Test Benchmark per Samsung GT-N8010: Galaxy Note 2 o Galaxy Note 10.1?

6 maggio 201211 commenti

Un nuovo tablet Samsung, oltre il Galaxy Tab 2 10.1, ha ritardato il suo arrivo ufficiale sul mercato mondiale a causa di un aggiornamento hardware, cioè l’innovativo Galaxy Note 10.1. Presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona ed atteso per il mese di Aprile, è stato rimandato a Giugno per poter essere dotato di SoC quad-core Exynos, il medesimo che troviamo nel Galaxy S III. Purtroppo mancano i dettagli su questo device, e ad alimentare la curiosità degli utenti è un nuovo test benchmark.

Il protagonista del test benchmark NenaMark2 è un device ancora sconosciuto, realizzato da Samsung, con il nome in codice GT-N8010.

Potrebbe trattarsi del fantomatico Galaxy Note 10.1 o anche del nuovo Galaxy Note 2. Ciò che trapela dal test sono i frame per secondo (FPS), circa 60, contro i quasi 40 del phablet Android. Perciò si tratterebbe di un device più veloce di quest’ultimo, dotato di GPU ARM Mali 400, e probabilmente il processore quad-core Exynos 4412 (medesimo del Galaxy S III).

In entrambi i casi, che si tratti di Galaxy Note 10.1 o Galaxy Note 2, ci si aspetta un device al top, con processore quad-core e le ultime novità sviluppate da Samsung.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
  • Xkeahph

    Spero che questo sia il Note da 10 pollici… Io vorrei il Galaxy Note da 5,3 quad core tra un annetto! Anche perché non fare un secondo Note sarebbe da pazzi date le vendite :D

  • Devildman87

    oh ma hanno rotto le palle.. ogni 2 mesi esce un top di gamma superiore.. non possono concentrarsi sul fare un top di gamma all’anno per ogni tipo di device? un tablet, un phablet, un cellulare e basta… qua ogni giorno escono 3 top di gamma per ogni device.. senza contare tutti gli altri di fascia media… Samsung W,X, Y han veramente stressato! 80000 di dispositivi.. concentratevi su uno e quell’unico fattelo bene con materiali di qualità e con aggiornamenti software costanti (qualcuno ha detto galaxy note? tante vendite e ancora stiamo a gingerbread -.- ) 

    • maurizio mugelli

       dov’e’ il problema? piu’ ne fanno, meno costano, piu’ scelta hai.

      • Devildman87

        come ho scritto il problema sono gli aggiornamenti software.. fanno 10.000 dispositivi e poi non ci stanno piu dietro.. oltre al fatto che se ne facessero meno potrebbero lavorare meglio su materiali ed hw invece di posticipare poi l’uscita per metterci all’ultimo secondo i processori quad core…

      • Emanu_Lele

         Il problema secondo me è anche il consumismo, il voler a tutti i costi sapere di possedere il telefono più potente in circolazione o con il monitor più fico. Ovvio che dopo che uno si svena per comprarlo gli rode il cu** se poi dopo pochi mesi la gente si possa comprare un telefono più potente del nostro con gli stessi soldi. I produttori lo sanno bene e per questo Samsung spinge tanto per introdurre almeno 3 novità ogni anno e non è un caso che sia diventato quello che fa più profitti nel settore Mobile

    • Pleonfu

      Incredibile vogliono guadagnare soldi!! Ma questi sono pazzi… se uno spende 700 sfiaccole per un cellulare e dopo sei mesi lo vuole cambiare perché esce un altro non é colpa di chi le fa, ma di quel demente che invece di scopà si fa le seghe coi telefonini….

  • dragondevil

    ma il gs3 monta il quadcore 4212 o il 4412?? ovunque si legge questa info non coincide!!
    in più le differenze tra i 2 dove sarebbero??

    • GCamp

      Ovviamente monta il 4412 in quanto il 4212 è un dual core.

    • Alessandro

      Uno è dual core l’altro è un quad core.

  • Giancarlovip

    Dobbiamo lavorare per stare a dietro a Samsung.
    Adesso mi tengo il mio Note e poi un domani vedro’ cosa comprare,
    Ma quando lo decidero’ io.
    Saluti e aalute a tutti.

  • Pingback: Test Benchmark per Samsung GT-N8010: Galaxy Note 2 o Galaxy Note 10.1? | Mandave()