Vetro diamante: nuova protezione per i nostri smartphone?

14 Febbraio 201721 commenti

Ognuno di noi ha paura di rompere il display del proprio smartphone con una semplice botta o una caduta e molte volte la protezione del Gorilla Glass non basta. In passato si è pensato anche di utilizzare vetri in zaffiro ma forse nel 2017 assisteremo all’arrivo sul mercato dei primi smartphone con vetro diamante.

A parlare per la prima volta di questa nuova tipologia di vetro è stato Adam Khan, CEO di Akhan Semiconductor, il quale ha rivelato molti degli aspetti positivi di un vetro diamante.

Oltre ad essere più resistente a cadute e graffi rispetto ad un vetro attualmente in commercio, il vetro diamante sarebbe anche più chiaro e pulito della concorrenza. Perciò si avrebbe uno smartphone 10 volte più resistente ed anche meno incline al surriscaldamento.

Purtroppo l’unico problema di questa tipologia di vetro è la realizzazione, infatti la stessa azienda di Khan non sarebbe in grado di soddisfare le richieste di un colosso del mercato mobile, poichè prevede di realizzare solamente un milione di vetri per wearable e tra i 10 e i 30 milioni di vetri per smartphone.

Chissà se durante il 2017 qualche produttore sfrutterà questa nuova soluzione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com