Nexus 7 da 16 GB: memoria interna rapidissima

3 Agosto 201238 commenti

Oltre la fotocamera posteriore un altro aspetto del Nexus 7 che ha fatto discutere molto è stata sicuramente la memoria e l'assenza di uno slot microSD per l'espansione. Il primo tablet Google-Experience è disponibile nei tagli da 8 e 16 GB (ovviamente due prezzi differenti); se però i 16 GB potrebbero sembrare troppi sicuramente Google è riuscita ad ottenere di più da questa quantità di memoria, infatti le performance della memoria del Nexus 7 da 16 GB sono quasi raddoppiate rispetto al taglio da 8 GB.

Il risultato del test benchmark che vedrete tra poco è molto chiaro, infatti la versione da 16 GB del Nexus 7 offre prestazioni di memoria doppie rispetto alla concorrenza. Il transfer/rate è addirittura doppio rispetto a concorrenti del calibro di Transformer Pad Infinity, Pad 300 e Galaxy Nexus.

Ecco il grafico:

Ciò che sicuramente stupisce è la sostanziale differenza con la variante da 8 GB che ha raggiunto un risultato inferiore di circa il 43%. Cosa vuol significa questo risultato e queste differenze con gli altri tablet?

Sicuramente non noteremo alcuna differenza tra tutti i dispositivi in esame poichè non sono aspetti che notiamo durante l’utilizzo quotidiano. Possiamo solamente apprezzare il lavoro svolto da Google che con 50 $/€ in più per la versione da 16 GB non offre solamente il doppio del quantitativo di memoria.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com