Iniziato il roll-out di Jelly Bean 4.2 anche per Nexus 7

13 Novembre 201238 commenti

Dopo l'inizio del roll-out per tutti i Galaxy Nexus "takju", ovvero quelli acquistabili sul Play Store, ecco arrivare l'ultima versione di Android anche per il primo tablet con display da 7 pollici prodotto da Google in collaborazione con Asus: parliamo ovviamente del Nexus 7 che in queste ore sta ricevendo Jelly Bean nella versione 4.2.

Sembra che il roll-out riguardi tutte le varianti del N7, a partire da quella da 8 fino a quella da 32 GB appena uscita nei negozi. Il numero di build del nuovo update è JOP40C e il tutto peserà circa 80 MB.

Ricordiamo che l’aggiornamento dovrebbe venirvi notificato automaticamente, nel caso contrario potete andare a controllare manualmente andando in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema -> Controlla ora . Potete anche forzare l’aggiornamento (anche se non funziona sempre) nel seguente modo:

  1. Andare in Impostazioni -> Applicazioni e scegliere la scheda “Tutte”
  2. Selezionare “Google services Framework”
  3. Selezionare prima “Termina” e poi “Cancella dati”
  4. Andare in “Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema e selezionare “Controlla ora”

Per gli utenti esperti è possibile scaricare il file dell’update e installarlo tramite una recovery modificata o tramite ADB.b

Ricordiamo che dal momento che il roll-out è appena iniziato è assolutamente normale che non troviate subito l’aggiornamento, probabilmente hanno precedenza i tablet negli Stati Uniti e a breve Android 4.2 arriverà anche qui in Italia. Fateci sapere se avete aggiornato il Nexus 7 nei commenti!

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com