Xiaomi festeggia il suo quinto compleanno con una conferenza ricca di novità

29 Marzo 201569 commenti

In occasione del suo quinto compleanno, Xiaomi ha annunciato una grande conferenza per il 31 Marzo in cui presenterà nuovi prodotti e, anche se ufficialmente non si hanno notizie sulla loro natura, le ipotesi che circolano in rete vengono praticamente date per certe.


MiPad 2
MiPad

A distanza di quasi un anno ormai dall’arrivo del MiPad, Xiaomi è pronta ad ampliare la gamma con il nuovo MiPad 2. Le indiscrezioni dicono che la nuova versione del MiPad avrà un display leggermente inferiore ai 10 pollici e sarà pensato principalmente per fare concorrezza all’iPad di Apple.

L’attuale MiPad è dotato di schermo da 7,9 pollici accompagnato da risoluzione QHD, processore quad core da 2.2Ghz e 2GB di RAM. È dunque lecito aspettarsi anche un miglioramento delle prestazioni, in particolare per quanto riguarda il quantitativo di RAM, ma queste restano ancora incognite.

MiNote Pro e Ferrari
MiNotePro

Il settore smartphone sarà, ovviamente, quello che vedrà le maggiori novità.
Innanzitutto, sarà finalmente svelato il misterioso Xiaomi Ferrari, di cui sono già state rivelate indirettamente le specifche hardware, trattate in questo articolo di pochi giorni fa.

Oltre a quanto detto, con molta probabilità sarà resa nota la data di rilascio dell’attesissimo MiNote Pro, il modello avanzato del MiNote dotato delle seguenti specifiche:

Display 5.7″ QHD
CPU Qualcomm Snapdragon 810
GPU Qualcomm Adreno 430
RAM 4GB
Storage 64GB
Batteria 3000 mAh

Sulla carta risulta essere un device veramente molto interessante, purtroppo però il prezzo di vendita si aggira attorno ai 480€, destinato certamente a salire per via dei rivenditori che applicheranno un sovrapprezzo.
Offerto quindi a un ipotetico prezzo di 550€, se non addirittura oltre, la sua attrattività cala notevolmente.
Manovra piuttosto particolare da parte di Xiaomi, che ha da sempre garantito dispositivi di eccellente livello a prezzi molto più competitivi rispetto a questo MiNote Pro.

Smartwatch

miband

Voci di corridoio, anche queste praticamente certe, vedono Xiaomi pronta a inserirsi nel settore smartwatch. Dato il grande successo fatto registrare dalla MiBand con oltre un milione di esemplari venduti, le aspettative per il Mi Watch sono veramente molto alte.
Purtroppo però, i dettagli trapelati, e ancora non ufficiali, sono piuttosto scarni.
Pare infatti che sarà realizzato in metallo e avrà un display dalla forma circolare. Sarà inoltre dotato di vari sensori, di cui attualmente si conosce solo quello per il rilevamento del battito cardiaco.

Quanto detto sinora non è altro che un piccolo assaggio di quello che vedremo al prossimo evento Xiaomi, che certamente si prospetta come molto allettante e pieno di sorprese.
Ricordo ancora una volta che il tutto si terrà il giorno 31 Marzo.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com