Nuovo Kindle Fire, schermo più grande per avvicinare la concorrenza?

15 Maggio 201213 commenti

Nuove indiscrezioni sul successore di Kindle Fire, il tablet che rappresenta la soluzione di maggior successo nel settore dopo Ipad. Fonti non meglio precisate riferiscono infatti che Amazon  starebbe pensando di ingrandire il device dotandolo di uno schermo più grande.

La nuova indiscrezione viene riportata dall’agenzia Reuters, secondo la quale Amazon è pronta ad ingrandire lo schermo del suo device portandolo ad 8.9 pollici in modo da avvicinarne le dimensioni a quelle del concorrente Ipad.

L’idea sarebbe tutt’altro che alle fasi iniziali, dato che le stesse fonti riportano di un debutto previsto per la fine dell’Estate. Accanto all’ “allargamento” di Kindle Fire, dovrebbe trovare posto anche un rinnovamento della gamma e-Reader, con Amazon pronta a fornire il tanto agognato display retroilluminato, soluzione già adottata da tempo dalla concorrenza.

Ci sarà in ogni caso da trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo, cosa che ha permesso ad Amazon un boom di vendite soprattutto nell’ultimo periodo natalizio. Come si vede, infatti, il settore dei tablet economici guadagna sempre più consensi, tanto che si parla di un Nexus Tablet rientrante nella categoria, ed anche di un Ipad mini col quale Apple sarebbe intenzionata ad accaparrarsi la fascia pi bassa del mercato. Anche Samsung si è mossa in tal senso, abbassando i prezzi dei propri Galaxy Tab e sfidando direttamente Amazon con la versione da 7 pollici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com