CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tab A101 da HC a Ics

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tab A101 da HC a Ics

    salve a tutti,
    sto cercando in giro e non riesco a trovare una risposta......mi spiego:
    io ho un A101 con HC 3.2.1 e vorrei fare un upgrade alla ICS 4.0.3, non riesco a trovare il modo, tutte le procedure parlano che per andare alla versione 4.0.3 della Ics devi aver montato una versione precedente della ICS...
    cč qualcuno che mi puņ spiegare cosa devo fare? grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ciao hai bisogno di queste cose

    Update.zip-s impostato per aggiornare A101 c HC prima della ICS ufficiale (versione Acer_AV041_A101_1.014.00_WW_GEN1).
    Take away:
    Acer_AV041_A101_1.014.00_WW_GEN1-update-HC-ICS.zip

    ŠÆŠ½Š“ŠµŠŗс.ŠŠ°Ń€Š¾Š“


    Cuce archivi in ordine numerico:
    1. Estrarre l'archivio scaricato
    2. Prendere update1.zip erinominarlo in update.zip
    3. Mettere su SD-card
    4.Spegnere Tab e acendere con tasto power e volume sinistro e partira Flashing
    4. Prendere il resto degli archivi e rigorosamente in ordine di numerazione li eseguono con paragrafi 2.3


    Dopo segui questa guida per instalare Custom Rom a scelta tua i consigli non te li do perche io uso Acer A100 e Rom sono diversi

    ROOT TWRP Bootloader

    Bootloader

    [How to] Install unlock bootloader for A100/A101 - xda-developers

    Full root for A10x and A5xx ICS. Simple method

    Full root for A10x and A5xx ICS. Simple method. - xda-developers

    TWRP

    xda-developers - View Single Post - [RECOVERY] A100 TWRP recovery v2.2.0+



    Custom Rom
    ŠÆŠ½Š“ŠµŠŗс.ŠŠ°Ń€Š¾Š“
    Extreme3G_ZN-v1.0-test2.zip
    ŠÆŠ½Š“ŠµŠŗс.ŠŠ°Ń€Š¾Š“
    Light mod official firmware ICS for A101
    ŠÆŠ½Š“ŠµŠŗс.ŠŠ°Ń€Š¾Š“

    Flash attraverso il recupero personalizzato - TWRP

    Prima di flashare č raccomandato wipe cache

    Ciaodeiwid63.gif
    Ultima modifica di deiwid63; 19-08-12 alle 12:30

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Deiw
    perfettamente funzionante grazie ancora ^_^

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x adesso tutto ok, l'unico problema che riscontro e che avevo anche con android 3.2 č il gps.......
    la navigazione non rimane fluida, va a scatti, sgancia il segnale dei satelliti in continuazione........ lo fa sia con il sygic che con il navigatore di google

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco,
    volevo capire come hai fatto ad aggiornare ad ICS, perchč io seguendo tutta la procedura (prima update1, poi il 2, 3 e per ultimo il 4) il tablet, ogni volta resta ad aggiornarsi con la schermata del droide con il triangolo giallo, ma poi finito tutti e quattro, mi ritrovo ancora alla versione 3.2. Come se non avessi fatto nulla.
    In cosa posso sbagliare ?

    Grazie per il tuo aiuto.

    P.S.: hai provato per caso un'altra rom che non ha i problemi della Extreme3G ? Io ho trovato una versione di Agosto fatta dall'utente JackDeer, ma in queste condizioni non la posso provare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito alla lettera la procedura che mi ha detto Deiw senza trovare intoppi di alcun genere..
    hai rinominato gli update 1-2-3-4 in update e basta?
    ho messo le 2 versioni di extreme 3g ma hanno problemi, dopo un po che lasci il tab in standby sparisce la connessione 3g e si deve riavviare il tab, perciņ ho lasciato la rom pulita.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco,
    grazie per la risposta, ma io ho fatto proprio cosģ. Dopo aver letto diversi documenti, ho scoperto che il mio errore era nella posizione dei files; o meglio tutti dicono di metterli nella SD, ed io come SD intendo la memoria interna al tablet, ed invece dovevo inserire i files nella MicroSD (cioč per me sd-ext).
    Ora sono su ICS e non provo la Extreme3G dato che dici avere problemi. Ho quindi preferito prendere la JackDeer ed ho apportato delle modifiche alla rom, in quanto alcuni tweak sono "generali" ed io ho cercato di adattarli al nostro tablet.
    Appena la testo un pņ ti faccio sapere come va.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco, brutte notizie
    La rom JackDeer, č piena di lag. Anche se l'ho provata con launcher molto leggeri come zeam e holo. Si vede proprio che si impunta per poi far scorrere la schermata. Forse un problema al governator. Altra nota dolente č l'utilizzo della GPU. In giochi molto semplici ci si imbatte in freeze sconcertanti. In queste condizioni non č nemmeno possibile testare per bene il 3G.
    Allora ho deciso di testare alcune rom per l'A100 (anche se perdo il 3g) e vedere come si comporta il tablet.
    Vedrņ di testare anche la rom non moddata di JackDeer che dice essere la versione 1.0.15. Se vuoi testarla questo č il link : A101 1.0.15.00

    Fammi sapere se la testi e le tue impressioni.
    Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco772005 Visualizza il messaggio
    caricato direttamente la test2 e funziona tutto perfettamente, sia wi-fi che il 3g.
    tra oggi e domani lo metto un po sotto stress e ti aggiorno.....ho visto che con questa versione il clock della cpu č sbloccato e arriva a 1.5 ghz......
    ciao ^_^
    scusa marco, mi trovo anche io nella tua stessa soluzione, ho provato anche io a seguire la guida del buon deiwid, ma non conoscendo i termini tecnici, non ci sono riuscito, visto che te sei riuscito ad aggiornare il tuo a101, vorrei chiederti gentilmente se mi dai una mano con il mio, in parole povere cos'hai fatto? fino allo scaricamento di Acer_AV041_A101_1.014.00_WW_GEN1-update-HC-ICS.zip ci sono riuscito, poi ho estratto i file, rinominato update1 e messo lo stesso nella micro sd, ma con l'accensione del tablet con tasto power e tasto sx del volume č venuta fuori una barra di caricamento la quale dopo essersi caricata č scomparsa e il tablet si č acceso normalmente apparentemente rimanendo uguale, ho sbagliato qualcosa nella procedura (forse dovevo estrarre lo stesso update1 prima di metterlo su sd?), o sono nella via giusta? mi potresti dire poi come hai continuato? che file hai scaricato tra quelli consigliati da deiwid? e come hai fatto a installare l'aggiornamento nel dispositivo? se mi rispondessi mi faresti un grande piacere, perchč da solo non so se sono in grado :-) grazie in anticipo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ne vengo fuori! Per me che sono super impacciata la vostra guida per l'aggiornamento a Ics č sanscrito anticooooo!!
    Qualche anima buona potrebbe pubblicare una guida a prova di cretino (come la sottoscritta) per fare questo benedetto aggiornamento??
    Ma non sarebbe tanto bello se funzionasse l'aggiornamento dal menu impostazioni come in teoria dovrebbe essere?
    Grrrrrrrrr...............

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy