Unboxing Acer Liquid + Acer contro Tutti

11 dicembre 200923 commenti

Ciao a tutti, vogliamo parlarvi dell'Acer A1, un dispositivo molto interessante che monta il sistema operativo di big G, e che proprio in questi giorni sta riempiendo in negozi di tutta italia; Prima di qualsiasi considerazione gustiamoci insieme l'unboxing bilingua  degli amici di cellularemagazine.it:

httpv://www.youtube.com/watch?v=nlAc6qhUwT4

Ora passiamo alle nostre considerazioni:

Il cellulare offre un rapporto prezzo/specifiche senza paragoni nel panorama android, se pensiamo infatti che questo cellulare è in vendita a “soli” 349 € , esso entra direttamente in concorrenza con tutti i  terminali android quali il Samsung Spica,Samsung Galaxy, l’HTC Hero/Magic, HTC Tatoo, Motorola Milestone;

Brevi confronti (facciamo notare come questi siano paragoni fatti “sulla carta“, in quanto non abbiamo testato direttamente il device):

Acer vs Samsung Spica:

  • A favore di Acer: Schermo da 3.5 pollici con risoluzione WVGA, Processore Qualcomm SnapDragon a 768 MHz (lo spica monta invece un Arm11), Android 1.6 già dal lancio, fotocamera da 5 megaPixel.
  • A favore di Samsung Spica: maggiore portabilità per chi non ha bisogno di uno schermo da 3.5 pollici, peso inferiore,  design più ricercato,compatibilità con i formati Divx/Xvid, prezzo inferiore.

Acer vs HTC Hero/Magic:

  • A favore di Acer: Schermo da 3.5 pollici con risoluzione WVGA, Processore Qualcomm SnapDragon a 768 MHz, prezzo inferiore.
  • A favore di HTC Hero/Magic: maggiore portabilità per chi non ha bisogno di uno schermo da 3.5 pollici, peso inferiore,  design più ricercato, Sense UI (anche se non a tutti fa impazzire), disponibilità di una community di supporto del calibro di xda-developers (anche se è doveroso ricordare che l’A1 è stato già rootato, quindi è facile si sviluppino in fretta altre community).

Acer vs HTC Tatoo:

  • A favore di Acer:Schermo da 3.5 pollici con risoluzione WVGA, Processore Qualcomm SnapDragon a 768 MHz, fotocamera da 5 megaPixel, schermo capacitivo.
  • A favore di HTC Tatoo: maggiore portabilità per chi non ha bisogno di uno schermo da 3.5 pollici, peso inferiore, prezzo inferiore,RDS, Sense UI, possibilità di essere utilizzato con i guanti, e col pennino, xda-developers.

Acer vs Samsung Galaxy:

  • A favore di Acer: Schermo da 3.5 pollici con risoluzione WVGA, Processore Qualcomm SnapDragon a 768 MHz, Android 1.6 già dal lancio.
  • A favore di Samsung Galaxy: maggiore portabilità per chi non ha bisogno di uno schermo da 3.5 pollici, peso inferiore,  design più ricercato,fotocamera con flash led.

e ora lo scontro che tutti aspettano:

Acer vs Motorola Milestone:

  • A favore di Acer: Prezzo, ?!Processore?! (con dei punti di domanda in quanto i 550 MHz del cortex A8 dovrebbero essere più performanti per quanto riguarda la parte grafica), peso inferiore.
  • A favore di Motorola Milestone: schermo da 3.7 pollici, tastiera fisica QWERTY,flash dual led,dimensioni uguali/inferiori a fronte di una tastiera fisica, disponibilità fin da subito di Android 2.0!

Come anticipato sono dei mini-paragoni, del tutto teorici, sappiamo bene quanto un terminale possa essere eccellente sulla carta, e invece deludere nella realtà!

Per quanto riguarda questo nuovo Acer Liquid, effettueremo settimana prossima, in collaborazione con cellularemagazine.it un video decisamente più approfondito, e per quell’occasione vorremmo conoscere vostri eventuali dubbi, o richieste particolari;

Cercheremo di accontentare tutti quanti, pertanto, vi invitiamo a esprimere le vostre domande in un apposito thread sul nostro forum: QUI o come commento a questa notizia!

Loading...