CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[guida] ROOT ACER ICONIA TAB A211

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    [guida] ROOT ACER ICONIA TAB A211 e non solo...

    Traduco, per gli interessati, la guida per il root dell' Acer Iconia Tab A211 disponibile sul forum android-hilfe, al momento unico vero punto di riferimento per il modding dei tablet Acer, purtroppo in lingua tedesca.

    Chiaramente qualsiasi operazione facciate sul vostro tablet e' a vostro rischio e pericolo, siete avvisati.

    Requisiti:
    - Tablet Acer Iconia Tab A211 (ovviamente)
    - USB Debuging attivo (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug -> Debug USB)
    - Drivers per Acer A211
    - Tanta fortuna :-)


    Cominciamo con lo scaricare tutto l'occorrente riunito in questo file.

    Scompattate il pacchetto da qualche parte.

    Copiate innanzitutto nella memoria principale del tablet il file CWM-SuperSU.zip contenuto del pacchetto, ci servira' dopo.

    Eseguite il file shell.bat anch'esso ivi contenuto.

    Vi si aprira' una shell nella quale dovrete digitare i successivi comandi.

    1) sblocco del bootloader ( necessario per il root )
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot oem unlock
    fastboot reboot
    2) Flash del kernel necessario per il root
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot flash boot insecured_kernel.img
    fastboot reboot
    3) Flash della Recovery Clockworkmod
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot flash recovery cwm_recovery.img
    fastboot reboot
    In alternativa, suggerisco di usare la Kiwi++Recovery indicata nel secondo post, sostituendo il file "cwm_recovery.img" con il "kiwi + + recovery.img".

    4) Installazione root

    Riavviate in modalita' recovery con il comando
    codice:
    adb reboot recovery
    o, dal tablet spento, con la seguente procedura:

    - Tenete il tablet in modalità orizzontale di fronte a voi.
    - Tenete premuto contemporaneamente "volume giù" e "tasto Power" fino a sentire una prima vibrazione.
    - Rilasciate il "tasto power" ma mantenete premuto il "volume giù" fino a una seconda vibrazione.
    -Rilasciate il volume "volume giù" e premete immediatamente "volume su" e tenetelo premuto fino ad una terza vibrazione.

    Ora la recovery CWM dovrebbe essere partita. In caso contrario ripetete l'operazione, i tempi sono fondamentali.

    Nella recovery CWM navigate nei menu con volume giù e volume su e selezionate con il tasto alimentazione.
    Scegliete install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> CWM-SuperSU.zip e confermate l'installazione.


    5) In alternativa

    Completati i passi da 1 a 3, potete installare direttamente una rom cucinata con il metodo descritto sopra. Di seguito i link per le ROM che sono riuscito a trovare per l'A211:
    - [A210/A211][CM 10.2][Android 4.3.1] CyanogenMOD ROM 10.2 Milestone Release 2 <---- consigliata
    - [A210/A211][CM-10.1.3][Android 4.2.2] Stable CyanogenMod ROM [10.1.3][Security Fix!]
    - [A210/A211][AOSPA 3.99 rc2][Android 4.3.1] Paranoid Android ROM Release Candidate 2
    - Lightning Barebone Rom + emergency stock rom
    - SmoothieRom v4.1.1 HD

    O, se volete mantenere la rom stock e cambiare solo il kernel, ecco il link dell'ottimo Kiwi++ Kernel


    --- RITORNO ALL'ORIGINE ---


    1) Rimozione del root
    codice:
    adb shell rm /system/bin/su
    2) Reinstallazione della Recovery Stock
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot flash recovery stock_recovery.img
    fastboot reboot
    3) Reinstallazione del Kernel Stock
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot flash boot stock_kernel.img
    fastboot reboot



    Tutti i ringraziamenti vanno a:
    Vetzki (per il kernel and CWM Recovery)
    W!ldGunM@n (autore della guida e della Lightning Barebone Rom per A211)
    Uk-f (autore dell'ottimo Kiwi Kernel per A211)

    Per i miei potete usare il tasto apposito qui' in basso :-)
    Ultima modifica di achmav; 14-07-14 alle 19:07 - Motivo: Aggiunti link

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato achmav per il post:

    hom (05-01-14),kniver (21-09-13),Ookami (13-07-14),stefio (05-07-13),zibarro (04-07-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Il grande u.k-f, dopo averci regalato l'ottimo kernel Kiwi++, ora ci delizia con una nuova chicca per tablet A210/A211.

    Si tratta della nuova Kiwi 1.0.1 + + Recovery: recovery con Touch UI basata su CWM e con le seguenti funzioni addizionali:

    Supporto a memorie USB
    Il Kiwi + + supporta il backup e recupero, oltre che dalla SD esterna, anche da un altro supporto di memorizzazione USB formattato in FAT32 (NTFS e EXFAT non supportati).

    Finestra di output estendibile
    La finestra di output può essere ampliata. Per farlo trascinate verso l'alto la parte superiore della finestra.

    Funzione screenshot
    Per creare uno screenshot, fate un "Tap Triplo" nell'angolo in basso a destra del display.

    222661d1373775715-kiwi-recovery-1-0-1-touch-ui-cwm-based-mit-zusaetzlichen-features-kiwirecovery.jpg

    Ed ecco i links per scaricare Kiwi 1.0.1 + + Recovery e del relativo forum di supporto.

