Tim : Galaxy S2 con chip NFC ?

18 novembre 201118 commenti

Ancora un duro colpo per coloro che hanno il Galaxy S2 e lo vedono sempre di più svalutarsi in seguito all'uscita di nuovi device, e soprattutto delle tante varianti che Samsung sta letteralmente sfornando.

Anche Tim oggi, ha pubblicato a listino una nuova variante di questo device che, a primo acchito, dovrebbe essere differente “solo” per la presenza del chip NFC, e sarà disponibile dal 16 novembre (quindi già da ieri) anche se ancora non siamo riusciti a recuperare la pagina del sito internet Tim dove viene presentato…

 

Loading...
  • Anonimo

    Guardate che con la sola eccezione di una prima partita destinata all’UK tutte le versioni del SGS 2 hanno l’NFC, solo che fino all’altro giorno non era certo tra le caratteristiche più rilevanti, la maggior parte della gente non ha idea di che cosa sia e a che serva…
    Poi che si stia svalutando sarà anche una cattiva notizia per i possessori, sicuramente non per i possibili acquirenti, visto e considerato che al livello di hardware non ha nulla da invidiare al GN, con una versione nuda e cruda di ICS mi sa che gli darà anche un bel po’ di filo da torcere…

    • trucido

      tra le caratteristiche del mio sgs2 acquistato in italia non c’è il chip nfc..mi sa che il mio è un modello vecchio visto che l’ ho acquistato a giugno

      • Anonimo

        Hai provato ad installare NFC-Tool o Z-Device Test? Potresti avere una sorpresa…

  • Anonimo

    …e quando uscirà l’SGS3 che facciamo? Ogni settimana c’è una novità…mi sembra normale! :D

    • Jcoax83

      Qualcuno può gentilmente spiegare cosa è questa sigla e come si fa a vedere se è presente o meno sul proprio dispositivo??
      Grazie !

      • Anonimo

        Installa Z-DeviceTest o NFC-Tool per verificarlo.
        La tecnologia Near Field Comunication permette di trasmettere o ricevere segnali da piccoli apparecchi radio, spesso alimentati per induzione dal segnale radio stesso, tipo i chip antitaccheggio.
        Il raggio di azione è volutamente limitato a pochi centimetri e il segnale può essere criptato, per questo in un futuro non molto lontano aiuterà a sostituire le carte di credito con i cellulari, Google Wallet e PayPal in America stanno sperimentando sul campo le possibilità …
        L’NFC però può servire anche a molte altre cose, dall’uso di tag programmabili allo scambio di piccoli file o stringhe tra device, ad esempio può permettere di accoppiare device tramite Bluetooth o WiFi istantaneamente senza menate, vedi l’implementazikne di Nokia per trasmettere musica ai nuovi diffusori compatibili o l’Android Beam…

  • Gianluca Saroni

    trovato… http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o137577/prodotto.do

  • Anonimo

    Io continuo a pensare che, almeno al momento, l’NFC che ci sia o meno non è assolutamente rilevante.

    • Anonimo

      Se guardi oltre un orizzonte di 6 mesi sbagli…

      • The_Jay

        Ho letto anche sul sito Samsung del modello NFC, inoltre dal sito della NFC si parla di due GS” diversi proprio a livello HardWare:

        http://www.nfc.cc/nfc-phones/samsung-galaxy-s-ii-nfc-i9100

      • Anonimo

        Perchè, fra più di sei mesi sarà impossibile pagare senza NFC?
        Per me resta una “cosa in più” che, per carità, è sempre meglio averla che non averla, ma assolutamente irrilevante.

        • Anonimo

          No, non credo, ma sono convinto della comodità dell’Android Beam e abbastanza sicuro che troveranno molte altre interessanti/divertenti applicazioni per l’NFC, è un po’ il discorso delle fotocamere per tablet, tutti giù a criticare che fare foto con un tablet è poco pratico, scordandosi delle molte altre applicazioni che se ne possono giovare, dai lettori di codici a barre all’AR, insomma il genere di cose a cui lì per lì non si pensa ma poi a posteriori…

  • Chenille

    Neanche sul mio c’è il chip NFC controllato con Z-DeviceTest :-( uff

  • Admin

    NFC o meno qualcuno si è accorto che TIM è intenzionata a chiedere 600 eurozzi per un gs2 con NFC?!?!? 200 eur in più rispetto ai prezzi online solo per l’ NFC?!?! TIM… mabbaffa…lo…. va!

  • Gianluca Marinaro

    Esistono microSD con chip NCF interno.

  • Andrix1988

    non è per cattiveria… ma… perchè parlate di duro colpo per i possessori del galaxy pagato a prezzo pieno?? cioè… è vero… converrebbe comprarlo ora che è sceso di prezzo… ma… se il telefono l’ho acquistato 5 mesi fa ed ora è sceso di prezzo… realmente… MICA CI PERDO!!! son pochissime le persone che comprano e vendono il telefono ogni 9-10 mesi…! di solito il telefono si tiene almeno 2 anni, e la valutazione di un telefono usato di due anni fa è circa 250 euro in meno di quanto è stato pagato… che sia un samsung o che sia un iphone…!

    e ve lo dice uno che l’iphone 3g lo ha tenuto dall’anno di uscita a ottobre 2011… quindi non lo dico per rosicare: non me n’è venuto in tasca niente se per un anno e mezzo la valutazione del nuovo (e quindi dell’usato) era molto alta…

    La cosa che veramente rattrista è che avviene all’interno di samsung, anzi, all’interno dello stesso modello, un frazionamento pazzesco!

  • Michele1985

    ma che duro colpo?? boh, ma io non capisco!

  • E’ uscita una promozione per questo Samsung S 2 con acquisto tramite coupon 398 euro spedizione inclusa.Se volete sapere leggere sul nostro blog il post con tutte le info:D