WhatsApp arriva su computer: disponibile l’app per Windows e Mac

11 Maggio 201637 commenti

WhatsApp è da alcune ore ufficialmente sbarcato su PC Windows e Mac con un'apposita versione dell'app.

La nuova app, disponibile per computer Windows e Mac, si comporta sostanzialmente in modo analogo a WhatsApp Web, che già permette di utilizzare la piattaforma di instant messaging tramite browser.

whatsapp 2

Per utilizzare l’applicazione è necessario scaricarla all’indirizzo che trovate di seguito direttamente dal browser del computer (il “peso” è di circa 61 MB), installarla e, una volta aperta, scannerizzare il codice QR tramite l’app WhatsApp installata sul telefono, in modo da sincronizzare le conversazioni presenti. È inoltre necessario utilizzare Windows 8 o superiore o Mac OS 10.9 o superiore.

Non vi resta insomma che dare un’occhiata: potete scaricare l’app per computer a questo indirizzo, mentre di seguito trovate il comunicato di presentazione.

 

Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

 

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

 

Per scaricare l’applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer. Quindi, apri l’applicazione e scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cerca WhatsApp Web nelle Impostazioni).

 

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com