    Chiaramente il tutto si puo' flashare dalla recovery precedente o, estraendo il file "kiwi + + recovery.img" contenuto nello zip, tramite fastboot come indicato al punto 3 della precedente guida.

    Aggiornamento:

    Disponibile allo stesso link la nuova versione 1.0.2 con i seguenti aggiornamenti:

    - Indicatore livello batteria a 3 livelli ( <30% verde, <15% arancio, >15% rosso).
    - Avverte al 30% o meno di batteria e obbliga all'uso del CA prima di eventuali operazioni di scrittura.
    - Menù di riavvio nella schermata principale.
    - Opzioni di ordinamento dei files.
    - Menu Impostazioni.
    - Miglioramento prestazioni della GUI e correzione di alcuni testi.
    Ultima modifica di achmav; 23-07-13 alle 16:05

  5. Il seguente Utente ha ringraziato achmav per il post:

    kniver (22-09-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio

    Vi si aprira' una shell nella quale dovrete digitare i successivi comandi.

    1) sblocco del bootloader ( necessario per il root )
    codice:
    adb reboot-bootloader
    fastboot oem unlock
    fastboot reboot
    Ciao Achmav, ho già dei problemi xD
    Se eseguo shell.bat ad esempio dalla directory D:\kniver\Modding Acer A211 (partizione per appoggio dati), quello inizia ad operare li dentro.
    Quando inserisco la prima stringa compaiono un sacco di scritte, e ok.
    Metto la seconda e mi dice: In attesa del device.
    Ma su D: non ci sarà mai nessun device!
    La shell.bat la devo eseguire da dentro il tablet per caso?
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ciao Kniver.
    Allora shell.bat serve solo per aprire una finestra shell per l'inserimento dei successivi comandi, quindi l'importante e' che sia nella stessa cartella degli altri file.
    Il comando adb reboot-bootloader riavvia il tablet in modalita' bootloader. Se questo non avviene, allora quasi sicuramente il tablet non e' stato riconosciuto dal pc per problemi di driver.
    Stranamente pero' ho notato ora che nel primo post il comando e' visualizzato erroneamente come "adb rebootk@- bootloader", e anche se provo a modificarlo il risultato non cambia, strano.
    Nel tuo quote e' mostrato correttamente, e spero tu abbia usato quindi il comando giusto, in caso contrario riprova e se hai ancora problemi sono qui'.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualcuno puo ripostare il file per il root x favore

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno puo ripostare il file per il root x favore
    Il file e' ancora raggiungibile. Ho provato proprio ora a scaricarlo.
    Riprova e se ancora non dovessi riuscirci fammelo sapere che lo posto io da qualche parte.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    Il file e' ancora raggiungibile. Ho provato proprio ora a scaricarlo.
    Riprova e se ancora non dovessi riuscirci fammelo sapere che lo posto io da qualche parte.
    E' vero, non ho pensato che avessero chiuso l accesso al sito qui in italia, ormai siamo a livello della CINA!!!
    CHE SCHIFO, anche ip-mart chiuso all italia.

    Comunque grazie

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Scusate se riporto in alto questa discussione. La mia richiesta è: potreste tradurre questa guida? : www. android-hilfe. de/root-custom-roms-modding-fuer-acer-iconia-a210-a211/436703-einsteiger-guide-grundwissen-ueber-root-flashen-von-custom-roms-kernel.html

    Sembra parecchio dettagliata e sarebbe utile per coloro che come me vorrebbero installare una custom rom (ho gia scaricato tutto ma non non mi sono chiari tutti i passaggi, il traduttore di google traduce in modo poco chiaro alcune cose).

    Ve ne sarei molto grato, grazie!!
    Ultima modifica di dannii; 15-06-14 alle 22:38

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ciao dannii.

    La guida da te linkata è un pò troppo lunga per poterla tradurla integralmente.
    Potresti usare il traduttore di google. In questo caso ti suggerisco, se mastichi un pò di inglese, di tradurre dal tedesco all'inglese, la traduzione è decisamente migliore che in italiano.
    Comunque se segui la mia guida al primo post non dovresti avere grossi problemi.
    Purtoppo il mio Acer è "temporaneamente defunto" (rottura del display, che ho già acquistato e spero di riuscire a metterlo su quanto prima), e sono rimasto un pò indietro sugli aggiornamenti delle rom per il nostro terminale. Comunque android-hilfe mi sa che resta l'unico punto di riferimento per gli aggiornamenti. Appena sistemo il tablet torno a frequentarlo e posterò qui eventuali aggiornamenti interessanti.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Grazie per la risposta!

    Parlo molto bene l'inglese, la traduzione che ho fatto con google è proprio tedesco > inglese, ma traduce bene alcune cose mentre per altre ci sono alcuni passaggi non hanno molto senso logico
    Quello che non mi è chiaro è il passaggio per la kiwi++ per installare una custom rom. Devo mettere kiwi++ nella cartella root del tablet, giusto?
    una volta entrato nella kiwi (penso che il menu sia intuitivo) faccio un backup della rom predefinita, e poi faccio recovery di una custom rom che metto io?

    non si capisce molto dal "fastboot flash recovery kiwi++recovery.img"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy