Nexus 7 modding: prima ROM, overclock e full tablet UI

8 Luglio 201228 commenti

La domenica in molte famiglie ci si riunisce per il grande pranzo e così come nelle nostre case anche i grandi cuochi Android oggi hanno sfornato molti strumenti utili per il modding del primo tablet Android Google-Experience, il tanto chiacchierato Nexus 7. Purtroppo da noi arriverà nei primi giorni di Settembre ma per il debutto ufficiale negli Stati Uniti è tutto pronto, con sblocco bootloader e permessi di root, nuova full tablet UI, kernel con overclock e ROM completa.

Dobbiamo, come sempre, ringraziare la grande community di XDA-Developers per averci fornito questi strumenti per il modding completo del Nexus 7. Tutto ciò che ho elencato precedentemente non è stato realmente rilasciato oggi ma differenti giorni fa, noi ve li proponiamo in un0unica soluzione oggi.

Sarà difficile riassumere tutti i passaggi ed i download per ogni strumento perciò vi rimando direttamente al thread ufficiale su XDA:

Il modding completo per il Nexus 7 racchiude i semplici unlock del bootloader ed i permessi di root, ma anche una nuova UI con la possibilità di modalità landscape, quindi abilitata la rotazione orizzontale rispetto all’interfaccia stock, un nuovo kernel che spinge il processore quad-core fino ad un clock di 1.5 GHz ed infine una delle tante ROM custom complete che porta alcune novità.

Tante piccole modifiche che permettono di modificare completamente il proprio Nexus 7, come ogni utente Android ama fare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com