CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
Discussione:

A100 prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    A100 prime impressioni

    Già mi ronzava da qualche giorno l'idea di affiancare o meglio sostituire il mio tab della Toshiba Folio 100 con qualcosa un po più supportato e ieri mentre girovagavo per un centro commerciale attirato dal reparto dei tablet tra i vari apparati che già tante volte ho visto recensiti e più o meno blasonati ho visto questo gingillino. Ho iniziato a giochicchiare per vederne la reattività ed essendone rimasto colpito per la reattività e l'esterica.... be la storia è comune a molti di noi... mi sono ritrovato in un batter d'occhio seduto su una panchina del centro con il tab scartato e sperando che avesse un po di carica per accenderlo ed iniziarchi a giocare.
    Come detto prima il mio termine di paragone è il Folio..
    La comfezione minimale contiene il classico alimentatore da viaggio con solo l'adattatore per il nostro standard di prese, un cavetto usb i soliti liberculi che credo nessuno abbia mai letto ed il tab.
    A prima vista sembra una buona fattura costruttiva con una scocca posteriore legermente stondata grigia sulla destra gli altoparlantini un tastino di reset da azionare con uno spillo una micro usb per il collegamento ad un pc una micro hdmi ed un connettore proprietario sicuramente per il collegamento ad una docking, l'ingresso per l'alimentatore, manca una usb, almeno sul dispositivo, per connetterci eventuali pennette usb o chiavine 3g.
    Sullsa prte superiore coperto da un coperchietto c'è l'alloggiamento per la mini sd e la predisposizione per il modello che l'avesse in dotazione della sim, i tasti del volume ed un interruttorino slide per bloccare il giroscopio e quindi la rotazione automatica dello schermo.
    sulla parte sinistra il tasto di on/off e standby con un led entrocontenuto e un jack per le cuffie.
    Un appunto oltre alla mancaza usb, non mi convince la qualità delle plastiche e la soluzione dello sportellino a copertura della sd che mi sembra un po delicato e alquanto posticcio.
    Acceso e trascorso il tempo del boot da zero , che non è fulmineo ma comunque veloce, la grafica è stata poco personalizzata veloce e reattivo il display giroscopio reattivo wifi come sempre trovato in questo tipo di dispositivo non sensibilissimo ma stabile nelle connessioni, gps da zero un po lento.
    La durata con la carica di mantenimento è stata di 2-3 ore con wifi acceso e gps attivo per qualche minuto ...sembrerebbe buona ma nei prossimi giorni dopo qualche ciclo di carica potro essere piu preciso.
    il touch molto preciso anche rispetto ai 7 pollici
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  2. Il seguente Utente ha ringraziato IlDemiurgo per il post:

    dragona (10-10-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Come avevo già scritto nell'altro thread che avevi aperto, quando avrai testato per bene la durata della batteria, posta le tue impressioni.


    Inviato dal mio Horus usando Androidiani App
    Ssssh, sto pensando...

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    dopo qualche giorno di utilizzo ..
    1) Durata batteria
    Con GPS e bluetooth disattivato e wifi sempre attiva in standby controllando le email di tanto in tanto ( imap tramite profimail) e utilizzando alcune applicazioni per un monte di circa 1 ora, il tab supera le 10 ore ed oltre tranquillamente
    2) Velocità fix satelliti da zero
    Non particolarmente veloce se rapportato al LG opt. One che però può avvalersi della triangolazione iniziale con i ponti gsm
    3) Luminosità display
    Se impostato come Automatica tende ad avere continue variazioni di luminosità credo, ma questa è una supposizione , che utilizzi la cam frontale per la misurazione della luce e che per vie di cose passando la mano per la digitazione inevitabilmente viene interpretata come mancanza e presenza luce.
    4) Applicazioni
    Sicuramente dipendente non dall'hw ma dal os ( il 3.2) alcune applicazioni risultano non compatibili anche se presenti nel market, io utilizzo per lavoro delle connessioni rdp e vnc e ho qualche difficoltà a trovare programmi compatibili, logmein e teamviewer sembrerebbero funzionare, Manca ancora una applicazione ufficiale per facebook mentre è presente sul market quella ufficiale per la chat di facebook ma se si prova ad installare non la trova ( bug market).
    Gtalk ha la funzione video attiva e la ho provata connettendomi ad un Galaxy sII e funziona correttamente. Manca la possibilità di spostare le app, anche se compatibili, sulla sd ma anche questa cosa dovrebbe essere una peculiarità di hc3.2
    5) Accessori
    Pur essendo un tab da 7 pollici e quindi simile al Galaxy, mi ha fatto penare molto la ricerca di una custodia poichè risulta essere circa 1 cm più lungo, essendo poi giovanissimo custodie proprietarie ancora non sono in commercio, basti pensare co sul sito Acer italia ancora non viene riportato.
    6) Forocamera
    Discreta quella posteriore accompagnata da un flash a led e idonea a videochat quella frontale , in finale e ccome tutte quelle che ho provato non sostituiscono assolutamente la macchina fotografica ( non tanto per la risoluzione ma per luminosità e zoom non digitale)
    7) Audio
    Presente il Dolby Mobile ma, sempre caratteristica comune a moltissimi apparecchi omologhi, volume non altissimo.

    Particolare da notare una app precaricata acer relativa ai giochi tegra va in crash.. forse era meglio non piazzarla li sul tablet.....
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni!
    A me interessa la versione 3G, che mi pare che non sia ancora disponibile, non so bene perché.


    Inviato dal mio Horus usando Androidiani App
    Ssssh, sto pensando...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Aggiornata appl tegrazone ora ok

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non sembri molto soddisfatto o è una mia impressione?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No no anzi soddisfattissimo peccato per le appari 3.2 ancora non tantissime ( vedi fb) ma il gingillo è perfetto

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    parlano male della batteria.. che mi dici tu?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Standby per più di 12 h con wifi e GPS attivo discreta

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDemiurgo Visualizza il messaggio
    Standby per più di 12 h con wifi e GPS attivo discreta

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    il discreta vuol dire.....

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy