Toshiba presenta il modulo da 13 megapixel più sottile del mercato mobile

31 Marzo 201314 commenti

Smartphone e tablet sempre più sottili sono possibili grazie a componenti interni sempre più piccoli e se attualmente la tecnologia sembra essersi fermata il nuovo sensore da 13 megapixel più sottile del mercato è stato ufficialmente presentato da Toshiba. Il modulo da 13 megapixel per le fotocamere di Toshiba adesso misura solamente 4.7 millimetri e ciò potrebbe portare a futuri dispositivi sempre più sottili pur mantenendo un’ottima qualità.

Il nuovo modulo fotografico di Toshiba si chiama TCM9930MD e dispone di un sensore d’immagine CMOS da 13 megapixel con una dimensione di pixel pari a 1.12μm ed un profilo di soli 4.7 millimetri.

Toshiba è al lavoro su sensori da 13 megapixel per dispositivi mobile dal 2012 e finalmente i risultati possiamo conoscerli tutti. Questi nuovi moduli permetteranno di miniaturizzare ulteriormente lo spessore dei nostri device mobile.

Secondo quanto riportato dallo stesso produttore, il nuovo TCM9930MD è realizzato con ben 4 lenti di plastica che gli conferiscono tale sottigliezza, inoltre utilizza un apposito circuito di elaborazione del segnale per migliorare le prestazioni complessive delle lenti oltre ad assicurarsi che funzioni bene anche in piccole dimensioni.

Attualmente il modulo di Toshiba non è ancora entrato in produzione ma potrebbe presto arrivare ai fornitori ad un prezzo di 7000 ¥ o circa 74$. La produzione di massa inizierà a Dicembre 2013 perciò a partire dal prossimo anno potremmo avere smartphone e tablet sempre più sottili.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com