Il Nexus 7 batte gli iPad in Giappone

18 gennaio 201313 commenti
Il Giappone, patria natale di tanti manga e di tanti celebri cartoni animati che ci hanno tenuto ore incollati al televisore (Pokemon, DragonBall, Yu-Gi-Oh e tanti altri) sarebbe anche una terra molto prolifica per Google ed il suo Android. Secondo quanto riportato dagli ultimi dati del 2012, il Nexus 7 avrebbe tutti gli iPad di Apple come tablet più venduto in Giappone nel corso delle vacanze; i risultati sono molto vicini ma il tab di Google batte di qualche punto percentuale il rivale.

La società di ricerca del mercato BCN avrebbe reso noti i dati di mercato giapponese dell’ultimo periodo dell’anno.

Nei 2.400 negozi sparsi nella Terra del Sol Levante il tablet di Google, il Nexus 7, detiene il 44.4% delle vendite di tutto il settore tablet, seguito dall’intera gamma di iPad con il 40.1%.

La differenza è di circa 4 punti percentuali ma nonostante il predominio le due tavolette lasciano un po’ di mercato ad altri concorrenti.

La principale ragione di tale primato risiede ovviamente le prezzo poiché il Nexus 7 sarebbe in vendita a 19.800 ¥, circa 221$, invece l’iPad Mini costerebbe 28.888 ¥, circa 322$. Poco più di 100$ di differenza che avranno attirato moltissimi utenti.

Nonostante il mercato tablet giapponese sia molto piccolo, soltanto 3,6 milioni unità vendute durante il 2012, questo è un dato da non sottovalutare.

 

  • Pingback: Il Nexus 7 batte l’iPad Mini in Giappone | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Mauro

    Non potrebbe essere che l’ipad mini è di difficile reperibilità?

  • dario

    premesso che il dato non tiene conto di apple store e di vendite online, quindi è parziale, e che il mercato dei tablet in giappone non è così sviluppato, resta comunque un dato fantastico. il nexus 7 da solo, che qui in italia conosciamo solo noi appassionati e quelli a cui lo illustriamo noi, in giappone a dicembre ha venduto più di tutti i modelli di ipad messi insieme in 2400 negozi.

  • Pingback: Il Nexus 7 batte gli iPad in Giappone - Android Blog()

  • Luca

    Ma ancora ci sono in Europa apple fans? assurdo, gia’ stanno fortemente scemando in USA…figurati un po’ che lagna ancora apple e bla e bla bla bla
    Ha fatto la sua vita la Apple, ora basta.

    • Syncope14

      Cavoli, sarebbe bello se sparissero tutti gli apple fans ma non venissero sostituiti prontamente da android fans come te!
      In USA a quanto pare la Apple non è mai andata così bene, però le tue statistiche da “osteria” dicono naturalmente il contrario.
      “lagna” “bla bla bla”, forse bisognerebbe sviluppare un applicazione per android che aiuti a scrivere frasi piu complete, ricche di parole e magari anche qualche sinonimo. Utile no?
      La Apple ha fatto quello che ha fatto, e lo sta facendo ancora bene (E non perché lo dico io, ma perché lo dice il mercato e lo dicono i consumatori). Se tu pensi di eliminarla dicendo “ora basta” posso assicurarti che riuscirai a toglierla solo dalla tua vita.
      E per inciso, una ditta come la Apple vive ANCHE di apple fans, NON SOLO.

      P.S. se pensavi che la mia ultima frase significasse che SOLO apple ha i fans ti sbagli di grosso, vedo gli stessi identici fans per samsung e google.

    • Matteo

      http://www.iphoneitalia.com/sono-stati-venduti-piu-smartphone-iphone-o-galaxy-448935.html

      Infatti le persone con iPhone sono talmente poche… guarda il grafico!

  • Federico Barone

    “il Nexus 7 avrebbe tutti gli iPad di Apple come tablet più venduto in Giappone nel corso delle vacanze”

    sbaglio o manca qualche parola?

    • abc

      non sbagli.Una riletta prima di pubblicare gli articoli no,vero?

  • Toky

    ed ora mi auguro che anche da codeste parti si inizi infine a smetter di alimentare le forsennate politiche di prezzo della apple …

    anche se purtroppo per adesso è ancora sin troppo facile vedere

    nei centri commerciali file di pecoroni pronti anche a settimane o mesi di pane e cipolle, pur di accaparrarsi gli ultra sovra-prezzati prodotti di casa cupertino

  • Tersicore1976

    Non mi interessa del dato Giapponese, ma citare quei cartoni animati come esempio di quello che hanno realizzato per intrattenerci è una grave offesa… GO NAGAI pensaci tu a far vedere la luce a questo autore dell’articolo… Mi accontento che gli lanci un “Missile Centrale” o lo affetti con una “Spada Diabolica”… Ma anche un bell’ “Uragano Corrosivo” alla bisogna potrebbe essere utile :) … Classe 1976 e fiero di come passavo le giornate di ritorno dall’asilo davanti alla TV !!!!!

  • Pingback: Il Nexus 7 batte gli iPad in Giappone()

  • nexus7

    L i pad mini è favoloso, e lo posso dire benissimo perche lo visto e messo a confronto con il mio nexus 7, per quanto riguarda il display vince nettamente il nexus 7 molto simile nei colori al i pad3 top di gamma mentre l iPad mini con quei pixel visibili non è un gran che!! Ma comunque anche l iPad mini è un eccellente tablet,ma a me piace molto di più android