Samsung Galaxy Note 10.1: tante applicazioni per il Multi-Windows [MOD]

13 Novembre 201217 commenti

Gli ultimi dispositivi realizzati da Samsung per la famiglia Galaxy Note, cioè Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1, sfruttano le potenzialità di una nuova funzione chiamata Multi-Windows che permette di utilizzare due applicazioni separando in due parti uguali, ma ridimensionabili, il display. Un ottimo punto di partenza è stato sviluppato sul Tab Note 10.1 e con Android 4.1 Jelly Bean su Note II le funzioni sono state migliorate e supportate tante applicazioni. Proprio per questo uno sviluppatore di XDA-Developers ha voluto realizzare una piccola MOD in grado di ampliare la compatibilità delle applicazioni anche su Galaxy Note 10.1.

Questa piccola modifica al Multi-Windows del Galaxy Note 10.1 introduce la compatibilità con tante altre applicazioni, tra le quali:

Altre purtroppo ancora sono da perfezionare:

  • Chrome
  • Maps
  • Play
  • Youtube

Per poter effettuare l’installazione potrete seguire questa breve guida:

  1. Fate un backup dei dati dell’applicazione utilizzando Titanium Backup;
  2. Rimuovere l’applicazione che volete installare;
  3. Installate la nuova versione modificata;
  4. Ripristinate i dati dell’app con Titanium Backup;

Questo piccolo tweak è compatibile solamente con Samsung Galaxy Note 10.1 ma nei principali smartphone e tablet di Samsung questa nuova features potrebbe arrivare con gli update ufficiali a Jelly Bean (come atteso con Android 4.1.2 su Galaxy S III).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com