Samsung Nexus 10: avvistato il Pogo Charger

15 dicembre 201220 commenti
Dopo la comparsa sul web della dock audio per il Nexus 7, filmata in un primo video hands-on, arrivano alcune fotografie interessanti del nuovo accessorio del Samsung Nexus 10. Sulla parte inferiore il secondo tablet della famiglia Nexus presenta un Pogo Pin (utilizzato per la prima volta sul Galaxy Nexus) che permette il collegamento rapido con una dock. Ma non ha solamente questa funzione, infatti il Pogo Pin del Nexus 10 permette la ricarica grazie al Pogo Charger fotografato sul web.

Il caricabatteria con Pogo Pin del Samsung Nexus 10 è stato fotografato ed ha immediatamente fatto il giro del web in poche ore.

Ecco i primi scatti:

Questo nuovo accessorio sarà agganciabile al tablet grazie a due magneti posti agli estremi e potrebbe arrivare in tutti i principali punti vendita (anche Amazon) entro pochi giorni, ad un prezzo di circa 20-25$.

La notizia è stata riportata da un utente del forum di Android Central, il quale sarebbe in contatto con i fornitori Samsung. Proprio per questo non possiamo confermare l’arrivo dell’accessorio, poiché, sempre nello stesso topic, erano state pubblicate fotografie di un differente accessorio dotato sempre di aggancio magnetico (presente sul manuale del Nexus 10).

Vi terremo aggiornati.

 

599€
Samsung Nexus 10
SU
A SOLI
  • dario

    fantastico! ora non ci resta che avvistare il nexus 10 e siamo a posto! :D

    • giuber

      Ci faranno una puntata su voyager ho sentito ahahahah

  • Pingback: Samsung Nexus 10: avvistato il Pogo Charger | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Samsung Nexus 10: avvistato il Pogo Charger - Android Blog

  • theking

    Ma che vantaggi dovrebbe avere?

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Essendo magnetico, se ti “ingarbugli” nel cavo di alimentazione, invece che far cadere il Tablet, si stacca il cavo… Alcuni hanno brevettato questa soluzione per i portatili… ad alcuni potrebbe servire… Nel mio caso no, ho la presa di corrente sopra il letto e le ricariche le faccio con gli Android appoggiati al cuscino, si meritano anche loro un sonnellino :)

      • http://twitter.com/fedesandro Fede Sandrinelli ⭐⭐⭐

        Stai scherzando sugli android sul cuscino?

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          Non ci dormo assieme :) Nella stanza dove “lavoro” ho un secondo letto (io dormo in un’altra stanza) la presa è sopra è a fianco del letto e il cavo mi permette di metterli solo sopra il cuscino quando li carico :) cosa credevi? che dormissi insieme al mio Note2? Va bhé che essendo bianco è una “femminuccia” (o un “maschio albino” :) )… Ma non ci faccio le sozzerie !!!!

          • S Advance

            I cellulari in carica non dovrebbero essere messi su una superficie morbida…

          • ronio

            dopo questa tua affermazione ci potresti spiegare perchè?! grazie…. :)

          • jo_neo_74

            Quoto…le superfici morbide (come i cuscini et simila) creano incavi naturali derivati dal peso (seppur minimo) del dispositivo. Visto che ogni componente attraversato da una corrente ne trasforma una parte in calore (dissipandolo) causeresti,appoggiato su una sua superficie morbida, problemi di dissipazione e quindi aumento della temperatura,con conseguente problema al dispositivo. Se inoltre la superficie di appoggio è infiammabile e il dispositivo continua a surriscaldarsi senza una adeguata dissipazione potresti arrivare a generare incendi. Poi col cellulare fai quello che ti pare….ma io (come molti e le stesse indicazioni di sicurezza delle case produttrici te lo diranno) avvertono su questa possibilità. Ciao

  • Christofer

    Ogni volta che leggo questi post sul nexus 10 e sul nexus 4 mi viene in mente il fantastico trattamento che google sta riservando a noi Italiani! ( e non solo.. ) Bè, io posso dire che qualche tempo fa, avrei avuto occhi solo per terminali android per sostituire il mio motorola defy. Ora non so, mi sento un po preso in giro. Sicuramente quando verrà il momento mi guarderò meglio in giro!

  • Isamu

    Se ha il solo scopo di ricaricare la batteria, ha poco senso!!! Anche perchè, come si vede dalla foto,ha lo stesso amperaggio del caricatore microusb (2A), quindi i tempi di ricarica saranno gli stesso cioè elevati!!!

    Parlo per esperieza, ho un Nexus 10 32gb

  • davide

    Come mai non urlate vergogna a samsung?

    • dario

      beh io con ironia gliel’ho urlato… anche christofer, giuber e te… 4 commenti su 8 non è male, gli altri 4 sono 3 contro il pogo charger, 1 neutrale… il fatto è che perlomeno samsung non ha già annunciato la non commercializzazione in italia, fuori dallo store costa solo 50 euro in più che nello store nei paesi che lo hanno già disponibile e soprattutto un tablet è decisamente meno atteso di uno smartphone… ma per il resto sono d’accordo con te, la piega che sta prendendo il n10 non è molto incoraggiante.

    • sc

      Quoto..purtroppo l’ ignoranza della gente non ha limiti, se uno insulta LG subito tutte le pecore lo seguono, con Samsung ancora non è successo…PS: ho appena ordinato il nexus 4 al play store tedesco, alla faccia di quelli che dicono che il n4 e scarso pessimo eecc!!

  • mmazzei91

    Pogo charger? Nel senso che più “poghi” più si carica?

  • Filippo Boldrin

    Fantastico: dopo la batteria non rimovibile arriva anche il connettore proprietario! A quando il blocco sul bluetooth come i nostri amici di Cupertino?

  • doriankryemadhi

    ma conviene prenderlo il nexus 10?se si,dove potrei trovarlo ad un prezzo ragionevole?!

  • Pingback: Huawei pronta con lo "smartphone" da 8.5 pollici | Android news