CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Acer morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer morto

    Ciao a tutti!
    Da questo pomeriggio il mio Acer a100 non si avvia più. Rimane fermo sulla scritta iniziale senza procedere oltre. L'ho upgradato ad ICS un po' di tempo fa e rootato seguendo i suggerimenti del forum per renderlo compatibile con le connessioni ad hoc. Tutto funzionava perfettamente sino ad oggi. Ho letto tra i vari forum di una funzione recovery premendo i tasti power+ volume contemporaneamente e montando una sd formattata nella quale ho caricato un file update.zip che sembrerebbe rianimarlo. All'inizio appare la figura di un androide e sembra che qualcosa si carichi ma poi si vede la stessa figura morta con un punto esclamativo rosso sopra di essa. Premendo il tasto home si vedono una serie di errori come ad esempio E: Can't open /dev/block/mmcbblk0p5. In alto appare un menu chiamato Android system recovery utility con delle opzioni scrollabili premendo i tasti volume ma non riesco a selezionare nessuna di esse. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei estremamente grato. Sui vari forum di lingua inglese si parla di bootloader modificato ma sinceramente non ne capisco nulla e non ho cambiato nulla tranne il fatto di averlo rootato come scritto in precedenza. Tra le indicazioni date sui forum c'era quella di copiare il file update.zip nella "root" della Sd, io l'ho semplicemente copiato ed incollato tramite il pc sulla cartella della memoria sd. Sarà per quella ragione che il file update.zip non viene riconosciuto dal programma di recovery?
    Grazie in anticipo

    Stefano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É successa la stessa cosa anche a me... avevo fatto il root con la guida di xda e ho effettuato un aggiornamento di sistema che mi è arrivato e ora si è piantato! mi è apparsa l'icona con il punto esclamativo rosso non ho toccato niente e si è riavviato ed è ritornato come prima dicendomi che non è riuscito ad installare l'aggiornamento..
    Ultima modifica di diddo; 31-05-12 alle 22:42

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora. Prima cosa, quando sei nel recovery, per selezionare un opzione basta cliccare il tasto di spegnimento. Secondo, una volta messo il file update.zip nella root della sd, per installarlo hai avviato il tablet tenendolo in landscaper (orizzontalmente) con il tasto di accensione sulla sinistra ed accendendolo tenendo premuto sia il tasto di accensione che il tasto sinistro del volume? :-) Se hai fatto così l'installazione sarebbe dovuta partire autoomaticamente. P.s.: che firmware stavi ccrcando di installare? La versione di ICS 1.014 che ho postato io sul forum? :-). Se si, in teoria non ci dovrebbero essere problemi nell'upgrade dalla sd. :-)


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Smarphone:

    Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

    Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

    Tablet:

    Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per avermi risposto. Purtroppo ho ripetuto perfettamente la procedura che mi hai descritto ma il tutto termina con un menu scrollabile ma non selezionabile neanche col tasto di accensione.
    Tuttavia mi sorge un dubbio da ignorante in materia: cosa intendi per "root" della sd? Ho formattato una sd ed ho copiato ed incollato sulla stessa il file ics che hai postato sul forum rinominandolo in update.zip. Forse ho sbagliato qualcosa?
    Grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nono. Non hai sbagliato nulla. L'ultimo dubbio che ho: tu avevi anche sbloccato il bootloader? Se non è così, l'ultima cosa che potresti provare a fare è proprio sbloccarlo, perchè è possibile sia proprio lì il problema. Sbloccandolo, infatti, cambi anche il bootloader e quindi il tablet dovrebbe riprendere vita :-)


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Smarphone:

    Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

    Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

    Tablet:

    Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Vaste.
    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader potrei anche provarci anche se non l'ho mai fatto. Avresti qualche guida da consigliarmi?
    Grazie








    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alphaeus Visualizza il messaggio
    Grazie Vaste.
    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader potrei anche provarci anche se non l'ho mai fatto. Avresti qualche guida da consigliarmi?
    Grazie








    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
    C'è quella mia qui sul forum. In basso, nel primo post, c'è scritto anche come fare per windows

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Vaste.
    Purtroppo la procedura non funziona poiche' il dispositivo non viene riconosciuto anche se ho reinstallato sul pc i drivers dell'acer a100. Credo che ormai mi tocchera' inviarlo all'assistenza per la riparazione. Grazie comunque per il tuo aiuto



    Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Uhm. Strano non venga riconosciuto il dispositivo!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Smarphone:

    Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

    Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

    Tablet:

    Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me accade la stessa cosa, solo che io non ricordo di aver fatto il root, quando collego il tablet alla usb me lo riconosce come un iconia tab a500.
    adesso provo con lo sbocco del bootloader

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy