CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

Consiglio acquisto tablet acer a211

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto tablet acer a211

    Vorrei comprarmi l'ACER ICONIA TABLET A211_16G che ha il 3g. Sta a soli 279 euro. Mi dite i pro e i contro? Mi sembra che sia fluido, bello e con uno schermo abbastanza buono. Degli aggiornamenti non me ne importa più di tanto. Fra questo e l'asus memopad smart ME301T-1B043A o l'ONDA V973, quale mi consigliate?
    Samsung Star -> Nokia 5230 -> Samsung Galaxy Next -> Samsung Google Nexus S -> HTC One S

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui non risponde nessuno


    Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Preso anchío con l'offerta unieuro. A quel prezzo, con il kobo in omaggio, é veramente regalato. Secondo me occasione da non perdere per chi vuole un tablet 3g, considerando che terminali simili costano almeno 100 - 150 euro piú di questo (e quí c'é anche il kobo del valore di 100 euri) ;-)

    Il tablet si presenta molto bene, forse un po piú pesante di altri modelli, ma comunque molto veloce e fluidissimo.

    Pecca la mancanza di una porta hdmi, ma in cambio c'é una porta usb standard a cui poter collegare periferche varie senza bisogno di adattatori (devo verificare la compatibilitá con mouse e tastiere anche wireless).
    Altro difetto l'impossibilitá di disabilitare il traffico dati 3g con sim inserita se non tenendo il wifi attivato (con relativo consumo di batteria) o rimuovendo la sim. Problema da approfondire, in attesa di qualche aggiornamento o meglio ancora di qualche bella rom cucinata che possa spremere tutto il suo potenziale.

    Quí una approfondita recensione (in inglese).

    Se avete qualche domanda chiedete pure.
    Ultima modifica di achmav; 11-06-13 alle 12:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si , com'è la durata della batteria? E la qualità dello schermo come ti sembra?

    Sbaglio a dire che volendo si può utilizzare anche come navigatore nel dato che ha il 3g e il gps?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Per la batteria ti sapró dire piú avanti, in questi giorni ho poco tempo e non ci stó "giocando" molto. A primo acchito non mi sembra eccezionale, ma deve ancora calibrarsi.

    Lo schermo non mi sembra malaccio. Non ho metri di paragone, ma avrei gradito un pó piú di luminositá per l'uso in esterna con molto sole.

    Per usarlo come navigatore non dovrebbero esserci problemi, anche se non ho trovato le impostazioni per attivare l' a-gps. Domani dovrei riuscire a fare qualche prova in esterno e vediamo come si comporta, anche se nella recensione che avevo indicato dicono che non brilla nel gps.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Preso anche per mio figlio, veramente un tablet con le OO ottimo sotto tutti gli aspetti. Uniche pecche.... non ha il comparto telefonico, se c e io non lo trovo.
    Funziona internet in 3g ma non si possono fare telefonate. E la fotocamera sarebbe stata meglio montarla posteriormente, cosi facendo e' scomodo fotografare (anche se la fotocamera non e' il massimo)

    Consigli per una rom alternativa???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come vi trovate con la navigazione sul web e la visualizzazione di forum? Riesce a gestire 10 schede aperte? O la ram si riempie subito e inizia a far fatica?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Niente telefono. In compenso si puó tranquillamente chiamare con voip.

    Al momento ho solo trovato una rom per l'A210, non só se é compatibile.
    Bisogna comunque capire come rootarlo prima.

    Quote Originariamente inviato da nom4x Visualizza il messaggio
    Come vi trovate con la navigazione sul web e la visualizzazione di forum? Riesce a gestire 10 schede aperte? O la ram si riempie subito e inizia a far fatica?
    12 pagine aperte, di cui 1 con google immagini piena di foto, e tutto fluidissimo e immediato.
    Ultima modifica di achmav; 09-06-13 alle 19:04

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Facci sapere la durata della batteria. ....

    Certo che è strano che non si può eliminare il 3g senza dover attivare il wifi. ...


    Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Primi dati sulla batteria (primo ciclo di ricarica): 6 ore di utilizzo (principalmente passate ad installare app) tutte in wifi, 3 ore di schermo e la batteria é al 55%.

    Sono riuscito a disabilitare il 3g con SwitchPro Widget, o per lo meno lo switch lo indica disabilitato, domani lo provo con una scheda.

    Purtroppo le app di sky e whatsapp non risultano compatibili sullo store, faró alcune prove con i backup del mio nexus.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy