Il Nexus 7 2013 non è più in vendita sul Google Store

26 Aprile 201516 commenti

Se in queste ore stavate pensando di acquistare un nuovo Nexus 7 2013 tramite il Google Store purtroppo vi sarete trovati davanti ad una brutta sorpresa. Il tablet realizzato nel lontano 2013 da ASUS per Google non è più in vendita tramite i canali del colosso statunitense, segnando così, dopo due anni di successi ma anche problemi, il pensionamento anticipato.

Questo tablet aveva subito catturato la nostra attenzione per il prezzo molto competitivo accompagnato da una scheda tecnica di ottimo livello. Inoltre grazie ad aggiornamenti rapidi e grandi community per il modding durante i primi anni è rimasto sulla cresta dell’onda.

Purtroppo in questi ultimi mesi la vecchiaia ha iniziato a farsi sentire, anche con gli aggiornamenti a Lollipop che ritardavano soprattutto per la versione LTE, proprio per questo Google avrebbe deciso di mandarlo in pensione.

5

Nonostante il Nexus 7 2013 rimanga disponibile presso altri rivenditori, questo potrebbe essere un primo segnale di cambiamento da parte del colosso di Mountain View. Nonostante il fatturato in crescita anche durante il Q1 2015, le vendite dei Nexus non sono state entusiasmanti e ciò potrebbe portare ad un cambiamento alle politiche interne.

Non abbiamo informazioni in merito, ma forse nei prossimi mesi potremmo assistere a qualche svolta.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com