Samsung a lavoro su un tablet da 7 pollici più economico del Nexus 7?

24 Gennaio 20138 commenti

Samsung è attualmente a lavoro su una serie di nuovi tablet Android, uno dei quali già chiacchierato sul web e confermato dallo stesso CEO J.K. Shin, cioè il Galaxy Note 8.0. Quest'ultimo sarà svelato in anteprima durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona ma potrebbe non essere l'unico tablet Android che verrà svelato durante il 2013. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da DigiTimes, il colosso sud-coreano sarebbe anche pronto a realizzare un nuovo tablet da 7 pollici più economico del Nexus 7 di Google.

Il Galaxy Note 8.0 con il suo display con risoluzione di 1280×800 pixel (la stessa del grande Galaxy Note 10.1) e le sue specifiche tenterà di sfidare l’iPad Mini di Apple ed i suoi 7.9 pollici con un prezzo che potrebbe essere compreso intorno ai 249-299$ (secondo gli ultimi rumors), ma ancora oggi un reale rivale del Nexus 7 non è arrivato sul mercato.

Acer ci ha provato con il Iconia B1 ma nonostante il prezzo sia leggermente inferiore non possiamo paragonarlo al tab di BigG date le specifiche inferiori, perciò sembra essere arrivato il turno di Samsung.

Secondo questo report, il produttore sud-coreano starebbe cercando di realizzare un tablet con display da 7 pollici in grado di minare al monopolio del Nexus 7. Quest’ultimo si trova sul mercato a 199€($) in versione 16 GB solo Wi-Fi e 299€($) in versione 32GB con Wi-Fi e 3G, invece Samsung cercherà di abbassare ulteriormente i costi sperando di poter arrivare ai rispettivi 149$ e 199$. Ovviamente anche in questo caso sarà da valutare ulteriormente la scheda tecnica.

Inoltre, si vocifera che Samsung sia a lavoro su un nuovo tablet da 10,1 pollici in modo tale da poter arrivare alla soglia dei 40 milioni prefissati ad inizio anno, contro i 15 milioni del 2012. Apple dovrà aver paura anche nel settore tablet?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com