[Rumor] Nintendo al lavoro su un tablet educativo basato su Android

20 novembre 201314 commenti

Nintendo potrebbe ben presto fare il suo ingresso nel mondo mobile: allo studio dell'azienda nipponica, infatti, sarebbe un tablet basato su Android destinato a finalità educative: sarà solo il primo passo?

Il condizionale è ovviamente d’obbligo, trattandosi, allo stato attuale, di pure e semplici indiscrezioni. Tutto è partito da alcuni tweets dell’ingegnere del software di Nintendo of America Nando Monterazo, raccolti e rilanciati dal sito Nintendo Everything; in essi, Monterazo annuncia l’esistenza e descrive alcune funzionalità del dispositivo:

Experimenting with a tablet of Nintendo, the system is based on android, fully modified and unified as a database of the tablet. #Android

 

At the moment just testing communication environment of educational games that will be shared between the kids using the tablet! #Tablet

 

@Chris_Utah3DS @DeSero It is, a tablet with educational games for children with Nintendo characters….

Si tratterebbe, come anticipato, di un tablet con giochi didattici destinati ai più piccoli, con la presenza dei personaggi Nintendo. Monterazo ha inoltre precisato che non saranno fruibili vecchi titoli per NES, SNES o GameBoy, almeno in via ufficiale, visto che la presenza di Android permetterebbe comunque l’utilizzo di emulatori.

Nintendo ha al momento rifiutato di fornire precisazioni in merito: fosse confermata, la notizia potrebbe però segnare una “storica” apertura della casa di Kyoto al mondo mobile, dal quale si è finora tenuta a debita distanza.

 

  • Rich1

    Che pena, non pensavo arrivassero a questo livello D:

    • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

      C’è da dire che WII U e ancor prima i vari patetici passaggi dei DS susseguitisi in pochi anni (DS/DSXL/3DS/2DS/3DSXL) rappresentavano un infausto presagio.

  • Luca Giorgetti

    Beh, che delusione…

  • Pingback: [Rumor] Nintendo al lavoro su un tablet educativo basato su Android - WikiFeed

  • Pingback: [Rumor] Nintendo al lavoro su un tablet educativo basato su Android | Crazyworlds

  • kekko

    Scusate, ma che problema avete con Nintendo?
    Prima di tutto, 3DS : DS = VITA : PSP;
    Poi, il 3DS regna il mercato dei portatili e sforna titoli tripla A a raffica (non ultimo LoZ che esce venerdì)

    Wii U ha avuto sì un inizio decisamente molle, ma già a Natale sono sicuro che avrà una bella botta di vendite e grazie ai nuovi giochi riuscirà a mantenere delle vendite costanti, anche visto il prezzo che a volte già scende sotto i 150 euro.

    E infine, (scusate se lo dico con veemenza) STIAMO PARLANDO DI NULLA, dato che l’account di questo tizio è stato pure di recente hackerato e si tratta di rumors senza fondamento.

    Poi, pure se fosse vero, dato che i tablet vanno tanto di moda, in caso di crisi finanziaria potrebbero lanciarlo sul mercato come zattera di salvataggio.

    E con questo passo e chiudo ;)

    • rikySKZ

      Io non ce l’ho con Nintendo.
      Anzi compro prodotti Nintendo dal primo gameboy e il Nintendo 64 e li ho sempre apprezzati (tranne forse il gamecube).
      Me la prendo con i prezzi dei DS che SECONDO ME sono troppo alti in stile Apple..

      • kekko

        Dai, quanto vorresti pagarlo scusa?
        Il 3DS XL sta ormai 150 fisso un po’ ovunque, e ad esempio l’edizione limitata di Zelda con gioco incluso viene 230 come prezzo base :) http://www.amazon.it/3DS-XL-Console-Between-Limited/dp/B00G5KPYC8/

        Che poi la risoluzione del 3ds non sia sufficiente è una tua opinione, io mi ci trovo bene con l’XL e su quello piccolo ancora meglio! ;)

  • rikySKZ

    La Nintendo se ne approfitta dell’esclusività dei suoi titoli (pokemon, Mario ecc.) per vendere a prezzi esagerati dei plasticotti con risoluzioni ridicole! In particolare la serie DS..
    Voglio proprio vedere quanto costerà questo coso

  • Pingback: [Rumor] Nintendo al lavoro su un tablet educativo basato su Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Sergio

    Mah, sinceramente non mi trovo particolarmente interessato, anche se appassionato di ciò

  • datras

    Speriamo di vedere in futuro super mario su android… anche se penso che sia impossibile

    • Scogiam95

      con gli emulatori gia puoi giocare a tutti i vecchi titoli, se ti riferisci ad un gioco nativo per android di mario non penso che la cosa avverrà, peccato!

  • Susanoo97

    Bhe dai e un inizio e poi non c’è niente da criticare sulla Nintendo tranne il 2ds visto che uno mette 10 euro in più e si prende il 3ds xl.