad un cliente apple di avere idee è come sperare che i politici siano onesti

  • “So while the U.K. court did not find Samsung guilty of infringement,
    other courts have recognized that in the course of creating its Galaxy
    tablet, Samsung willfully copied Apple’s far more popular iPad.” Certo, le “altre Corti” sarebbe(ro) quella di San Jose’, a 10 km da Cupertino, col giudice COMPRATO dalla Apple, che in un passato non molto lontano è stato uno degli avvocati della Apple…molto imparziale… -_-

  • cerico76

    Neanche mio figlio a scuola….

  • Antonio Alaia

    screen fatta e adesso me la metto sul desktop !

  • Ma è mai possinbile che su questo blog si parli sempre meno di android e sempre più dei produttori che si fanno la guerra?? E soprattutto è possibile scrivere un articolo di 5 RIGHE SCARSE???????

  • Jane

    Ma la corte d appello in California non aveva rovesciato la prima sentenza favorevole ad Apple?

  • Stranamente solo negli States danno sempre ragione alla mela marcia… chissà come mai
    Che siano un tantino di parte sti giudici considerando che il processo è vicino a Cupertino se non sbaglio???
    Invece di rompere con ste cause tirassero fuori qualcosa di megagalattico come il primo Iphone… ora solo dei rottami del ***** pagati a peso d’oro… il loro declino è cominciato

  • Pingback: Guerra dei brevetti: Apple scrive che Samsung non ha copiato sul suo sito ufficiale! | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Francesco

    1-1
    Palla al centro.