CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema di spazio: Finalmente trovata una soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema di spazio: Finalmente trovata una soluzione

    Come tutti i possessori dell'acer iconia tab a100 anche io mi sono trovato di fronte al problema dello spazio a disposizione. Essenzialmente questo problema si riscontra perché molti come anche il sottoscritto scaricano non solo app pesanti ma anche giochi i quali singolarmente occupano metà dello spazio messoci a disposizione dal device. Non essendoci l'opzione app to sd (e a quanto ho capito verrà impiantata solo dopo la progettazione del nuovo sistema android ancora tutto da svelare) questo è il metodo che ho utilizzato in due semplici passi:

    1) Inanzi tutto il device deve avere i permessi di root con superuser installato( per chi nn ha capito come fare dopo l'aggiornamento del 13 maggio pasta seguire la guida riportata in un post da "riomaiale" (il metodo semplice mi raccomando) sempre su questo forum solo che una volta effettuato ed riavviato il device non vi preoccupate se nn ce superuser i device effettivamente è stato flashato dovete soltanto scaricare ora superuser ed andare alle impostazioni dell'app ( l'icona a forma di chiave inglese) poi andare dove sta scritto "Binario su v........" e quindi aggiornare e cosi avrete i permessi di root.

    2) Ora scaricare "GL to SD" è un applicazione che potete scaricare gratuitamente da Google Play che vi permettera di spostare i dati di qualsiasi gioco su sd esterna IMPORTANTE questa applicazzione è come se facesse lo swipe delle cartelle di sistema (per chi non mastica bene l'inglese swipe vuol dire scambio) o per meglio dire e come se facesse dei collegamenti della cartella "data" dove vanno a finire di solito i dati delle varie applicazioni sulla sd esterna.

    questo è quello che dovete fare

    -aprire gl to sd
    -andare al menu del app e selezionare "ambiente"
    -qui immettere come lingua italiano e spuntare le opzioni "/sdcard/android" e "/sdcard/data"
    -lasciate invariato il resto
    -tornate indietro
    -prima di spostare le app premere prima "scollegare" in alto a destra e subito dopo "collegare"
    -ora aprite di nuovo il menu dell'app
    -e adesso andare su "spostare dati" scegliere i dati dell'applicazione da spostare attendete che finisca
    -poi ripetete il procedimento del punto 6
    -e cliccate solo ora su aperto (dopo potete anche chiudere l'app tanto si avviano anche dalla home) e la vostra applicazione si avvierà ed intanto avete liberato dello spazio

    IMPORTANTE il procedimento punto 6 per quanto scomodo(ed è l'unica pecca) va fatto ogni volta che accendete il tablet e se eventualmente dovete togliere la scheda sd

    io personalmete sul mio tablet ho raggiunto la belezza di 98 app pari a un tot di 18 gb di memoria occupata nella sd esterna e 4.5 gb di memoria interna libera.

    spero di esservi stato d'aiuto se comunque nn ci riuscite ditemelo cosi faccio un video tutorial al massimo

    Un altra cosa importante non effettuate la swipe come sta specificato nel processo del sito di xda developper (con tutta la ammirzione che ho per loro) perche rischiate di danneggiare perennemente la main board del bios e quindi rovinereste senza sapere irrimediabilmente il tablet.

    questo che vi ho trascritto è l'unico metodo SICURO per il momento.
    Ultima modifica di prototypeA100; 16-06-12 alle 00:49

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato prototypeA100 per il post:

    Pakos (16-06-12),Riomaiale (17-06-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy