Il Nexus 7 da 99$ arriverà entro Natale? [RUMORS]

18 Ottobre 201213 commenti

Il primo tablet Google-Experience, il Nexus 7, ha cambiato il mercato tablet Android grazie all’ottimo comparto hardware ed il prezzo aggressivo rispetto alla concorrenza. Amazon Kindle Fire HD non sembra essere riuscito ad ottenere lo stesso successo dello scorso anno e proprio per questo Google avrebbe l’intenzione di realizzare una nuova variante dello stesso tablet ancora più economica che ovviamente ne risentirà per hardware, anche il produttore perciò potrebbe variare.

Dovendo riuscire ad ottenere anche un minimo d’entrata dalla vendita di ogni singolo tablet, Google dovrebbe riuscire a realizzare un nuovo Nexus 7 ad un prezzo inferiore ai 99$, prezzo finale del prodotto.

Per far ciò verrà messo momentaneamente da parte ASUS in favore di un meno conosciuto e quindi economico Quanta.

L’hardware ovviamente non potrà ancora essere di alto livello come nell’attuale Nexus 7, infatti lo stesso processore potrebbe variare in favore di un meno performante ARM-based VIA WM8950 realizzato dal produttore cinese WonderMedia Technologies.

Anche il display sarà rimpiazzato da HUVA TN prodotto dal taiwanese HannStar Display. Tutto ciò prenderà forma nel prossimo Nexus 7 da 99$ che tenterà perciò di eliminare definitivamente dal mercato Android tutti i tablet cinesi low-cost.

Sembra improbabile poter affiancare questo tipo di tecnologie ad un dispositivo Nexus di Google ma ovviamente non possiamo escludere e confermare nulla.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com