CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[guida] ROOT ACER ICONIA TAB A211

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    No, il file della recovery (kiwi++recovery.img) non devi copiarla sul telefono, ma devi metterla sul pc nella stessa cartella dell'eseguibile fastboot.
    Dopo che avrai installato la recovery (punto 3 della mia guida, chiaramente da fare dopo aver portato a termine i primi due punti) potrai installare, da recovery, la rom che preferisci tra quelle disponibili per il nostro tablet.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ho felicemente portato a termine la sostituzione dello schermo andato in frantumi dopo una caduta. L'operazione di smontaggio del tablet è stata abbastanza semplice, aiutato da alcuni video che ho trovato su youtube. Un pò più arduo è stato rimuovere lo schermo dalla base e dal display (il biadesivo utilizzato è veramente forte). Comunque con poco più di 30€ sono riuscito a riportare il vita il mia acer, e devo dire che il nuovo touch-screen funziona decisamente meglio dell'originale che soffriva di scarsa sensibilità.

    Ho provveduto subito ad aggiornarlo all'ultima CyanogenMod 11 Milestone 1 - Android 4.4.2 disponibile per il nostro tablet, come sempre reperibile sul forum tedesco android-hilfe .
    E' disponibile anche una Omnirom 4.4.2, magari un giorno di questi la metto su per confrontarla con la CM.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Avevo intenzione di rootare questo device ed ho trovato la tua guida, l'unico problema è che il file in prima pagina con tutto l'occorrente non è più raggiunibile... E' possibile riuppare il tutto, o nel caso potresti passarmi il file, magari via mp?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il primo post con i link aggiornati dei file necessari e dei driver Acer.
    Se intendi aggiornare anche la rom, ti suggerisco la CyanogenMod 11 Milestone 1, mi sembra più performante della Omniron.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aggiornamento.
    La rom che suggerisci è proprio quella che contavo di provare, appena avrò un pò di tempo da dedicaci.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao achmav,felice di rileggerti in queste pagine per l'A211,pensavo che l'avessi venduto non leggendoti più.
    Io sono ancora con la stock ma ora voglio aggiornarlo percui,vorrei chiederti qualche info:

    1) Tu hai il file.img dopo l'aggiornamento di Acer a 4.1.1? So bene che posso fare un backup con una recovery,ma era tanto per sapere prima di fare qualche passo falso.
    2) Vorrei mettere sia il kernel che la recovery Kiwi subito,quindi nei passi 2-3 della tua guida mi basta sostituire i relativi file.img nella dir e dare i relativi comandi,giusto?
    3) Una volta arrivati al flash della Rom,solo dopo averla installata e prima del reboot da recovery,va effettuato un full wipe,e non prima corretto?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ciao Stefio, ben ritrovato.

    In realtà, dopo che mia figlia ha frantumato lo schermo, ho dovuto aspettare quasi un anno per trovare il tempo e la tranquillità per sostituirlo, come avrai letto qualche post fa. Purtroppo nel frattempo Uk-f, autore delle varie mod per il nostro acer, ha dato forfè e lo sviluppo di aggiornamenti e nuove rom si è praticamente fermato. Per fortuna l'ultima rom disponibile, la CyanogenMod 11 Milestone 1, è molto stabile e mi ci trovo molto bene.
    Veniamo alle tue domande.

    1) Dovrei avere un backup fatto subito dopo la prima installazione della recovery (cosa che ti consiglio comunque di fare), ma niente .img originali.
    2) Corretto. Comunque se installi una delle rom create da Uk-f (CyanogenMod, Omnirom o altre) non è necessario installare il kernel perchè già incluso nella rom.
    3) Corretto. E se hai letto i threads relativi alla rom che ti interessa sul sito android-hilfe, avrai notato che indicano, prima dell'installazione della rom, di NON fare un wipe della System.

    I link alle rom nel primo post sono un pò datati, non avendo visto altri utenti interessati non li ho più aggiornati. Comunque android-hilfe resta il punto di riferimento, lì trovi le ultime rom e informazioni disponibili. I file aggiornati li scarichi dal DroidLoad Download Center by bejonwe.

    Per qualsiasi cosa sono come sempre a disposizione

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    Ciao Stefio, ben ritrovato.

    In realtà, dopo che mia figlia ha frantumato lo schermo, ho dovuto aspettare quasi un anno per trovare il tempo e la tranquillità per sostituirlo, come avrai letto qualche post fa. Purtroppo nel frattempo Uk-f, autore delle varie mod per il nostro acer, ha dato forfè e lo sviluppo di aggiornamenti e nuove rom si è praticamente fermato. Per fortuna l'ultima rom disponibile, la CyanogenMod 11 Milestone 1, è molto stabile e mi ci trovo molto bene.
    Veniamo alle tue domande.

    1) Dovrei avere un backup fatto subito dopo la prima installazione della recovery (cosa che ti consiglio comunque di fare), ma niente .img originali.
    2) Corretto. Comunque se installi una delle rom create da Uk-f (CyanogenMod, Omnirom o altre) non è necessario installare il kernel perchè già incluso nella rom.
    3) Corretto. E se hai letto i threads relativi alla rom che ti interessa sul sito android-hilfe, avrai notato che indicano, prima dell'installazione della rom, di NON fare un wipe della System.

    I link alle rom nel primo post sono un pò datati, non avendo visto altri utenti interessati non li ho più aggiornati. Comunque android-hilfe resta il punto di riferimento, lì trovi le ultime rom e informazioni disponibili. I file aggiornati li scarichi dal DroidLoad Download Center by bejonwe.

    Per qualsiasi cosa sono come sempre a disposizione
    Grazie per le risposte,in linea di massima era quello che mi aspettavo.
    Il forum da te citato lo leggo da un pò,ma vuoi per la lingua,la mancanza di tempo,e alle volte pigrizia sto ancora con la stock.

    Ma adesso mi organizzo per dare nuova vita al mio a211.
    Nel tuo pacchetto Root i file (supersu,cwm) sono versioni vecchiotte credo, pensi che si possa provare con le ultime?Potrebbe creare qualche problema usarne di più recenti?
    Anch'io ero orientato sulla Cyanhogen Rom

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefio Visualizza il messaggio
    Nel tuo pacchetto Root i file (supersu,cwm) sono versioni vecchiotte credo, pensi che si possa provare con le ultime?
    Assolutamente si. Ti basterà scaricare solo la kiwi recovery aggiornata e la rom dal sito che ti ho indicato (supersu non ti serve, la rom è già rootata).
    Buon modding
    Ultima modifica di achmav; 29-08-14 alle 10:07

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    Assolutamente si. Ti basterà scaricare solo la kiwi recovery aggiornata e la rom dal sito che ti ho indicato (supersu non ti serve, la rom è già rootata).
    Buon modding
    Qualcosa allora nn mi torna...
    Da stock:

    1) Lancio i comandi via shell per sbloccare il bootloader e flashare recovery.Per poi fare il root qui mi serve per forza SuperSU (eventualmente aggiornato rispetto al tuo)
    Ulteriore sottomanda...ma lo sblocco del bl non cancella tutti i dati sul tablet?

    2) poi una volta sbloccato il bl,flashato una recovery + root faccio un nandroid backup

    3) Flasho la Cyanogen
    Ultima modifica di stefio; 29-08-14 alle 12:16

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy