HTC: presto arriverà un successore del Flyer?

6 settembre 20125 commenti

HTC nel 2012 non ha brillato molto nel mercato mobile, sia per quanto riguarda gli smartphone e maggiormente per il settore tablet, nel quale non ha mai veramente brillato. La nuova serie One, forse per i prezzi troppo elevati, non è riuscita a contrastare i colossi del mercato e per quanto riguarda i tablet Android il produttore taiwanese quest’anno non ha ancora realizzato una valida alternativa per contrastare ASUS e Samsung. L’arrivo di un tanto chiacchierato phablet e del successore del Flyer porteranno un cambiamento?

Tanti rumors girano attorno ad HTC, non solo smartphone e phablet Android ma anche un nuovo tablet. Ciò che manca è proprio una tavoletta Android competitiva, che riesca a ritagliarsi una piccola fetta di mercato.

Il Flyer, lanciato lo scorso anno durante il Mobile World Congress, non ha mai raggiunto quote di mercato tali da restare impresso nella mente degli utenti, anche se le premesse c’erano tutte ed il pennino per prendere appunti avrebbe fatto incuriosire tanti utenti, come successo per il Galaxy Note 10.1.

Sembra arrivato il momento di un restyling completo. Il successore del Flyer sarà sempre con taglio da 7 pollici ma avrà un display con risoluzione 1280×768 pixel.

Il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon S4 ed il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il design accattivante della serie One dovrebbe essere ripreso grazie al retro in alluminio (come in One S) ed inoltre lo spessore potrebbe essere di soli 7,1 millimetri.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre:

  • Fotocamera posteriore da 3 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;

Prezzo di vendita intorno ai 199 $ per poter competere con il Nexus 7 ed il prossimo Kindle Fire 2 di Amazon. Secondo voi HTC con questo tablet Android potrà seriamente lasciare il segno?

Il 19 Settembre il produttore taiwanese ha organizzato un evento per presentare nuovi dispositivi, tra i quali forse ritroveremo il primo phablet HTC e forse anche il nuovo Flyer.

 

Loading...
  • lollo

    beh un tablet con pennino, qualità htc e al prezzo di 199 euro/dollari non sarebbe niente male anzi…magari con qualche sw ottimizzato per il pennino come sul note 10.1 sarebbe un ottimo prodotto..ma forse mi rendo conto di chiedere troppo…

  • renzos

    nuovo tablet htc a 199$… il Flyer quando è uscito costava 649€…
    e poi la fotocamera posteriore da 3 mpx…
    mi sa tanto di bufala!!
    Spero propongano qualcosa di più serio, all’altezza dei prodotti htc!!

  • Pingback: HTC: presto arriverà un successore del Flyer? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Babbuo

    A mio parere stanno facendo delle belle mosse sul mercato, specialmente con desire x, gia con sense 4 e a una cifra a tutti o quasi accessibili, 300€,giusto per contrastare xperia u e per diffondere il nome della marca, perché in tanti nomi la conoscono, e una buona mossa secondo me anche questo tablet, poi si vedrà.. Magari un po di pubblicità non guasterebbe

  • doktorpopeye

    Peccato ke i fatti vanno male htc fa davvero dei bei prodotti…