Xiaomi MiPad 2 appare su GeekBench

12 Novembre 20155 commenti

Xiaomi è una delle società più importanti presenti nel panorama degli smartphone provenienti dalla Cina che ha saputo fare del rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti un vessillo del grande successo di cui gode. Uno dei device che hanno goduto di questovantaggio è stato sicuramente lo Xiaomi MiPad di prima generazione, tablet dal basso costo ma dalle interessanti qualità prestazionali.



La compagnia ha diverso tempo espresso l’intenzione di dare finalmente seguito alla propria famiglia di tablet, dato che già da qualche mese si sta parlando abbastanza ripetutamente dell’arrivo del nuovo Xiaomi MiPad 2. Fino a qualche ora fa però, nessuna informazione circa la dotazione hardware di questo dispositivo aveva mai trovato una conferma ufficiosa.

Oggi invece, attraverso la celebre piattaforma di benchmark GeekBench, abbiamo l’interessante possibilità di scoprire quale processore starà al cuore di questo Xiaomi MiPad 2, oltre che conoscere i punteggi meramente indicativi della piattaforma hardware in questi primi test. Stando a quanto riportato dalla scheda tecnica presente sul sito della famosa piattaforma di benchtesting, Xiaomi MiPad porterebbe in dotazione un SoC Intel X5-Z8500, ovvero un’unità quad-core avente frequenza di clock impostata a 2.24 GigaHertz. Inoltre, la dotazione hardware sarebbe completata da 2 Gigabyte di memoria RAM, mentre il tutto sarà mosso da Android Lollipop in versione 5.1 e dalla personalizzazione propria della casa cinese, ovvero la MIUI in versione 7.

pad2

Passando al lato dei punteggi attribuiti dal test al terminale, abbiamo un punteggio di 985 punti per quanto riguarda la prova in single-core e 3268 per quanto riguarda i test multi-core. Se alcuni di voi se lo ricordano, la prima generazione di Xiaomi MiPad, dotata del SoC Tegra K1, aveva ottenuto 1113 punti della prima prova e 3481 nella seconda. Il confronto viene dunque perso, sul piano teorico, dallo Xiaomi MiPad 2 a favore del fratello maggiore, ma siamo certi che la compagnia cinese saprà stupirci con un terminale prestante ed economico, come da tradizione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com