Hi10 Pro: in arrivo un altro tablet 2 in 1

13 Agosto 20169 commenti

Il nome di Chuwi sta echeggiando sempre più grazie alle continue release di tablet 2 in 1 capaci di fornire buone performance a prezzi competitivi. L'ultimo arrivato è Hi10 Pro, che sfoggia anch'esso lo standard della casa cinese, ovvero il dual boot tra Remix OS 2.0 e Windows 10.

Ancora una volta lo schermo da 10.1 pollici disporrà di una risoluzione di 1920×1200, il cui rapporto è pari a 16:10. A far funzionare il tutto troviamo nuovamente il System on Chip Intel Atom, con CPU Cherry Trail X5 e GPU Intel HD Graphics Gen8. Scelta chiaramente obbligata dal supporto al sistema operativo di casa Microsoft, che non è ancora compatibile con l’architettura ARM.

Saranno impiegati 4GB di RAM DDR3L e la memoria disponibile sarà pari a 64GB eMMC. La batteria avrà una capienza di 6500mAh, ricaricabile tramite la porta USB Type-C che supporterà la ricarica rapida a 3A.
Le fotocamere saranno nuovamente molto basilari, trattandosi di un tablet, ed entrambe disporranno di una risoluzione massima di 2MP.

Il punto forte dei dispositivi Chuwi è la qualità dei materiali con cui vengono prodotti. Ancora una volta la scocca unibody sarà composta da una lega di alluminio, tagliata tramite macchine CNC. In questo modo lo spessore del tablet sarà pari a soli 8.5mm.

La data di rilascio ufficiale è il 15 Agosto 2016 e verrà venduto al prezzo di $199. Sarà possibile acquistare separatamente anche la tastiera magnetica e la stilo Chuwi HiPen H2.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com