CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Permessi root????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    19
    Smartphone
    lg l3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Permessi root????

    Ho un Acer Iconia b1-a71 e da un po di giorni sto cercando il root ma non lo trovo da nessuna parte
    potete postarmi il link?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora troppo presto, si trovano delle guide in inglese non molto attendibili aspettiamo ancora, è uscito da troppo poco tempo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su xda-developers sono riusciti nel root , l'unico problema che la guida sia in inglese però dicono che funzioni davvero come metodo ...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts

  6. Il seguente Utente ha ringraziato granny66 per il post:

    guscio (13-09-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Den91


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granny66 Visualizza il messaggio
    Ciao, te ci sei riuscito? Perchè nella guida si parla di bootloop, e non c'è una vera e propria guida... ti va di spiegare un po cos'hai fatto? così poi magari possiamo tradurre la guida per i più nubbi...
    Per AlbertoDelRio: non sono un moderatore, ma ti conviene rinominare il titolo del thread mettendo il modello:
    [Acer Iconia B1] Permessi di root

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto così: Andate su impostazioni e controllate la versione Fw del tablet. Andate sul sito che ho linkato e scaricate il tool Acer Iconia B1 Toolkit. Scaricate la versione della system.img.gz corrispondente alla versione del FW che avete sul tablet. Scompattate il tool Acer Iconia B1 Toolkit e copiate l'immagine
    ( system.img.gz) nella cartella system-image del tool. Accendete il tablet e connettetelo il al pc via USB, attivate l'usb debug sul tablet Avviate il tool (toolkit.exe) e scegliete Root premendo il tasto 1 (uno) dalla tastiera del pc. Confermare con invio. Appena aprirete il tool vi appariranno comunque anche le istruzioni, seguitele anche se sono in Inglese si capisce benissimo.

    Per l'aggiornamento firmware che ovviamente va fatto prima del root basta copiare il FW aggiornato (zip) che trovate sul sito sulla SD e accendere il tablet tenendo premuti i tasti Power e volume + per avviare in recovery. Da lì scegliete aggiorna da zip e selezionate il nuovo firmware e attendere che finisca il flash.
    Io prima del root ho aggiornato il FW RV04RC04 che montava su di fabbrica al RV05RC05 senza problemi . Esiste anche uno più aggiornato, il RV05RC06 ma pare abbia qualche problema. RIPETO: SCARICATE LA VERSIONE ESATTA DELL'IMMAGINE ROOTATA CORRISPONDENTE ALLA VERSIONE INSTALLATA SUL VOSTRO ICONIA ALTRIMENTI SI BRIKKA IL TABLET


    NON MI ASSUMO RESPNSABILITA' NEL CASO DI PIANTAMENTO DEL TABLET, TENETE CONTO CHE QUALCOSA PUO' COMUNQUE ANDARE STORTO. FATE L'AGGIORNAMENTO AL TABLET CON BATTERIA BEN CARICA.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato granny66 per il post:

    guscio (13-09-13)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto..... Ho seguito tutta la procedura, ho inserito nella cartella "system-image" il corrispondente file immagine (ver. RV04RC04); completato il caricamento dell'immagine, ho riavviato il tablet ma... ora è in continuo bootloop! dopo mille prove, dopo aver fatto anche un factory reset da recovery, mi compare la schermata di scelta iniziale della lingua di sistema ma il tablet, cliccando su next, fa comparire per un brevissimo istante la schermata successiva e si riavvia... non so come fare... l'ho comprato ieri mannaggia............ qualunque consiglio avrà la mia eterna gratitudine!

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    specifico che non sono un newbie per quanto riguarda rom cucinate, smanettamenti e altre follie informatiche... ho con successo rootato e installato rom cucinate e personalizzate sul mio galaxy next turbo e sugli smartphone e tablet di amici e parenti... ma con questo tablet.... son caduto....

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Porca zozza... Provato a mettere un firmware ( ti consiglio la rev5) nella Sd e installarlo da recovery?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato granny66 per il post:

    botlegz (16-05-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hi dudes,

    Ieri ho avuto la brillante idea di eseguire il root sul mio Acer Iconia B1-A71:

    ~Installo i driver del dispositivo sul computer;
    ~Mi scarico il ToolKit e l'immagine relativa al mio firmware (RV04RC04);
    ~Attivo la funzione debug dal dispositivo;
    ~Avvio [con i privilegi di amministratore] il ToolKit ed eseguo il Root ;
    ~Passano 5/6 minuti ed il dispositivo si spegne, come previsto, quindi provvedo a riavviarlo con il pulsante di Reset posto nel forellino nascosto posto sopra il tasto Power (classico dei tablet Acer);
    ~A questo punto il tablet esegue il ReBoot ed inizia ad installare i pacchetti di Android, ma qui iniziano le prime perplessità: il dispositivo installa 10/11 pacchetti alla volta, si riavvia e ne installa altri 10/11, fino ad installare tutti i 42 previsti;
    ~A questo punto il Tablet si avvia correttamente e mi mostra le schermate iniziali (quelle relative alla scelta della lingua, configurazione Wifi, Gmail e simili), ma non faccio in tempo a fare nulla che in 10/15 secondi questo si riavvia da solo.
    Non è un vero è proprio BootLoop in quanto il dispositivo rimane in funzione dopo la schermata d'avvio di Acer, ma solamente per 10-15 secondi, i quali non sono sufficienti per impostare tutte le impostazioni iniziali, attivare la modalità debug e rieseguire il Root (o magari un unroot), quindi esegue un riavvio automaticamente.
    Posso accedere alla modalità recovery, flashare rom e simili da SD, memoria interna o anche da ADB , eseguire il Wipe dei Dati, dalla cache etc, ma, nonostante io abbia eseguito il wipe di tutto, il problema persiste.
    Non so nemmeno che ROM potrei flashare per risolvere, dato che non ne ho mai viste per questo teblet, e non so nemmeno dove trovare quella stock.
    Ho provato a caricare l'immagine del firmware ogirinale (RV04RC04) in una archivio .zip e a montarlo ma nisba, Installation Aborted...

    Vi prego, help meeeeeee!


    **Ora sto provando a mettere gli update relativi alla RV03RC05 e alla RV05RC05 (dato che non ho trovato qeulli adatti alla mia versione), vediamo se ne esce qualcosa...
    Ultima modifica di TheOtherPromise; 16-05-13 alle 09:18

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy