Ulefone Power: ecco i risultati del test di ricarica OTG

19 Gennaio 20164 commenti

In queste prime settimane del 2016 Ulefone si sta dedicando intensivamente a tutti i possibili test che possano certificare autorevolmente la qualità della batteria da 6050mAh del suo ultimo smartphone: Ulefone Power. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come vi abbiamo già raccontato nell’articolo presentativo di Ulefone Power, questo smartphone dispone anche della possibilità di fungere da power bank per altri dispositivi, grazie all’ausilio del cavo OTG opportunamente fornito nel package con il quale viene distribuito.

Nell’ultimo test ufficiale svolto dall’azienda produttrice, Ulefone Power si è dimostrato in grado di ricaricare un iPhone 6 dal 2% al 47%, in soli 95 minuti.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=QsciYS8TDxY

Durante il test, lo smartphone “battery flagship” di Ulefone è passato dal 100% di carica al 20%: ciò implica un consumo di 1210mAh di energia, considerando il fatto che la batteria Sony ai polimeri di litio di Ulefone Power ha una capacità pari a 6050mAh. Visto che Apple iPhone 6 è dotato di una batteria da 1810mAh, il ratio che ne deriva è del 67%.

Secondo il report dell’azienda, si tratta di un risultato accettabile: in fondo, lo scopo primario di Ulefone Power è fare da smartphone, non è espressamente costruito per essere un power bank. Inoltre, c’è da considerare il fatto che entrambi i dispositivi coinvolti erano accesi al momento della ricarica OTG. A riguardo di quest’ultimo, la compagnia ci ha fornito i dati di output: essi sono 5V/0.5A.

PR_160118_02

Ovviamente, dati lo scopo e la natura di questo smartphone, non è opportuno utilizzarlo regolarmente come power bank; tuttavia, in situazioni di emergenza, la possibilità di ricarica OTG offerta da Ulefone Power potrà senz’altro essere utile per gli amici “a secco”.

Il “battery flagship” di Ulefone è venduto su Gearbest e Banggod al prezzo di 179,99$. Vi ricordiamo inoltre le caratteristiche clou dello smartphone:

  • Chipset MediaTek MT6753 Octa core 64bit
  • Display AUO LTPS 5,5 pollici
  • Risoluzione FullHD
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera principale Sony IMX214 da 13 MegaPixel
  • Aggiornamento OTA ad Android 6.0 Marshmallow presto supportato

PR_160118_03

Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina web dell’azienda e quella dedicata alla prevendita di Ulefone Power.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com