CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Acer ring su rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Nel pomeriggio di oggi, girando a tempo perso nella sezione A100 di XDA mi imbatto in una vecchia discussione riguardante l'Acer Ring, questa: Fixed AcerRing (portrait & landscape view) - xda-developers.3
    Come tutti sapranno l'interfaccia di Acer chiamata Ring non è presente ufficialmente sul nostro tablet, mentre installando qualche rom cooked (Flexreaper ad esempio) questo si può sempre ottenere.
    A me queste cooked non mi son mai piaciute, e speravo sempre di riuscire ad integrare Acer Ring sulla nostra stock, ma come fare? Non sono un "cuoco".
    Girando e girando, mi imbatto nella discussione di cui sopra (nel quale taaanto tempo fa anche io ci scrissi) che dava margini di manovra nell'inserimento di Acer Ring sulla stock.
    Io ci sono riuscito, cercherò di spiegare come ho fatto.
    Prerequisiti:
    Root, bootloader aperto e custom recovery (io uso la TWRP) vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/ac...oot-altro.html al 6° post ho scritto una rapida guida.
    Rom Stock Acer
    Batteria Carica
    Procedura:
    1) Scaricate questo files: http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1338686656 e mettetelo nella memoria interna del tablet;
    2) entrate nella custom recovery, e fatevi un Nandroid Backup (così potete ritornare alla stock se fate qualche pasticcio)
    3) flashate il file di sopra, fate un wipe cache/dalvik e riavviate
    4) al riavvio, attendete che Android finisca di fare l'upgrade delle sue applicazioni, aprite un file manager con privilegi di root (tipo Root Explorer) e aggiungete queste linee di codice a /system/buid.prop
    acer.shell.mode=ENABLED
    acer.shell.launcher.mode=ANDROID
    acer.shell.contacts.mode=ENABLED
    e riavviate il tablet.
    Al riavvio vi ritroverete con Acer Ring perfettamente funzionante sulla rom stock dell'A100, con la relativa voce nelle impostazioni.

    Si ringrazia vivacemente l'utente lgcmn, che ha fatto la modifica necessaria per farlo girare sull'A100 e che ha fornito le linee di codice da aggiungere al build.prop, ed in generale tutti i cuochi che si prendono cura del nostro A100, un piccolo gioiellino.

    Sperando di aver fatto cosa gradita (magari un Moderatore la mette in rilievo), allego uno screen del mio tablet, con rom stock Acer e il Ring attivo
    Ultima modifica di Pakos; 13-04-13 alle 19:16
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy