CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Acer Iconia Tab come eseguire il Root nel 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Acer Iconia Tab come eseguire il Root nel 2017

    Salve a tutti,

    un mio amico mi ha portato il seguente tablet, un po' datato, ma con buone specifiche hardware, lamentandosi dell'impossibilità di poterlo aggiornare.
    Googlando qui e lì, ho scoperto che l'Acer, per quanto riguarda gli OTA update per certi device (almeno questo ed il fratello Iconia A100) sono down.
    Quindi il terminale quando vado in: impostazioni>informazioni sul tablet>aggiornamento del sistema riporta la seguente schermata:


    A questo punto presa in cosiderazione l'idea di rootare il terminale, trovo online quasi esclusivamente guide per il fratellino senza 3g (Acer Iconia Tab A100).
    Ora io mi chiedo, posso seguire fedelmente queste guide, considerando che i due tablet sono praticamente dotati dello stesso hardware, eccezion fatta per il modulo 3g che permette al modello A101 di navigare in 3g, se non connesso ad una rete wi-fi? o si andrebbe a perdere il suddetto modulo (per mancanza di software intendo)?

    Oltremodo essendo il tablet datato sono datate anche le guide, e non essendo io nuovo al mondo del modding, sono subito entrato in recovery constatando un problema, posso muovere il cursore all'interno della recovery, con i tasti volume down, volume up, ma non posso effettuare nessuna scelta in qaunto il tasto power, che dovrebbe per l'appunto dare l'ok, accende e spegne solamente.

    Quindi in definitiva volevo chiedervi se valesse la pena rootare per poter tramite qualche ROM rendere il tablet un po' più aggiornato ed un po' più fruibile, dato che si inchioda spesso e volentieri (anche solo con l'app di facebook, bisogna utilizzare la facebook light, altrimenti appunto si inchioda)

    Capire quale fosse una buona rom, stabile e semplice da utilizzare, quale recovery utilizzare...quali metodi utilizzare per backuppare la ROM stock etc etc.

    qui due screen con i dati tecnici del tablet:

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno chiarendomi un po' di più anche la differenza tra i due modelli

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nessuno saprebbe almeno dirmi se per il modding del suddeto si possano prendere in considerazione le guide per L'acer iconia tab A100, anche per il A101?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno?

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusa dalle immagini non si capiscono le specifiche del Tablet. Hai provato a fare il root con "Framaroot"???

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusa dalle immagini non si capiscono le specifiche del Tablet. Hai provato a fare il root con "Framaroot"???

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Grazie mille Malaya

    Guarda, sono andato a leggere sul sito di framaroot, la compatibility list, e questo device nn c'è...

    *Update* ora sono al pc, e tra gli acer compatibili nella lista ci sono solo Acer Iconia A3-A10.

    Come prodotti acer, c'è poi una bella lista. Ma purtroppo l' A100-A101, non sono presenti.

    Qualche altro metodo?
    Ultima modifica di e-noid; 02-04-17 alle 16:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy