Unpacked 5 Episode 1: Samsung presenta Galaxy S5

25 febbraio 2014189 commenti
Durante l'evento Unpacked 5 Episode 1, Samsung ha presentato l'atteso Galaxy S5 , il nuovo top di gamma della casa Sud coreana.

Specifiche tecniche

Sistema Operativo Android KitKat 4.4
Display 5.1” FHD Super AMOLED
Risoluzione 1920x1080px
CPU Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz
GPU Adreno 330
RAM 2GB
Memoria interna 16/32GB espansibile con Micro SD fino a 128GB
Fotocamera posteriore 16MP
Fotocamera anteriore 2 MP
Supporto rete LTE
Bluetooth 4.0
Batteria 2800 mAh

Design

Samsung Galaxy S5, rispetto i predecessori, ha subito un leggero restyling, orientato alla maneggevolezza e all’ergonomia.

DSCF1119

Fotocamera, led flash, sensori

Una delle novità per quanto riguarda il design è la trama utilizzata per la cover posteriore, per la quale samsung ha abbandonato “le finte cuciture” ed ha optato per una trama “a puntini” adottando anche bordi più arrotondati per un “look & feel” migliore. I bordi del dispositivo hanno mantenuto la finitura metallizzata, liscia, senza le striature che accompagnavano S4 e Note 3. Sul lato destro troviamo il tipico tasto di accensione e come sempre, sul lato sinistro è presente il bilanciere per il volume. Sul lato inferiore è presente la porta USB 3.0 dotata di sportellino di chiusura con guarnizione per renderlo resistente ad acqua e polvere.

DSCF1124

Lato Destro

DSCF1126

Lato Sinistro

DSCF1127

Lato inferiore con porta USB 3.0

Samsung Galaxy S5 ha ricevuto inoltre anche la certificazione IP67 , la quale ne certifica la resistenza ad acqua e polvere. Come specificato anche durante la presentazione, Samsung non ne certifica la resistenza se immerso in acqua. 

Funzionalità e software

Samsung questa volta punta anche alla salute dei propri utenti introducendo un apposito sensore, posto a fianco del flash led, per monitorare il battito cardiaco e fornire consigli tramite l’applicazione S-Healt.

Altra importante novità è lo scanner di impronte digitali, posto all’interno del tasto Home. A differenza della concorrenza (e sappiamo tutti a chimi riferisco), per l’S5 non sarà sufficiente appoggiare il dito sul tasto per far si che il dispositivo “legga” l’impronta, il dito dovrà essere strisciato, con modalità simili a quelle che troviamo nei sensori installati sui moderni notebook.

Anche la blasonata (e da molti odiata) interfaccia TouchWiz ha subito importanti modifiche e risulta molto più snella e veloce rispetto le precedenti versioni. Tutta l’interfaccia risulta più “piatta” e minimale, evidentemente influenzata dall’interfaccia Tizen, con icone in stile cartoon e pulsanti dai bordi arrotondati.

Per Samsung Galaxy S5 la commercializzazione è prevista ad Aprile, ma ancora non vi sono informazioni riguardanti i prezzi di commercializzazione del dispositivo.

DSCF1118

DSCF1120 DSCF1121 DSCF1122

 

535€
Samsung Galaxy S5
SU
A SOLI
  • lupociociaro

    con un note 3 in mano non posso che essere soddisfatto di come samsung l’abbia sviluppato e delle potenzialità che questo device mi offre ogni giorno. Ma con la stessa obiettività devo dire che con s5 samsung non è riuscita a migliorarsi. si certo, qualche sensore in più e modifiche minori sulla scocca ma niente di più. questo era il momento giusto per tirare fuori un device che ridicolizzasse la concorrenza… così non è stato e un pò mi dispiace

    • Ray

      Quoto alla grande speravo davvero in una svolta e ad un grande ritorno, ci sono concept davvero fantastici in rete ma hanno sfornato l ennesimo modello anonimo, aspetto HTC ma già Sony mi ha soddisfatto appieno

      • HellDomz

        di per se questo s5 non è un brutto dispositivo, è un top di gamma in tutto e per tutto, però da samsung ci si aspetta sempre qualcosina in +. quest’anno quel qualcosa manca.

        • Ray

          Più che altro Samsung in quanto a pezzi ha sempre mostrato i muscoli, cosa che a me poco importa alla fine, ma per vendere si sa che la gente fa a gara a chi c’è l ha più potente. Spero almeno in un ottimizzazione, ma se dovesse mancare quella la vedo proprio nera. Quel qualcosa in più e mancato si ma il punto e che dimostra di prendere idee a destra e sinistra senza portare qualcosa di originale, impermeabilità: già vista riconoscimento impronte: già visto (ed è un ammissione di colpa nel seguire ciò che fa apple). Anche per i materiali potevano optare per 2 versioni giusto per zittire chi tanto critica

          • HellDomz

            però è anche vero che spesso ciò che copia lo migliora. vedi il lettore di impronte, è sicuramente implementato meglio nel sistema ed è davvero utile, cosa che su iphone non succede

          • Ray

            Che sia implementato meglio e da vedere, certo di tempo ne hanno avuto, però sia per Samsung che per HTC riproporre cose viste in apple come ad esempio anche i colori e segno di poco caratterenon difendo nessuno e non mi schierò con nessuno sia chiaro però bho siamo arrivati ad un periodo in cui l innovazione vera stenta a venire fuori

          • dubbioso…

            ma se nemmeno hai provato quello di Samsung! Nemmeno sai come funziona!! Tu fai parte proprio di quella milionata di culi a 90 che hanno fatto la fortuna di samsung. E non ci vuole manco la vasellina. E te piace raw.

    • Pignolatore

      Concordo: il tuo “qualche sensore” si traduce in 8 gb di sistema operativo… per me è scandaloso.
      Una cyano pesa meno di 200 mb. Lo capisco da solo che è priva di tutto, sensori etc… ma c4zzo, samsung!!

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Pignolatore non potevi scrivere cose più azzeccate. In sostanza reputo questo S5 una grande presa in giro verso un mondo che, comunque, correrà ad acquistarlo.
        Samsung sta palesemente perdendo quella qualità che, grazie a prodotti come SII, Note II/III, gli ha permesso di ritagliarsi un nome di spicco nel settore tecnologico. Prodotti sempre più cari e, nel rapporto qualità prezzo, anonimi. Questa patacca, per me orrenda, è solo la punta dell’iceberg.

        • lupociociaro

          come fai a dire che note 3 è una patacca?? illuminaci dunque sullo smartphone perfetto…

          • Pignolatore

            Guarda che hai frainteso! Il suo “questa patacca” è riferito a QUESTA patacca, questa qui dell’articolo che i commercianti chiameranno s5!
            :-)

        • Pignolatore

          Già. E con tutto quello che investono in marketing, qualche pirla che legga i blog, visto che loro da soli non ci arrivano, potrebbero anche pagarlo…

        • icaro

          concordo con quanto scrivi Emiliano

        • mauro

          Pienamente d’accordo

      • icaro

        io ho un S2 e da quando ho messo cyano sembra rinato, altro che!!!

        • Pignolatore

          Sì sì, anch’io sull’s4 mini faccio un’altra vita con la cyano! Però qualche cazzatina tipo swype destra messaggio, swype sinistra chiama (quando sei nel dialer) o che lo porti all’orecchio e chiama (quando sei nel client sms) mi faceva comodo…certo non al costo di 3 gb di sistema operativo!!
          :-)

          • icaro

            Pignolatore anche io facevo quelle cazzatine sul mio S2, ma ho preferito aggiornare il device con una ROM stabile e leggera altro che quella di samsung

    • zib

      Praticamente la stessa differenza che c’e’ con il note 2 e note 3,o s3 e s4.Troppo poco per sostituire un terminale precedente con il nuovo.

      • Emanu_lele

        Va be ma c’è pure chi il telefono lo cambia una volta ogni 2 – 3 anni.

    • pennichella
      • lupociociaro

        del note 3 possiamo discutere sulle dimensioni. ma se te lo puoi permettere dal punto di vista del fisico non ci sono scelte alternative caro mio. poi continua pure a decantare la memoria disponibile sul tuo iphone ma a me (ho posseduto anche diversi iphone.. sic) non mi convinci

        • Alessandro Russo

          Solo 3 parole :XPERIA Z2
          tu sei un altro di quelli che se ce l’hanno loro è il migliore

          • lupociociaro

            io sono uno di quelli che cambia telefono spesso… gli unici due smartphone che mi hanno fatto desistere dall’acquisto dell’ennesimo top di gamma sono stati il note 2 (un anno) e il note 3 (quattro mesi per adesso ma lo terrò fino all’uscita del note 4). e non lo dico per vantarmi…riconosco di essere malato di smartphone e la mia cura si chiama note

    • carbone

      Chi ha curato il design era palesemente un infiltrato apple, e chi ha deciso l’hardware uno htc.

    • axe

      Ha un autofocus da 0,3 millesimi di secondo(roba da far impallidire i fotografi professionisti), resistente ad acqua e polvere, la funzione per accelerare i dowload, lettore di impronte, ottimizzazione del software, risparmio energetico “vero” che al 10% di batteria si auto attiva garantendo in stand-by altre 24ore di autonomia e bloccando tutte le funzioni inutili addirittura porta il telefono in bianco e nero…il design? Certo non è futuristico ma il vintage è di gran moda quest’anno e comunque ha una sua personalità propria…gli altri smartphone che caratteristiche hanno in più??? O non capite un cazz.. o state solo a rosica…

      • Pignolatore

        E se invece di non capire un c4zzo avessimo semplicemente dei gusti diversi dai tuoi?
        Così per dire…
        Io quando mi trovo in disaccordo con un giudizio, o non ne capisco le ragioni, provo a chiedere delucidazioni, prima di pensare che chi scrive non capisca un c4zzo.
        Così per dire…

        • giovep618

          Grande

      • carlomangano

        è bellissimo però solo quello bianco
        come su s1,s2,s3,s4
        solo bianco o sennò è inguardabile
        il bianco mi piace

      • Elia S.

        Ha un autofocus di 0,3 gne gne gne…..è un telefono non una macchina fotografica -.-‘

      • skelektron

        La funzione che accelera i download usando l’LTE in un mondo dove le offerte dati non superano i 2-3 Gb al mese è una cagata immonda, la fotocamera per quanto buona non sarà MAI paragonabile ad una reflex, checchè tu ne dica, il design è quello che è, ma qui siamo sul soggettivo, l’hardware non è che un leggero speed bump sul Note 3 ma con meno ram, due sensori in più e un aumento di dimensioni esagerato per un decimo di pollice in più di display… E la batteria che con tutti quei sensori attivi non durerà 8 ore… Non so tu, ma io coi dati che ho alla mano non vedo altro che una cagata di telefono (per 699 euro lo è)

  • Michele Perrone

    Lo dico?
    Scaffale.

    • Giardiniere Willy

      Per te e per quelli svegli. Poi ci sono i fan boys e gli utonti

  • Davide Ferrari

    Che vergogna…

  • Sam Cooper

    Ma non avrebbe dovuto avere un sensore biometrico più avanzato di quello della mela?

    • Francesco Pozzobon

      e chi lo dice che non lo sia, per ora non è molto chiaro il funzionamento oltre allo strisciamneto

      • Antonio Novelli

        accordo con paypal per effettuare pagamenti

        • Francesco Pozzobon

          ma oltre a questo ha altre utilità pratiche o no?
          perchè da quanto ho letto di utenti che hanno l’iphone non è che sia così utile alla fine

          • Antonio Novelli

            allora ti parlo da possessore del 5S, il touch id viene utilizzato solo per sbloccare il telefono e delle volte sostituisce l’inserimento della password nell’apple store punto, altro discorso se si effettua il jailbreak.
            Invece quello di samsung sembrerebbe più “utile” ossia non si limita al semplice sblocco ma permette di “bloccare” determinate applicazioni proteggendole con l’impronta digitale.

          • sirsandrone

            Non serve a niente è solo marketing

      • Sam Cooper

        Il sensore “a strisciamento” esiste da tempo, equipaggiava uno smartphone Motorola e lo si trova in moltissimi notebook: è lo stesso principio dello scanner, fa una scansione longitudinale dell’immagine presente sull’epidermide e via, niente di più!
        Quello di Apple non richiede alcuno strisciamento ed in colpo solo hai pressione del tasto Home (attivazione) e sblocco tramite riconoscimento dell’impronta.
        Tanto più che, a quanto si legge, la scansione dell’impronta del sensore dell’iPhone non si limita a “vedere” l’immagine, ma anche a rilevare i capillari sotto pelle.
        In ogni caso sentiremo il parere dei primi possessori prima di esprimere giudizi affrettati.

    • HellDomz

      be, per l’effettivo funzionamento ancora non si sa, ma di sicuro è meglio implementato nel sistema, sull’iphone 5s non serve a niente. sblocca il telefono e basta, visto che per gli acquisti su app store dopo un paio di volte richiede comunque la password. su questo s5 permette di bloccare app, di nasconderne altre (utile quando si da il telefono al figlio piccolo ad esempio), effettuare pagamento al di fuori del play store. è sicuramente + utile

  • kikko666

    il design del retro provoca l’urto del vomito.

    • mino Padula

      Il design dell’ s5 e fantastico

      • Lorenzo Bri

        Vorrei vedere i “non mi piace” al tuo commento solo per curiosità

      • rider1

        Probabilmente hai bisogno dei google glass…

      • Redde

        Concordo! Il più bello senza dubbio ,nn vedo l ora di prenderlo

        • Alessandro Carlo Paolucci

          Ha un autofocus da 0,3 millesimi di secondo(roba da far impallidire i fotografi professionisti), resistente ad acqua e polvere, la funzione per accelerare i dowload, lettore di impronte, ottimizzazione del software, risparmio energetico “vero” che al 10% di batteria si auto attiva garantendo in stand-by altre 24ore di autonomia e bloccando tutte le funzioni inutili addirittura porta il telefono in bianco e nero, monta la migliore fotocamera in assoluto , hardware al top con snap 800 e adreno 330, display da incanto , micro usb 3.0, batteria removobile e memoria espansibile (oramai l unico??), e per il design é soggettiva la cosa,a me piace parecchio. Facendo due conti ,penso che anche quest anno sansung asfalterà tutti!

          • luca giani

            Mi permetti qualche piccolo appunto a quello che hai scritto?

            1- resistente all’acqua per finta.. Lo Z2 e’ realmente impermeabile.. quella di samsung e’ una presa per il cul0.. tutti i telefoni se prendono un po’ di pioggia non hanno problemi..

            2-lettore di impronte? Come al solito hanno copiato Apple ma male… la procedura di sblocco e’ ai limiti del ridicolo.. scomodissima e inutilizzabile nell’uso di tutti i giorni..

            3-ottimizzazione del software? Nei video che ho visto lagga sul web come tutti i samsung… vedremo con la release definitiva..

            4-Hardware al top? Allora lo Z2 cosa e’ un’astronave? Ha lo stesso hadrware del G2 Lg che e’ uscito mesi fa… il solito schermo amoled coi bianchi spenti che non si vede sotto il sole.. dove sarebbe il top?

            5-Migliore fotocamera in assoluto? ti faccio solo due esempi… Sony Z1/Z2 e nokia 41mp..

            PERO’ E’ ALLA FINE CHE TI SEI SUPERATO… ANCHE quest’anno Samsung asfaltera’ tutti!! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

            Ti vorrei informare che l’S4 e’ stato un flop di vendite ammesso anche dalla samsung stessa e che la tua amata Samsung ha chiuso in netto calo il trimestre passato… Se invece di leggere solo questo blog ti informassi veramente forse non vivresti tra le nuvole coccolato solo da notizie positive su android e samsung…

          • Alessandro Carlo Paolucci

            rilassati, ho solo fatto copia incolla di quello che il buon Redde ha a sua volta incollato in almeno 30 posti diversi, persino su forum diversi, forse perchè dipendente samsung…
            per il resto sono d’accordo su tutto quello che dici, dovresti spiegarlo a lui

          • Emanu_lele

            Se lo accennavi prima il lato ironico si capiva meglio :-)

          • Alessandro Carlo Paolucci

            vabè, se ti fossi imbattuto in uno dei suoi copia incolla in giro per la rete (non era difficile, ha spammato veramente su mezzo internet!) l’avresti capito…è che se specificavo che lo stavo perculando si perdeva tutto il gusto! :D

          • Luke_Friedman

            Oh aspetta… Di quello che vuoi ma non puoi dire che la fotocamera di Z1 sia magnifica… Prefersico quella di S4 a sto punto… La fotocamera di Z1 è il classico esempio di marketing: tanti numeri, pochi risultati.

    • pirata_1985

      È uguale al nexus 7 2012. Però li dicevate che era fantastico!! E lo è. Possessore di nexus 7

      • JustBack

        Concordo pienamente con te, da possessore del vecchio nexus 7.

  • daddus

    Missà ke rispetto al mio s4 nn è cambiato molto… anzi… molto poco…

  • Andy

    Cacca

  • Pingback: Unpacked 5 Episode 1: Samsung presenta Galaxy S5 - WikiFeed()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: appare in rete la prima foto della versione “Prime”? – Androidiani()

  • Ste Oh Yes

    Finalmente è uscito l’articolo. Siete stati molto lenti a far uscire sia l’articolo del Galaxy S5 e dello Z2. Che state combinando?

    • pennichella

      hanno cercato per ore qualcosa da osannare… alla fine si sono arresi all’evidenza… :D

  • momentarybliss

    non capisco perché samsung abbia rimodellato le icone delle impostazioni e non quelle delle app, nemmeno quelle della rubrica o del telefono. mistero coreano

  • Luca

    Ahahahahahahahhahaha d’arma cos’è sta roba? Hanno usato il materiale delle ciabatte di mia nonna… dove sono quelli che criticavano l’htc one 2?? Provate a dire che questo è bello o anche solo carino!

    • Luca

      *dai

  • Abex

    È un S4 plus!!! Delusione totale…

    • sirsandrone

      è un s4s stile eppol!

  • xpy

    2 giga di ram? Memoria da 16/32? Invece di togliere quello da 16 hanno tolto quello da 64? E una microsd da 128 dove la trovo? Anzi, esiste?

    • Ruggero Calabrese

      Prima della presentazione, a che servono 3 gb di ram? a che serve il processore 64 bit? ora che non ci sono tutti si lamentano! la ram basta e avanza quella, il processore è una versione ulteriormente migliorata del già ottimo snapdragon 800, cosa volevi di più?

      • l’808 ha 1000 cose in più

        Non esistono solo i numeretti dell’hardware, non è “o quello o niente”

        • Ruggero Calabrese

          Appunto abbiamo detto la stessa cosa o sbaglio?

  • massimo

    Mi piace molto!!!

  • Andrea Rampazzo

    Una cagata… mi dispiace… ma nonostante io sia sempre stato pro sammy, l’s5 ha toppato… potevano aspettare

  • Tom

    Preferisco s4, sto qua è un insulto, più ingombrante e pesante

    • Giardiniere Willy

      Dimentichi che s4 costa la metà ormai!

  • Ruggero Calabrese

    Io mi aspettavo un cambiamento più drastico ma a giudicare dai primi video, la nuova Tw risulta più fluida, più ottimizzata, la fotocamera è come sempre bella, lo schermo è sempre un Full Hd ma è più luminoso, più sensori, lettore impronte, più di questo cosa si doveva fare? Non capisco cosa ci si aspettava da S5…i miglioramenti ci sono, pochi ma ci sono!

    • olè

      ma perchè pochi alla fine? cioè lo schermo 2k è una boiata, già il full hd su un telefono è discutibile, quindi ottima scelta, è più fluido e visto la figuraccia iniziale di s4 non mi pare poco, poi è più luminoso e se questo si vedrà bene alla luce del sole è un GRANDISSIMO passo avanti… insomma cosa ci si aspettava la funzione teletrasporto?

      • Ruggero Calabrese

        No infatti per me questo è già tanto :) La fotocamera poi ha un AF fantastico! Lo schermo è notevolmente migliore, il note 3 ha una densità di pixel di circa 386 ppi mentre S5 432 e la luminosità è molto elevata! Poi si parla ancora di una versione Prime in alluminio…

        • olè

          sincerly dei materiali a me frega veramente poco, se poi penso che questo verrà venduto a 699 (?) la versione in alluminio a quanto 749-799 (?) solo perchè in alluminio? bè direi no grazie (considerando che già il primo prezzo è troppo alto eh solo che quello costano appena usciti i top di gamma…) per il resto mi pare che l’occhio umano non veda oltre i 400ppi quindi ben venga che ne abbia 432 ma mi pare che ce ne sia già qualcuno inutile e quei telefoni che ne sparano 500 che senso hanno?

          sinceramente di questo s5 apprezzo la filosofia, ovvero finalmente fermata la corsa a schermi inutilmente definiti e ciuccia batteria, in favore di cose decisamente più utili e concrete come l’ottimizzazione (che dai primi video sembra già molto buona)

          • l’808 è pixelloso

            300ppi, e comunque dipende, per esempio io avevo un sony xperia u che forse non raggiungeva i 200ppi ma i pixel si vedevano solo con la lente, sarà che non me lo attaccavo al naso, però……

          • olè

            bè appunto questo conferma quello che dico io…

          • Ruggero Calabrese

            Si infatti e anche la modalità di super risparmio energetico non è male :D

      • kaiszor

        Allora le cose sono 2.
        O Samsung ha anticipato l’uscita di questo device, che per me altro non è che un s4 “s”, perché ha in serbo qualcosa di veramente clamoroso (tipo tizen montato su una qualche astronave) oppure signori mi dispiace ma HTC, Sony e LG se la magnano quest’anno… E io sarò uno di. quelli che li aiuterà nell’intento..

        • olè

          chiariamoci, a me questo s5 non è che abbia fatto gridare al miracolo, però ne apprezzo alcuni punti, come lo schermo e il fatto che (in teoria) dovrebbe essere meglio ottimizzato.

          parlando degli altri lo z2 è bellissimo unica pecca l’altoparlante che sì sente basso a causa dell’impermeabilità, però è probabilmente il migliore, rimane però la solita pecca della sony, ovvero che sfornano top di gamma troppo presto, lo z1 era uscito da poco…

          stesso discorso fatto infine per lg con il g3 se uscisse a breve la vita del g2 sarebbe brevissima, quindi credo si dovrà aspettare per il g3 ciò significa che lg combatterà quasi tutto l’anno con il g2 (e sinceramente per me si difende benissimo il g2 attualmente è il migliore in circolazione)

          htc mi sembra sull’orlo del baratro presentare dei mockup al mwc non è un buon segno comunque a breve uscirà htc 2 o one 2 o come cavolo si chiamerà e staremo a vedere

    • carlomangano

      è bello solo bianco

  • olè

    devo dire che (avendo visto qualche video, quindi è solo un parere preliminare il mio) questo s5 mi piace, è decisamente più fluido dell’s4( paragonandolo all’uscita dell’s4) lo schermo mi sembra ancora migliore e mi piace la nuova grafica, mi ha fatto però storcere il naso per le dimensioni, paragonato ad un g2 è veramente poco più grande, però questo poco più grande mi smebra abbastanza per rendere difficile l’utilizzo con una mano, che era il grande punto di forza dell’s4 (non iniziate a dirmi che l’s4 non si usava con una mano) ma soprattutto la cosa che più mi fa storcere il naso è la filosofia, se si continua così veramente che senso ha la serie note? secondo me questa è una zappata sui piedi

  • Pasquale Grieco

    Unica nota positiva, lo svecchiamento parziale della touchwiz! -.-“

    • Giardiniere Willy

      Scommettiamo 10€ che lagga più di prima? ;)

      • Pasquale Grieco

        La speranza è che non lagghi manco un pò…io penso che almeno in fluidità abbiano fatto un buon lavoro (la touchwiz finalmente molto più leggera, almeno dall’apparenza) anche se è presto per dare giudizi.

  • corrado

    Se lo potevano rispiarmare

  • silvergdb

    Speriamo almeno che a livello software vada bene, per l’estetica non ci siamo proprio, sono tutti uguali questi samsung, adesso il retro sembra un Alcatel

  • il moralizzatore

    Con i puntini sembra una di quelle radioline portatili cinesi!Che merda!ahahahahahah
    È giunta l’ora del riscatto…HTC!!!!!!!!

  • falcom

    Condivido pienamente i commenti negativi, aggiungo anche il fatto che mi aspettavo qualcosa in + x quanto riguarda la batteria, un altro samsung che a malapena arriva a fine serata. Invece sono molto curioso di sapere cosa farà la lg col g3, il g2 sta un passetto dietro a questo s5 tranne che x la batteria, quindi vorrei vedere cosa faranno loro col nuovo top di gamma, ma qualcosa mi dice che faranno un altro centro.

    • Marcis38

      Nell’articolo nom viene segnalato che Samsung ha implementato super battery save o qualcosa di simile (non ricordo esattamente il nome preciso) che permette di controllare e di salvare al meglio o quasi la batteria

      • falcom

        Stiamo dicendo la stessa cosa, in pratica ho detto che la samsung a livello di batteria non ha fatto nulla (e poteva farlo), tanto che un g2, un modello di un anno prima, è nettamente superiore a questo s5 e x questo ero curioso di vedere lg g3.

  • 8eloah8

    Allora,premetto che non sono amante di Samsung,il device è molto interessante dal punto di vista dell’ottimizzazione e della fluidità generale,il menù impostazioni mi sembra una mezza scopiazzata del drawer di HTC one,il software fotografico sembra di buon livello,la fotocamera si comporta molto bene,gli scatti sono molto veloci e le foto sono nitide e quasi perfette,il sensore di impronte sembra ben implementato e abbastanza preciso,il design a primo impatto visivo non mi fa impazzire ma se la sensazione al tatto è quella di una plastica gommata almeno anche se è economica ha la praticità di essere poco scivolosa e sicuramente restituisce una sensazione piu piacevole al tatto,sono un Po perplesso dalla scelta dell’amperaggio della batteria che avrebbe dovuto essere almeno da 3000 mah dato che con il galaxy s4 con uno snapdragon 600 da 1,9 con 2600 mah si arriva a stento a sera forse neanche all’ora di cena quindi con uno snapdragon 801(che poi altro non è che un 800 leggermente overcloccato)e una adreno 330 più performante della 320 e soltanto 200 mah in più non credo che abbia un autonomia migliore anzi secondo me sarà peggiorata,se gli dovrei dare un voto da 1 a 10 gli do un 7 e mezzo.

    • Giardiniere Willy

      Hai messo un solo punto alla fine dalla frase-testamento!
      Ps. lo snap800 consuma di meno perché meglio ottimizzato

      • Porco boia cane cattivone

        Come. Sei. Puntiglioso. Per. Essere. Un. Giardiniere!.

  • Emiliano

    non vedo perchè dovrei acquistarlo
    mi tengo il mio s4. E’ praticamente identico, anzi il dietro lo preferisco di gran lunga (anche se più delicato, ma vabbe basta destare attenzione)

    Ormai tutti sti cell ipermegapompati con features inutili a cosa servono? solo per fanboys

  • Marcis38

    Prima tutti a dire che 3 GB di ram erano inutili ora 2 sono pochi….non si è mai contenti eh!!!…a mio parere mi piace molto questo nuovo top di gamma samsung e comunque tutti a dire che ha copiato apple per il sensore d’impronte digitali…più che altro direi che preferisce seguire la moda e comunque è riuscita a inplementarlo molto meglio rispetto a Apple… insomma utillizzare il Touch ID solo per sbloccare lo schermo è praticamente inutile per lo meno con l’s5 si riesce a pagare con Paypal proteggere applicazioni e non soltanto sbloccare lo schermo…e poi dire addirittura che ha copiato Sony per la resistenza a acqua e polvere…ma perché solo Sony ha implementato questo tipo di resistenza?

    • abruzzo

      Non ha copiato Sony . la certificazione Sony ti garantisce che lo smartphone può resistere a una pressione fino a un metro di profondità . quella di Samsung dice ” resistente ad acqua non vuol dire resistente a una immersione in un liquido ” è solo propaganda . (non venitemi a dire che sono contro Samsung ,riporto solo la verità )

    • Porco boia cane cattivone

      Dueemmezzocontentitutti

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: appare in rete la prima foto della versione “Prime”? - WikiFeed()

  • Antares

    e per fortuna che avevano fatto ammenda dell’errore compiuto tra s3 e s4, che la gente non aveva percepito un vero salto con l’s4…bla bla bla tanto hanno capito che basta ci sia scritto samsung e vendono a vagonate, RIDICOLI!!

    • DevastatorTNT

      Il salto c’è stato. Giù dal burrone, ma c’è stato.

  • Alby

    Forse Samsung darà il meglio con S5 Prime (se ancora lo vogliono fare) per dare battaglia ad Apple che quest’anno farà un prodotto molto interessante con lo schermo più grande……..

  • Dodo

    Molto deluso…

  • luca

    Bella cagata di telefono. A che serve il sensore figer nell’uso quotidiano? Meglio tenersi sia S3 che S4

    • dario

      sblocco telefono (poco utile), apertura cartelle protette (utile), pagamenti paypal (utilissimo… se sicuro).

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: appare in rete la prima foto della versione “Prime”? | Crazyworlds()

  • Pingback: Unpacked 5 Episode 1: Samsung presenta Galaxy S5 | Crazyworlds()

  • ovolollo

    Ma avrà comunque tutte le funzionalità del s4? Intendo le gesture varie

    • Ale Diana

      Mi sembra di no però non sono sicurissimo

  • morrrison

    Ma fatemii capire..ma l S5 in metallo detto anche prime dove sta?? Perchè io faccio davvero fatica a credere che sia questo il top gamma samsung.

  • nicholas

    hahahahahah madonna è orrendo!!!!

  • Claudiano

    Piu’ che top di gamma sembra un down di gamma.

  • looooool

    è resistente alla polvere perché sugli scaffali ne prenderà molta!

    • Alberto

      Troppo ridere!!!!

    • Marco

      Giusto! E ai liquidi per gli sputi;)

  • momentarybliss

    la puntinatura della cover in stile coprivolante in pelle della ford taunus non si può guardare

    • RitornoAlFuturo

      si ma sul nexus 7 andava bene a tutti mah

      • http://www.facebook.com/massimo.toni.37 Massimo Toni

        Su un tablet e differente.. Poi è uscito nel 2012. Su un cellulare stuccano quei puntini, se proprio volevano far fare un salto di qualità al design, dovevano togliere l’eccessiva cornice ( tipo LG g pad), allora si che sarebbe stata un altra storia!. (felice possessore di nexus 5!)

    • gaelom

      anche tipo i sedili in finta pelle della Fiat 128 :-)
      A parte gli scherzi, da possessore di Note 2, questo S5 è proprio bruttino. Penso che Apple starà brindando.

      P.s. da ex iphonista, non mi era piaciuto neanche il 5, sia inteso. Aspetto un 6 decente.

      • Porco boia cane cattivone

        Da possessore di una 128 Special 3 porte… Non ho capito la battuta. E se la capisco mi incasso! :'(

        • gaelom

          Beh, se hai ancora il 128 con i sedili in “pelle” dovresti saperlo :-)

          • Porco boia cane cattivone

            Ce l’avevo, poi Samsung mi ha fatto un offertona e l’ha comperata proprio per riciclare l’ecopelle :-) dei sedili hahhahha!

  • pennichella

    Ahahahahahahahaha Alla samsung sono dei pagliacci!!!!

    http://www.cultofmac.com/267716/samsung-lies-16gb-galaxy-s5-7-86gb-usable-storage/

    • l’808 regge hdd da 1tb

      E diciamo pure che la micro sd non funziona così bene su android

  • Tarik Ghafir

    Un flop di gomma altro che top gamma chi delusione questo è la rovina di Samsung detto da un fanno Samsung

  • albxd98

    Quando ho visto quest’S5 ho ringraziato Dio per l’ennesima volta di avermi fatto scegliere un nexus 5

    • Porco boia cane cattivone

      Beh daI… tirare addirittura in ballo il direttore generale per ste cagate…

  • davide

    Un s4 plus (a mio parere più brutto esteticamente)
    Spero che samsung ne presenti un plus di questo s5 con numeri da capogiro e non solo…. ci vuole anche qualche novità .per il software senza parole mi piace molto spero che lo mettano anche su s4

  • zioalessio77

    Orribile questo s5, speravo che almeno migliorassero la linea ma lo hanno fatto ancora più brutto dei modelli precedenti il che era difficile a questo punto dieci volte meglio il Sony sia come estetica che come hardware…

  • andrea

    @ Francesco rigamonti: complimenti per aver usato “espansibile”, l’unica forma corretta, ma ignota quasi a tutti!
    Ti segnalo, però, che si dice ‘relativo/riguardo/inerente A qualcosa’ (riguardante qualcosa, invece, è corretto)

    • Pignolatore

      Però, che io sappia, ciò che dici tu riguarda la fisica. Cioè: in fisica non si può usare il termine “espandibile” come sinonimo di “espansibile”, ma in italiano sì. Almeno, così mi sembra di aver letto sulla Treccani…
      :-)

  • vincenzo

    Ma in tutti questi sensori ci sta l’antenna per la radio?

    • Francesco Pozzobon

      mi sa di no

  • Angel

    Avete rotto i cogli…. Co sto Caz… di s5. Delusione infinita. 2gb di ram?! Fossero stati almeno 3 come il note 3 pure pure! È una vera vergogna! Ma che innovazione ha portato Samsung! Scusate! E poi Quando caz… esce l’aggiornamento al mio note 3!!!!!!!!!!!!

    • Francesco Pozzobon

      eh, immagino tu sia denigrato dal mondo intero perchè il tuo note 3 è fermo “ancora” alla 4.3, che ingiustizia!

  • carlomangano

    io lo trovo bellissimo.
    samsung si giustifica che è 142mm, che ha uno spessore di 8,1 mm e lo speaker messo allo stesso posto per colpa dell’impermeabilità

    (è alta 1p67 vs ip55)
    poi di funzioni siamo ad un livello avanzatissimo
    però solo bianco è accettabile

  • Pingback: Unpacked 5 Episode 1: Samsung presenta Galaxy S5 - HostingPost.itHostingPost.it()

  • Marco

    A me sembra che Samsung si sia definitivamente buttata sul settore phablet. Ormai i veri passi avanti li vedo solo con la serie note. Nel settore smartphone non sanno più cosa fare.

  • Dario Reverendo Brown Barbaro

    ormai non c’è blog che vomiti i dissensi su questo nuovo s5, si potrebbe fare una raccolta ed inviarla a qualche blog ufficiale samsung, oppure a qualche pagina facebook/twitter ufficiale della samsung per rendergli noto il dissenso della comunità e di tutti i fan che sono rimasti inorriditi dall’s5

  • Antonio Novelli

    comunque questa dovrebbe essere la versione “standard”

  • Elia S.

    Ma ancora non vi siete ritirati??? Quando la smetterete di elogiare la grande MERD..SAMSUNG… Ancora non l’avete capito che ogni anno e ripeto ogni anno è sempre il solito prodotto cpn una cazzatina aggiunta!!! Prendete l’s4…(altra cagata) dopo nemmeno un’anno ne esce un’altro….. E c’è anche gente che si compra un galaxy s all’anno!!! 700 euro ogni anno!! E sono proprio quelle cazzatine li ad attrarre le persone (convinte addirittura di sapere di cosa si stia parlando in ambito tecnologico!!) Non sono quelle le vere innovazioni!!! Guardate quella batteria! Voglio proprio vedere quanto dura la batteria!!! E per il fatto del super dowbload …quello è solo una questione di software! Qualsiasi casa produttrice potrebbe rilasciare un aggiornamento per implementarne la funzione…resistente all’acqua e a sta ceppa…è un telefono non una fiamma ossidrica subacquea…continuate a spendere soldi in cazzate miraccomando!!

    • Francesco Pozzobon

      ogni anno fanno un galaxy nuovo non è che solo oggi….e lo fanno TUTTE le aziende, anzi, sony ha lanciato lo Z2 dopo 6 mesi dall’uscita dello Z1 quindi così va il mondo.

      Tanto alla fine nessuno è obbligato a comprare niente, se uno vuole cambiare cell ogni 3 mesi è libero di farlo, i soldi son suoi!
      io ho un s4 da un anno e di certo non lo cambio per almeno un altro anno!

  • Androidiana9300

    Secondo me si dovrebbe fare caso di più alla tecnologia che ha a bordo piuttosto che al design. In fondo un telefono, a meno che non lo vogliate ellittico o triangolare, avrà pressappoco sempre quella forma.

    • l’808 ha più funzioni

      Quale tecnologia? Non dirmi che hai già provato a fondo il lettore d’impronte o la qualità della fotocamera o l’impermeabilità o tutto il resto.
      Per quanto ne sappiamo ora come ora è per metà brutto, per metà more of the same e con un hardware non così rinnovato per essere un tipo di telefono che va avanti di numeretti sulla scheda tecnica.

  • vortex67

    Dopo mesi passati a leggere su questo blog ogni genere di rumors dallo schermo 2k,no poi 4k no poi avrà il riconoscimento tramite DNA,misurerà la pressione sanguigna avrà 20 GB di ram sarà rivoluzionario,con samsung che dichiara che stavolta ci sarà un cambiamento epocale e bla bla esce fuori sta roba oscena e ancora cercate di difenderla?No sul serio non scherziamo,vi conviene cominciare a sparare altri rummmoooors sull’S6 che è meglio.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, versione octa-core con chip Exynos in arrivo nei prossimi mesi? – Androidiani()

  • Vincè

    Da ieri che leggo commenti a sfavore dell’s5 per l’estetica, la cosa più strana è che vedo tutti quelli che odiano Samsung incazzati come delle bestie rabbiose, mentre le persone come me che non vedono l’ora di comprarlo, le sento molto tranquille e soddisfatte, ma dico io, se il telefono non piace, dovrei essere io quello incazzato dall’estetica, non voi, che non avete nessuna intenzione di acquistarlo.

    • l’808 batte ogni s5

      Si chiamano “fan con il salame negli occhi”, di sicuro un telefono del genere non mi cambia l’idea che avevo durante i rumor, e se un telefono non riesce a vendere oltre i fan (sempre che riesca anche a vedende bene tra i fan) allora è un flop.

      • Vincè

        Il discorso è un pò diverso, non è Samsung che non riesce ad azzeccarne una è la concorrenza che non riesce fare meglio di Samsung, dal mio punto di vista anche quest’anno Samsung venderà di più di tutti come al solito e la concorrenza rimarra a guardare.

        • Guest

          ma parli da solo? o.o

  • l’808 batte ogni s5

    Tanto per mettere i dito nella piaga, alcune indscrezioni sui benchmark danno l’s5 a circa 35500 ovvero più o meno come il note 3 (che ricordo costare ormai circa 460euro su internet e circa 599 in negzi come unieuro per i polli)

    • Mario

      Poi questo è niente.. sentirai quando iniziano ad uscire le videoprove, già immagino quante persone creperanno d’invidia.

    • vortex67

      A dir la verità quel punteggio lo ottieni tranquillamente anche con un nexus 5 e custom rom,anzi lo superi abbondantemente,per cui spendendo 400 euro in meno si ha uno smartphone con le medesime pontenzialità.

  • Claudiano

    Un usuraio mi disse “per atteggiarsi non serve il Porsche, va bene pure una 500 se sul cruscotto mostri 50.000 euro in contanti”. Bene, mi tengo l’S4 e attacco sul retro 300 euro.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, versione octa-core con chip Exynos in arrivo nei prossimi mesi? - WikiFeed()

  • Walter

    I paragoni satirici con i cerotti già si sprecano :-D

    Comunque ancora una volta nessuna significativa innovazione. Stavolta l’evento mi è anche sembrato un’esagerata scimmiottatura dei Keynote nello stile,nell’approccio, nel taglio.

    Tutto molto deludente.

  • Peicia

    Sempre più contento di aver un HTC one il resto sono solo parole

  • zioalessio77

    Più che una novità l’ S5 sembra tanto una minestra minestra riscaldata..per un anno intero ci hanno fatto una testa così che sembrava dovesse quasi volare invece hanno presentato questo aborto, credo che aspetterò I nuovi modelli Lenovo per vedere la vera novità assoluta

    • Francesco Pozzobon

      a me sembra che tutti gli ultimi top gamma siano minestrine, l’s5 come s4, Z2 come Z1, iphone 5s come il 5 (e come il 4s e 4) idem per l’htc….novità rilevanti nessuna

  • jonny250790

    a me le icone assomiglia a quelle di ios7…mah…poi tutte se novita’ non le vedo piu di tanto…

    • Porco boia cane cattivone

      Non ho capito, le icone somigliano a te o a ios? :-)

      • jonny250790

        A ios hahahahahah :) :)

  • LoGan

    stessa ui di sempre, stesso display di sempre, 5-6 gb disponibili per l’utente nella versione da 16 gb :| il bianco che è azzurro chiaro e più in generale i colori sfalsati dell’amoled! aggiungiamo la nuova modalità di rete combinata che ti permette di scaricare più velocemente…. la batteria, anche sotto wifi……
    un sensore di impronte che permette di sbloccare il telefono in un modo nuovissimo: swipe col dito………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

    unica innovazione vera, il processore dedicato alla fotocamera!
    mi dispiace ammettere come samsung stia sempre più diventando simile ad apple
    dopo l’s2 sono passato la nexus e ne sono felicissimo! se continuano su questa strada non comprerò più prodotti samsung………………….

    • LucaxF

      Concordo su tutto, ma non sul discorso amoled. Se non dovete fare foto sono i migliori display sul mercato imho. e sta storia del bianco è una cazzata, è il vetro, ho un Gnexus e i bianchi stock tendono al giallo.

      • LoGan

        vetro o display che sia accanto al mio n5 lo vedo blu praticamente ._. e a prescindere dal fatto che sono un foto amatore preferisco i colori reali e, magari più “aspri”, del nexus… imho ovviamente!!

  • lelerm80

    come fate a dire che è un cesso di telefono….cosa vi aspettavate che si connettesse con il cervello e chiamasse con il pensiero ……!!!

    • LoGan

      no mi aspettavo solo qualcosa di nuovo…………. ._.

      • lelerm80

        Penso che per vedere realmente qls di nuovo dovremmo aspettare qualche annetto!!

        • Pignolatore

          Sì, però anche sta fretta di presentare top su top…
          Non dico mica di aspettare due anni! Ma almeno un po’ più di un anno! I primi 4-6 mesi vedi cosa non va, i successivi altrettanti li passi a migliorare e il tempo che resta lì dedichi ad applicare quello che i ricercatori hanno sviluppato di nuovo, su un prodotto stabile e ottimizzato.
          Non è che così si venderebbe meno.
          Ci sarebbe anche più tempo per studiare gli avversari…
          Sicuro a fare sto mestiere c’è gente più in gamba di me, altrimenti lo farei io, ma certe cose davvero non riesco a capirle.
          :-)

  • cyano lover

    L’interfaccia mi sembra orrenda, io correrei subito ai ripari montando una Cyanogenmod

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, versione octa-core con chip Exynos in arrivo nei prossimi mesi? - HostingPost.itHostingPost.it()

  • Denis Aldeghi

    Sempre più contento di essre passato a lg! Con il suo fantastico g2…

  • mrbusiness

    samsung campa di rendita con la serie s; è con la serie note che si impegna al massimo…. che poi chi è che sta rovinando la serie s sono i clienti stessi…sempre piu idioti che non sanno far funzionare un telefono ad alte prestazioni…è la moda dei clienti è colpa loro non di samsung

  • telmo

    Non sapevo che Samsung presentasse a Barcellona una griglia da pic Nic, doveva andare alla fiera dei camper con questo S5.
    Dov’è il rubinetto del gas???

    Personalmente trovo che Samsung abbia una linea da anni 90, non capisco come facciano a piacere queste linee arrotondate tipo saponetta usata… Mah?
    A confronto di capolavori di design come Sony, HTC, Xiaomi tutti i Samsung sono antichi, tanto antichi… fa un po’ eccezione il Note che oltre ad essere uno spettacolo di tecnologia, ha una linea diversa, più moderna.
    Guardando i siti cinesi si vedono molti cloni dei Samsung ma sono tutti più belli degli originali… Eppure… Eppure… Eppure a pensare che c’è ancora qualcuno che sta usando quel vecchio coso… come si chiamava… Ah si aifon…ma ve lo ricordate??? Ma come faceva la gente a comprare quella tavoletta inutile?
    Mi sembra che nell’ultima versione dessero una lente di ingrandimento perché il display era talmente piccolo che dopo un po’ scompariva…
    Meno male che non lo fanno più!!!

  • antonio

    Tutti a giudicare l’S5. Ma vi rendete conto che é una copia dell’Lg g2, che io posseggo, e che é veramente un gran bel device? Io avevo l’s3 e da quando ho Lg ho trovato la pace. Basti pensare che é da stamattina che lo sto usando e a mezzanotte ho ancora il 50% di carica della batteria. É tutto dire.

  • Franco

    Il Note 2 per me è stato ed è ancora il telefono da acquistare, rapporto, qualità e prezzo, non esiste altro. Poi ovvio che Note 3 anche è una bella bestia, ma i migliori prodotti Samsung sono Note 2 in primis (per via della stabilità dell’hardware/software), in seguito Note 3 e S2 e null’altro se parliamo di top di gamma Samsung, S3 così così, S4 un flop mostruoso ed un terminale riuscito veramente male, S5 a primo impatto segue la scia flop, ma prima d’esprimere un’opinione vorrei provarlo.

    • skelektron

      G2 is the way… tutto il resto è fuffa…

  • pirata_1985

    Hahahahaha chaton

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, versione octa-core con chip Exynos in arrivo nei prossimi mesi? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Redde

    Ha un autofocus da 0,3 millesimi di secondo(roba da far impallidire i fotografi professionisti), resistente ad acqua e polvere, la funzione per accelerare i dowload, lettore di impronte, ottimizzazione del software, risparmio energetico “vero” che al 10% di batteria si auto attiva garantendo in stand-by altre 24ore di autonomia e bloccando tutte le funzioni inutili addirittura porta il telefono in bianco e nero, monta la migliore fotocamera in assoluto , hardware al top con snap 800 e adreno 330, display da incanto , micro usb 3.0, batteria removobile e memoria espansibile (oramai l unico??), e per il design é soggettiva la cosa,a me piace parecchio. Facendo due conti ,penso che anche quest anno sansung asfalterà tutti!

  • Claudiano

    Siamo al capolinea. Tutto cio’ che si poteva inventare e’ stato inventato, non possiamo avere piu di cosi. Nei prossimi decenni quindi gli smartphone resteranno piu o meno invariati senza nulla di piu’, cambieranno giusto i colori e altri dettagli. Questo vale per tutta la tecnologia in generale. Siamo stati bravi ad arrivare fino a questo punto partendo da zero ma ora non possiamo andare oltre.

  • Corrado

    Non ci sono parole, resta un restyling del restyling (S3>S4>S5
    boh…) a questo punto considerando i prezzi prenderei un S4 mini, offre
    sicuramente il miglior rapporto ux experience/price. Prenderei. Mi
    spiace dirlo per la delusione di tutti i fan sammy ma ‘ste parodie della
    tecnologia altrui vanno semplicemente intese come tali. Io aspetto la
    sesta mela io che vado avanti con iPhone4 da più di tre anni, niente S
    primo modello, non ha un graffio e lo uso con una sola mano quando guido
    a differenza degli “innovativi” sostenitori dei copisti che li vedi nel
    traffico o per strada con entrambe le mani ad usare una specie di
    televisore. Se vi interessa fare foto di un livello leggermente
    superiore al “risibile” comprate la più scarsa delle reflex canon e poi
    ne parliamo. Resistente all’acqua ma non si può immergere (quindi
    significa che se va uno schizzo d’acqua sullo schermo non esplode così
    come non esplode il mio melino4) e alla polvere, sensore del battito
    cardiaco nel senso che se vado a correre lo tengo in mano? ah ecco
    resistente al sudore…vado in bagno ad evacuare, meglio della sigaretta
    dopo il caffè.

    • Corrado

      Tra l’altro ammesso che si possa essere propensi ad utilizzare un televisore al posto del telefono (ma che non sia un tablet) non vedo perché si dovrebbero spendere 700 euro per S5 quando S4 fa esattamente le stesse cose con tutte le già più che sufficienti frociate (sensorini e cazzatelle varie che sbranano violentemente la batteria) ad un costo sensibilmente inferiore. Boh…

  • Davide27

    In tempi di ristrettezze economiche hanno riciclato tutte le scarpe da infermiere di tutto il modo e hanno realizzato il retro dell’ S5…lol… :p

  • pietro

    Ma la nuova interfaccia touchwiz verrà resa disponibile anche per l’s4?

  • Alberto Cardellino

    “Samsung Galaxy S5 ha ricevuto la certificazione IP67 , la quale ne certifica la resistenza ad acqua e polvere, ma Samsung non ne certifica la resistenza se immerso in acqua.”

    Allora tutti i telefoni sono IP67, visto che con qualche schizzo d’acqua nessun telefono è morto.
    Samsung è molto brava a fare pubblicità, quindi sono convinto che qualche pollo ci cascherà anche stavolta.

  • gabrigenio

    L’interfaccia grafica si sta avvicinando a IOS 7 o sbaglio?? (come grafica non come personalizzazione)