CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acer Liquid e pennini x schermi capacitivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid e pennini x schermi capacitivi

    Ho comprato x il mio shop dei pennini x schermi capacitivi,credevo fossero compatibili con il mio Acer Liquid ed invece ho scoperto che non lo sono! Ho provato sia a fare poca pressione sul display che fare più forza ma niente da fare sembra che lo schermo non "senta" il tocco...qualcuno ha avuto esperienze con questi pennini?
    w Android!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mai sentiti ...io so che i display capacitivi sono sensibili al calore delle dita più che alla pressione sullo schermo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    riccapo secondo me sono inutili sui capacitivi.. gli lcd resistivi hanno tra il display vero e proprio e il "vetro" esterno un sottilissimo strato cn una specie di retina.. ogni singola celletta di questa retina è monitorata e il pennino toccando in una celletta varia l'elettricità e il sistema reagisce di conseguenza.. gli schermi capacitivi nn hanno ciò pertanto è molto difficile che il sistema riesca ad accorgersi della variazione.. almeno questo è quanto ho capito io..



    Sent from my HTC Hero using Tapatalk
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mmm idee confuse, il resistivo reagisce alla pressione di qualunque cosa, anche di una matita di legno o un tubo di cartone, mentre il capacitivo deve andare a contatto con un materiale che conduce corrente e che va a massa, come il corpo umano

    spiegato molto alla carlona

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Carlona o no, la spiegazione è corretta. Lo schermo capacitivo conduce dagl'angoli verso il punto di contatto. questo è il motivo per cui è più complicato avere buona sensibilità nelle zone periferiche...
    Comunque il problema di Riccardo è curioso, forse è connesso alla cattiva conduzione del nostro liquid dovuta alle amnesie costruttive dell'acer (troppa plastica!) per le quali, ad esempio, i soft keys praticamente non funzionano quando il cellulare è poggiato su superfici isolanti (tipo il letto!). Nondimeno i pennini per schermi capacitivi dovrebbero funzionare!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Credo che Carlo abbia ragione nel senso che magari è un bug del nostro Liquid perchè ho sentito il mio fornitore e mi ha confermato che i pennini che mi ha venduto sono APPOSITI x schermi capacitivi e la differenza sta nel fatto che hanno la punta ricoperta di gomma e molto più larga rispetto ai tradizionali pennini.Mi ha inoltre spiegato che la punta più larga serve proprio a migliorare la trasmissione di elettricità statica che il cellulare deve "sentire" altrimenti non funziona.Non so se questo corrisponde a verità ma ho fatto diverse prove e sul Liquid assolutamente non funziona,proverò a togliere anche la pellicola(Brando) x vedere se questa crea problemi anche credo che non sia cosi.
    w Android!

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non ne ho mai visto uno ma credo che debba fare contatto con la mano... deve esserci un "circuito" chiuso tra la massa e il display, attraverso il corpo
    è l'unica cosa che mi viene in mente

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    niente da fare... anche senza pellicola non funziona! alla fine sono venuto a sapere che i pennini con la punta ricoperta di gomma non funzionano con gli schermi capacitivi.
    Questo dipende dal fatto che questi tipi di schermi hanno bisogno di un passaggio di elettricità,cosa che ovviamente non avviene con una punta in gomma che produce l'effetto contraio ovvero funge da isolante.
    w Android!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ragazzi ribadendo quanto ho detto nel mio precedente post vi linko un esauriente confronto fra i due tipi di display sperando di aiutare il nostro riccapo ad uscire fuori dal tunnel e rimandare al mittente i pennini : tecnologie touchscreen a confronto: resistivo Vs capacitivo/
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti sinceramente mi pareva strano che avesse la punta di gomma, perchè deve condurre... mentre con un resistivo puoi usare anche una matita o una penna....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy