Samsung Galaxy Tab 7: primo porting Android 4.0 Ice Cream Sandwich

28 Novembre 20118 commenti

Ormai i nostri sviluppatori, grazie al codice sorgente del nuovo sistema operativo Google, stanno cercando di portare Ice cream Sandwich su ogni dispositivo Android. Infatti dopo HTC G1, Nexus One, HD2, Samsung Galaxy S, Nexus S ed anche Galaxy S II anche il primo tablet del colosso sud-coreano, il Galaxy Tab 7, ha un primo porting in fase Alpha1, ancora inutilizzabile, del nuovo OS Android. La ROM sembrerebbe essere molto fluida e sembra che l'hardware del tablet riesca a sopportare il nuovo OS, però ancora ci sono molti altri problemi.

Questo primo porting porta sul famoso Samsung Galaxy Tab 7 il tanto atteso nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Essendo una ROM in versione Alpha1 funziona solamente, ma anche alla perfezione, il touchscreen ed il sistema e tutte le applicazioni sembrano fluide e senza intoppi. Ovviamente non è ancora utilizzabile come ROM di tutti i giorni, in quanto non funzionano:

  • Modulo Wi-Fi;
  • Chiusura forzata delle funzionalità GSM (non problema di SIM);
  • Tastiera;
  • Chiusura forzata di fotocamera e messaggi;
  • Rotazione del display causa il crash di alcune app;
  • SD non riconosciuta;
  • Problemi con le suonerie;

Ecco un breve video di prova ed una piccola galleria di scatti fotografici:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=OXDmQCYGClc&hd=1

Anche se attualmente ancora inutile questo porting fa ben sperare tutti i possessori del primo tablet Android di casa Samsung. Essendo una prima versione il team di sviluppatori forse ha prima voluto constatare la compatibilità con l’hardware del tablet per procedere ad implementare tutte le funzionalità.

Per maggiori informazioni sul download e sulle istruzioni per l’installazione potete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Speriamo presto di poter vedere una ROM ICS funzionante in tutto anche per questo tablet molto probabilmente dimenticato da Samsung.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com