Xiaomi Mi Drone ufficiali: fotocamera rotante 4K e batteria removibile a 450$

25 Maggio 20164 commenti

Dopo numerose indiscrezioni il tanto atteso e chiacchierato Xiaomi Mi Drone è stato presentato ufficialmente. Confermate tutte le voci emerse in queste settimane, come la presenza di un'ottima fotocamera, batteria molto capiente e removibile ed anche elevata portabilità ad un prezzo molto competitivo.

Il nuovo Xiaomi Mi Drone sarà disponibile in due versioni, le quali differiscono esclusivamente per la fotocamera. La variante più economica, da 2499 Yuan (circa 380$), potrà contare su una camera che registra video massimo a 1080p. Invece per la versione di fascia alta, con registrazioni in 4K a 30fps, saranno necessari 2999 Yuan, ovvero 450 dollari.

Il sensore utilizzato sarà un Sony da 12 megapixel, invece il processore utilizzato sarà un Ambarella con supporto al formato RAW e registazioni 4K. In entrambi i modelli la fotocamera potrà essere staccata dal drone in qualsiasi momento, così come i rotori, in modo tale da poterlo inserire facilmente in uno zaino. Anche la batteria da 5100 mAh è removibile e dovrebbe garantire fino a 27 minuti di volo, per un raggio di circa 3km.

Incluso nella confezione di vendita troveremo anche il remote control con due antenne PCB, al quale potrà essere agganciato uno smartphone per poter guardare in tempo reale le riprese effettuate dal drone.

Non ci resta che attendere informazioni sull’effettiva disponibilità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com