CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

File duplicati inesistenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    File duplicati inesistenti

    Spero di non aver aperto una doppia discussione, ma non ho trovato nulla nella sezione del tablet, ultimamente mi è capitato aprendo la galleria delle immagini di trovarmi il doppio dei file da me caricati, ad esempio se in una cartella ho 10 foto me ne ritrovo 20, le mie 10 più altre 10 di cui non esiste miniatura ne è possibile aprirle. Dalle informazioni sul file praticamente sono dei doppioni creatosi in modo a me sconosciuto dei file che ho sulla scheda.
    Il problema principale è che questi file, per identificarli li definisco "fantasma ", occupano comunque, anche se per lo più sono di dimensioni di 0 Kb, una quantità di spazio, inoltre non accade solo con le foto, anche con gli MP3 (annullandomi le playlist), video, pdf e tutti gli altri file e cartelle.
    Ho provato leggere la micro SD con adattatore sul PC e non ci sono file "fantasma" (abilitata la lettura di file e cartelle nascoste), dal tablet con "File Manager HD (Tablet)" idem, l'unico modo in cui riesco a vedere questi duplicati è usando l'host usb (collegando PC e Tablet tramite cavo dati), ma mi risulta difficile identificare e cancellare i file e cartelle "fantasma" anche perché quando provo a cancellarli da Windows il file manager spesso va in crash.

    Il tablet è aggiornato solo con update originali, non uso launcher di terze parti, per foto ed MP3 uso solo le apk preinstallate e per i video uso MX Player.L'unica cosa che mi viene in mente è che ho istallato qualche apk (nulla relativo al multimedia) bypassando lo store, ho anche provato a portare il tablet alle impostazioni di fabbrica (anche perché avevo esaurito lo spazio della memoria interna, forse per lo stesso motivo), ma ho risolto il problema solo temporaneamente.


    HELP ME PLEASE

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successo ma è bastato cancellare la cartella delle miniature thumbnail per risolvere il problema


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è risuccesso pure a me.... adesso mi ritrovo 540 foto!!! e stavolta collegando il tab al pc ho visto che sulla scheda SD ci sono DUE CARTELLE dcim con le foto......

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate la latitanza ... ma tra cambio di linea a casa ed altri impegni solo adesso riesco a rispondere da PC, anche perché ho già letto tutte le risposte dal Tablet, ma non ho capito se sono incapace io o se qualcosa non và, ogni volta dall'Acer mi dice che non posseggo le autorizzazioni per inserire il post. Comunque ho provato le app suggerite con scarso risultato visto che come detto antecedentemente i file "fantasma" li vedevo solo se collegavo direttamente il Tablet al PC tramite cavo USB o tramite i software di musica (Acer Media, Riproduci Musica) e immagini (Acer Media, Galleria).
    Comunque una soluzione l'ho trovata , estraggo la micro SD dall'A100 spento e la reiserisco dopo averlo acceso, l'unica cosa che non capisco è stata che le foto e la musica le tengo tutte sulla scheda, ma dopo aver tolto la scheda, accendo il dispositivo, apro Galleria e mi da tutte le miniature delle foto , aprendole , resta anche la lista di tutte le canzoni che ho, ma queste non le riproduce...
    Poi quando reiserisco la Micro SD, aprendo i relativi software, dopo i tempi d'attesa per l'aggiornamento dei file, spariscono tutti i doppioni.
    Per ora, mi è appena risuccesso, finché non si individua cosa genera quest'errore, continuerò ad estrarre e reiserire la MicroSD, con buona pace per le playlist che perdo ogni volta.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me la stessa cosa con i file caricati su scheda SD esterna tramite pc collegato al tablet con cavo usb: sono arrivato ad avere tre copie degli stessi file!
    Errore software? Incompatibilità hardware? Boh!?
    Ho messo proprio oggi richiesta di aiuto sul forum...
    Mi pare un malfunzionamento grave dei sistemi Android.
    Proverò i tuoi trucchi di manipolazione delle scheda; se ne hai trovati altri nuovi saranno preziosi anche x me.
    Grazie, Alfredo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto questo problema sul tablet. Se non ricordo male ho cancellato ( spostato su un altro dispositivo) le foto. Poi sono andata a ricercare tutte le jpg sul dispositivo anche i file nascosti. Ho trovato più di 4000 foto. Le ho cancellate tutte e da allora

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto problemi. Ma lo stesso problema sto riscontrando sul telefonino vodafon smart 4 turbo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le miniature riesco a cancellarle solo dalla galleria ma dopo un po il problema ritorna anche con i video. Ho provato a cancellare questi file dalla app file menager ma l' app si blocca in modo anomalo. Qualcuno sa aiutarci???? Premetto che dovete scrivere in modo chiaro insomma per principianti..grazie!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Benché il tablet l'ho ancora, è in utilizzo a mio figlio di 4 anni, mi spiace dirlo, ma tutt'ora non ho altra soluzione da suggerire che fare la procedura di rimuovere la microSD (Impostazioni -> Memoria -> Smonta scheda SD), specifico la procedura, perché non è necessario estrarre fisicamente la micro SD dall'alloggiamento (poi sempre dal menù memoria selezionare "monta scheda SD"). Tenendo presente che questi file "fantasma" (come li chiamo io) si formavano ogni volta che collegavo tramite USB il tablet al PC ho risolto installando "Air Droid" e tutti i file li caricavo dal PC tramite suddetta app o tramite file manager dal tablet sfruttanto i dispositivi sotto la stessa rete wi-fi, mi spiace non potervi essere ulteriormente d'aiuto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me questo problema ritorna senza collegare il telefono al pc.... Un giorno non c' è niente poi il giorno dopo i file sono duplicati...mi hanno consigliato di fare il ripristino di fabbrica....avete qualcos' altro da consigliarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy