Vendite smartphone: Android nel Q3 domina con il 72.4%

15 Novembre 201216 commenti

Gartner ha appena pubblicato i dati riguardanti le vendite nel Q3, il periodo che va da Luglio a Settembre, del 2012 per quanto riguarda i dispositivi mobili: i risultati non si differenziano molto rispetto a quelli forniti da IDC ma evidenziano ancora una volta l'ultimo grande traguardo del sistema operativo di Google, che ha superato la soglia del 70%.

Come potete vedere dall’immagine i dati riguardano le vendite di smartphone in tutto il mondo.

Apple occupa solo il 13.9%, rispetto al 15% dell’anno scorso, e questi valori sono spiegabili col fatto che in questo periodo l’iPhone 5 era disponibile soltanto gli ultimi giorni di Settembre, con i dati del Q4 probabilmente le cose per l’azienda di Cupertino andranno decisamente meglio. Ricordiamo che uno dei motivi di questa grande crescita per quanto riguarda Android è l’uscita del Galaxy S III di Samsung, che ha venduto qualcosa come più di 30 milioni di unità.

Per quanto riguarda Windows Phone, c’è stata una crescita dello 0.9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e invece non si mette bene per RIM: la sua fetta è praticamente stata dimezzata, passando dall’11% al 5.3%.

Per quanto riguarda invece i singoli costruttori vediamo come Samsung abbia raggiunto la prima posizione con il 22.9%, con Nokia a seguire con il 19.2% e Apple che con un grande distacco occupa il 5.5%.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com