ZTE potrebbe diventare una chipmaker

22 Dicembre 20152 commenti

Quest'oggi sono trapelati alcuni interessanti indiscrezioni che riguardano l'azienda cinese ZTE, società asiatica che sta col tempo aumentando la sua presenza al di fuori della Cina.

Le indiscrezioni trapelate poco fa parlano della possibilità per ZTE di diventare una chipmaker. Già tre delle più grandi produttrici di device e smartphone al mondo, Apple, Huawei e Samsung progettano e sviluppano propri chipset. I vantaggi nel progettare in casa i propri chip sono sia di natura tecnica che economica, tuttavia molte aziende preferiscono ancora fare riferimento a noti produttori di SoC, come Mediatek e Snapdragon.

ZTE in realtà sviluppa già chip dedicati a dispositivi per le comunicazioni, come le wireless baseband, i chip RF, router ed STB. Non sarebbe dunque impossibile per l’azienda fare un ulteriore passo in avanti, o almeno questo è ciò che ha affermato il vicepresidente Yu Yi-fang. Sembra inoltre che il primo chip progettato in casa e relativo OS siano già stati approvati per la registrazione online dal Ministry of Industry and Information Technology (MIIT). Tuttavia per il momento ZTE non si è ancora espressa in maniera ufficiale a riguardo, attendiamo dunque conferme.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com